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Domande frequenti

  • Cos’è Parclick e come funziona?
    • Parclick è una piattaforma di prenotazione online di parcheggi, sulla quale troverai più di 1000 parcheggi con cui collaboriamo in tutta Europa.
    • Utilizza il nostro motore di ricerca e trova un posto auto nella tua città, vicino all’ufficio, al teatro, al tuo hotel quando sei in vacanza o anche vicino all’aeroporto… Scegli quando vuoi parcheggiare, prenota e paga online e via! Hai già un posto auto libero che ti starà aspettando al tuo arrivo al parcheggio.
  • Come posso pagare la mia prenotazione?

    L’ultimo passo per completare la tua prenotazione sulla pagina di Parclick è realizzare il pagamento online del totale del tuo acquisto. Puoi pagare con carta di credito o debito, oppure con PayPal. Ovviamente Parclick dispone di un certificato di pagamento sicuro per tutte le transazioni realizzate dalla pagina web e dalla nostra App.

  • Se decido di pagare con PayPal, c’è qualche costo addizionale?

    Sì, viene applicato un supplemento di PayPal, che dipende dall’importo della tua prenotazione (in caso di cancellazione della prenotazione, questa tassa PayPal non verrà rimborsata):

    • Per acquisti inferiori a 36,99€ (IVA inclusa), verrà applicata una tassa di PayPal di 1€.
    • Per acquisti a partire da 37€ (IVA inclusa), verrà applicata una tassa di PayPal equivalente al 2,5% dell’importo dell’acquisto.
  • Ho un codice sconto, come posso utilizzarlo?

    Sei fortunato! Durante il processo d’acquisto vedrai un campo dove inserire il codice e applicare lo sconto alla tua prenotazione. Potrai utilizzare lo sconto solo se questo è inferiore all’importo totale del tuo acquisto. Ricorda inoltre che il codice sconto può essere utilizzato solamente una volta e, in caso di modifiche o cancellazione della prenotazione, non potrà essere recuperato né utilizzato in una nuova prenotazione.

  • Ho bisogno della fattura, come la posso ottenere?

    Te la prepariamo noi! Mandaci una mail a includendo le seguenti informazioni: numero della tua prenotazione e dati fiscali della tua azienda o persona fisica (nome, indirizzo e CIF).

  • Ho appena fatto la mia prenotazione con Parclick. Cosa devo fare adesso?

    Dopo aver realizzato il pagamento online riceverai un’email di conferma con i dettagli della tua prenotazione e le informazioni sul parcheggio. Il giorno del tuo arrivo, segui le istruzioni riportate sul voucher per accedere al parcheggio, o per raggiungere il punto di incontro nel caso in cui avessi prenotato un servizio Car Valet.

    Se dopo aver ultimato la tua prenotazione non ricevi la mail di conferma, allora contattaci () indicando i tuoi dati e ti invieremo il tuo voucher.

  • Devo stampare il voucher della prenotazione?

    Generalmente non è necessario stampare la prenotazione, che potrai mostrare direttamente dal tuo smartphone. Tuttavia alcuni parcheggi non dispongono di una connessione internet e hanno bisogno del voucher stampato. Segui le istruzioni indicate nella scheda del parcheggio e sulla tua prenotazione.

  • Devo parcheggiare in un posto auto specifico all’interno del parking?

    Generalmente non c’è un posto auto specifico assegnato ai clienti di Parclick, puoi parcheggiare in un qualsiasi posto auto libero del parcheggio, che non sia riservato per un altro scopo. Dal momento in cui realizzi la prenotazione con Parclick, ti garantiamo che nel parcheggio ci sarà un posto libero per te il giorno del tuo arrivo, anche se non un posto in particolare. Solo alcuni parcheggi indicano ai clienti di Parclick in che livello parcheggiare o un numero di posto specifico (in questi casi troverai i dettagli sul tuo voucher).

  • Il parcheggio che ho prenotato si trova in una Zona a Traffico Limitato. Avrò dei problemi a raggiungerlo con la mia auto?

    Ci sono città nelle quali alcune aree sono vietate a certi veicoli, permettono l’accesso solo ai residenti o nelle quali la circolazione è consentita solo in orari specifici ecc…, ma con la tua prenotazione Parclick potrai accedere al parcheggio nel quale hai prenotato, anche se si trova in una di queste zone. Consulta le informazioni nella scheda del parcheggio e leggi le condizioni di ogni città.

  • Posso entrare nel parcheggio con un rimorchio?

    No, la tua prenotazione è valida per il tipo di veicolo che hai selezionato, senza rimorchio e senza che occupi più di un posto auto. Controlla le dimensioni dei veicoli ammessi nel parcheggio e l’altezza massima permessa prima di realizzare la tua prenotazione.

  • Devo lasciare le chiavi dell’auto nel parcheggio?

    Generalmente no, però ci sono alcuni parcheggi di piccole dimensioni nei quali lasciare le chiavi dell’auto è imprescindibile, in modo che il personale possa spostare e ricollocare i veicoli se necessario. Ovviamente dovrai lasciare le chiavi anche se prenoti un parcheggio con servizio di Car Valet..

  • La mia auto sarà al sicuro nel parcheggio che ho prenotato?

    Certo! La sicurezza dei veicoli è una delle nostre priorità. Tutti i parcheggi con i quali collaboriamo sono assicurati e protetti da sistemi di sicurezza e video sorveglianza.

  • Ho avuto un problema nel parcheggio. Cosa posso fare?

    Contattaci e faremo tutto il possibile per aiutarti. Tuttavia, non dimenticare che Parclick non è proprietario dei parcheggi e ogni parking è responsabile di ciò che succede al suo interno. Ad ogni modo, cercheremo di aiutarti a risolvere il tuo problema nella migliore maniera possibile. Ricorda inoltre che il tempo massimo per presentare un reclamo è di 30 giorni a partire dalla data in cui termina la tua prenotazione. Passato questo tempo, non possiamo garantirti la risoluzione del problema.

  • Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

    Sì! Però ti consigliamo di controllare le condizioni di cancellazione e modifica specifiche di ogni parcheggio, che vengono mostrate all’inizio del procedimento di prenotazione. Dipendendo dal parcheggio, potrai modificare o cancellare la tua prenotazione fino alle 23:59h del giorno anteriore al tuo arrivo, oppure fino a 1 ora prima dell’inizio della tua prenotazione.

    INOLTRE, CI SONO DELLE ECCEZIONI:

    • Parcheggi ufficiali degli aeroporti Guadalupa e Martinica (Francia): puoi cancellare o modificare fino alle 18:00h del giorno anteriore al tuo arrivo. Si applica la ora locale di Guadalupa e Martinica.
    • Parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Nizza (Francia): puoi cancellare o modificare con un minimo di 48 ore di anticipo rispetto alla data di arrivo indicata nella tua prenotazione.
    • Garage d’Abbeville (Parigi, Francia): questo parcheggio non accetta in nessun caso né la cancellazione delle prenotazioni né il rimborso delle stesse.
  • Cosa devo fare per cancellare la mia prenotazione?

    Facile! Se sei nei tempi concessi per la cancellazione, puoi farlo in maniera gratuita entrando direttamente nel tuo account nella pagina web di Parclick: clicca su ACCEDERE > sezione LE MIE PRENOTAZIONI. Se preferisci, possiamo anche occuparcene noi al costo di 1€+IVA (in questo caso mandaci una mail a indicando i dati della tua prenotazione, e la cancelleremo per te). Nel giro di pochi giorni riceverai il rimborso del tuo acquisto (le spese di gestione non vengono rimborsate, così come nemmeno la tassa di PayPal, nel caso tu abbia utilizzato questo metodo di pagamento).

  • Cosa devo fare per modificare una prenotazione?

    Se hai pagato con carta di credito/debito e sei nei tempi concessi, puoi cambiare l’ora e la data della tua prenotazione, o anche il tipo di veicolo, entrando direttamente nel tuo account nella pagina web di Parclick: clicca su ACCEDERE > sezione LE MIE PRENOTAZIONI. Se la modifica implica un cambio di prezzo rispetto a quello della tua attuale prenotazione, ti verrà rimborsato oppure ti verrà fatta pagare la differenza dalla stessa carta utilizzata per pagare la prenotazione iniziale.

    Nel caso in cui tu voglia cambiare di parcheggio o modificare una delle informazioni che hai fornito durante la prenotazione (targa del veicolo, il tuo numero di telefono ecc…), mandaci una mail a e ce ne occuperemo noi.

    Se hai realizzato il pagamento con PayPal, non è possibile modificare direttamente la prenotazione. Dovrai cancellarla e realizzarne una nuova, con i dati che desideri cambiare.

  • Come posso cancellare il mio account?

    Ci dispiace che te ne voglia andare, ma se hai deciso di disattivare il tuo account, scrivici a  dallo stesso indirizzo mail con il quale ti sei registrato, e cancelleremo il tuo account.