Condizioni contrattuali e di utilizzo

Lo scopo di questo documento è quello di stabilire e disciplinare le norme di utilizzo del Sito www.parclick.it (in seguito denominato "Sito"), considerando come Sito tutte le pagine e i loro contenuti di proprietà di Parclick S.L. a cui si accede attraverso il sito e i suoi sottodomini.

L'utilizzo, l'accesso, la navigazione e la visualizzazione di contenuti presenti sul Sito attribuiscono la condizione di Utente dello stesso ed implicano l'accettazione di tutte le condizioni incluse in questo avviso legale. Le suddette condizioni trovano applicazione indipendentemente dalle condizioni generali di contratto che, ove applicabili, sono obbligatorie. Nel caso in cui l'Utente richieda uno dei servizi offerti da Parclick e, di conseguenza, accetti le condizioni generali di contratto, assume lo status di Cliente. L'Utente o il Cliente si impegna a leggere attentamente questa Nota Legale in ciascuna delle occasioni in cui intenda utilizzare il Sito, poiché quest’ultimo e le sue condizioni d'uso contenute in questa Nota Legale possono essere modificati.

1. PROPRIETÀ DEL SITO WEB.

ll proprietario di questo sito è Parclick S.L. con indirizzo in Calle Fray Luis de León 11, 1 ° piano, CP 28012 - Madrid. C.I.F.: B86329984. Iscritto nel Registro Mercantile di Madrid, Volume 29408, Libro 0, Cartella 121, Sezione 8, Pagina M529337.

Email: info@parclick.com

2. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE.

Parclick in quanto tale, o come cessionario, è il proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale del suo sito Web, nonché degli elementi in esso contenuti (ad esempio immagini, suoni, audio, video, software o testi; marchi o loghi, combinazioni di colori, struttura e design, selezione di materiali usati, programmi informatici necessari per il suo funzionamento, accesso e utilizzo, ecc.) di proprietà di Parclick o dei suoi licenzianti.

Ai sensi degli articoli 8 e 32.1, secondo comma, della legge in materia di proprietà intellettuale, senza l'autorizzazione di Parclick sono espressamente vietate la riproduzione, la distribuzione e la comunicazione pubblica, incluse le modalità della loro messa a disposizione, di tutto o parte dei contenuti di questa pagina Web, per scopi commerciali, in qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico. L'Utente si impegna a rispettare i diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale di proprietà di Parclick. È possibile visualizzare gli elementi del portale e persino stamparli, copiarli e memorizzarli sul disco rigido del computer o su qualsiasi altro supporto fisico, a condizione che sia esclusivamente per uso personale e privato. L'Utente deve astenersi dall'eliminare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato nelle pagine di Parclick.

3. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ.

Il contenuto, i programmi, le informazioni e/o i consigli espressi su questo sito devono essere intesi come puramente indicativi. Parclick non risponde in alcun modo dell'efficacia o dell'accuratezza degli stessi, essendo esente da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale con gli Utenti che ne facciano uso, dato che sono questi ultimi a dover valutare l’opportunità degli stessi a loro discrezione.

Su questo sito è possibile pubblicare contenuti forniti da terze persone o da imprese. Parclick non è responsabile per la veridicità e la precisione degli stessi, essendo esente da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale con gli Utenti che ne fanno uso.

Parclick si riserva il diritto di effettuare senza preavviso le modifiche che ritiene opportune nel suo sito, potendo modificare, cancellare o aggiungere sia i contenuti e i servizi forniti attraverso di esso, sia il modo in cui questi sono presentati o localizzati nel sito.

Parclick dichiara di aver adottato tutte le misure necessarie, nell'ambito delle sue possibilità e dello stato della tecnologia, per garantire il funzionamento del sito Web e per impedire l'esistenza e la trasmissione di virus e altri componenti dannosi agli Utenti.

Tuttavia, Parclick non garantisce né è responsabile per:

  1. La continuità dei contenuti del sito Web;

  2. L'assenza di errori nei contenuti o nei servizi;

  3. L'assenza di virus e/o altri componenti dannosi nel Sito Web o nel server;

  4. L'invulnerabilità del sito Web e/o l'inespugnabilità delle misure di sicurezza adottate nello stesso;

  5. La mancanza di utilità o efficienza dei contenuti e dei servizi del sito Web;

  6. I danni o le perdite causati a sé stesso o a terzi, a chiunque contravvenga alle condizioni, alle regole e alle istruzioni che Parclick stabilisce sul sito Web o attraverso la violazione dei sistemi di sicurezza del sito Web.

Se l'Utente viene a conoscenza dell'esistenza di contenuti illeciti, illegali, contrari alle leggi o che potrebbero comportare la violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o di qualsiasi altro diritto di terzi, dovrà informare immediatamente Parclick, affinché possa adottare le misure opportune.

4. LINK.
  • Nell’ipotesi in cui il sito Web contenga link o collegamenti ipertestuali ad altri siti Internet, Parclick non eserciterà alcun tipo di controllo sui suddetti siti e contenuti. In nessun caso Parclick si assumerà la responsabilità per i contenuti di qualsiasi link che appartenga ad un sito Web di terzi, né garantirà la disponibilità tecnica, la qualità, l'affidabilità, l'esattezza, l'ampiezza, la veridicità, la validità e la legittimità costituzionale di qualsiasi materiale o informazione contenuta in uno dei suddetti collegamenti ipertestuali o altri siti Internet. Allo stesso modo, l'inclusione di questi collegamenti esterni non implicherà alcun tipo di associazione, fusione o partecipazione con le entità collegate.

  • Tuttavia, alcuni link saranno precedentemente negoziati o concordati con la persona responsabile del contenuto collegato, in modo tale che venga generato un corrispettivo per le azioni liberamente eseguite dall'Utente. Questa situazione non pregiudicherà in alcun caso l'esclusione di responsabilità sul contenuto collegato o l'indipendenza di questo mezzo di comunicazione.

  • Parclick concede a terzi il diritto di riproduzione parziale dei contenuti della pagina purché siano soddisfatte le seguenti condizioni:

    • Che sia compatibile con gli scopi della Piattaforma.

    • Che nessun contenuto grafico sia usato separatamente dal testo di accompagnamento.

5. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO PER GLI UTENTI.

L'accesso a questo sito è gratuito, ad eccezione del costo della connessione, tramite la rete di telecomunicazioni erogata dal fornitore di accesso contrattato dagli Utenti.

È espressamente vietato utilizzare il sito per scopi lesivi di beni o interessi, di Parclick o di terzi, o che in qualsiasi altro modo sovraccarichi, danneggi o disabiliti le reti, i server, l’hardware o il software di Parclick o di terze parti.

L'uso di questa piattaforma è limitato alle persone di età superiore ai 18 anni. Effettuando un ordine attraverso questa Piattaforma, il Cliente dichiara di avere più di 18 anni e di avere la capacità legale di stipulare contratti.

L'Utente si assume la responsabilità per l'utilizzo del sito Web. L'Utente si impegna ad utilizzare in modo appropriato i contenuti e i servizi (per esempio la valutazione ed il punteggio del servizio offerto) che Parclick fornisce attraverso il suo sito, ed a non usarli, a mero titolo esemplificativo ma non limitativo, per:

  1. sostenere attività illecite, illegali o contrarie alla buona fede e all'ordine pubblico;

  2. diffondere contenuti o propaganda di natura razzista, xenofoba, pornografica-illegale, di apologia del terrorismo o in violazione dei diritti umani;

  3. causare danni ai sistemi hardware e software di Parclick, dei suoi fornitori o di terze parti, introdurre o diffondere nella rete virus informatici o qualsiasi altro sistema hardware o software che possa causare i suddetti danni;

  4. tentare di accedere ed, eventualemente, utilizzare gli account di posta elettronica di altri Utenti e modificare o manipolare i loro messaggi. Parclick si riserva il diritto di ritirare tutti i commenti e i contributi che violano il rispetto della dignità della persona, che sono discriminatori, xenofobi, razzisti, pornografici, che ledono il dirtto all'infanzia, l'ordine o la sicurezza pubblica o che non risultano idonei alla pubblicazione.

In ogni caso, Parclick non sarà responsabile per le opinioni espresse dagli Utenti attraverso i forum, le valutazioni e i punteggi di servizio, o altri strumenti di partecipazione. Parclick si riserva il diritto di modificare, rifiutare o eliminare commenti che non soddisfano le condizioni indicate. Allo stesso modo, si riserva il diritto di negare o revocare l'accesso al sito e / o ai servizi offerti senza preavviso, di propria iniziativa o su richiesta di terzi, a quegli Utenti che non rispettano le presenti Condizioni Generali d'Uso.

Per quanto riguarda i commenti dei Clienti (compresa la valutazione inviata durante il servizio) potranno essere visualizzati sulla pagina del fornitore dei servizi di parcheggio all'interno del nostro sito Web al fine di condividere con gli altri Clienti le opinioni sul livello del servizio e sulla qualità, così come potranno essere utilizzati allo scopo di migliorare il servizio fornito attraverso il nostro sito Web.

Parclick perseguirà la violazione delle presenti condizioni, nonché qualsiasi uso improprio del proprio sito Web, esercitando tutte le azioni civili e penali che le spettano di diritto.

6. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO.

Il contratto stipulato tra il Cliente e Parclick entrerà in vigore nel momento in cui Parclick fornisce al Cliente la conferma della prenotazione per iscritto via e-mail, o nel momento in cui il Cliente richiede un servizio, ad esempio, la registrazione di un Utente, una richiesta di informazioni, un parere tramite la nostra chat, una telefonata, un reclamo, un sondaggio o l’iscrizione in una lista d'attesa.

Il Cliente dovrà salvare o stampare una copia di questi Termini e Condizioni Generali per consultarli in futuro al momento della prenotazione.

  • 6.1 Definizioni:

    Le seguenti definizioni mantengono lo stesso significato sia se menzionate al plurale che al singolare.

    • Per “Piattaforma” si intende: le App per dispositivi e il sito Web (inclusa la versione per dispositivi) dove il Servizio è disponibile, appartiene, è controllato, gestito, mantenuto e/o ospitato da PARCLICK.

    • Per “Utente” si intende: una persona che naviga sulla Piattaforma.

    • Per “Cliente” si intende: un Utente che prenoti uno o più servizi offerti dalla Piattaforma.

    • Per “PARCLICK”, “noi”, “ci” o “nostro/a” si intende: PARCLICK, S.L, con sede a Madrid (Spagna), Calle Fray Luis de León 11, 1ª piano, codice postale 28012.

    • Per “Termini e Condizioni Generali” si intende: questi termini e condizioni generali per prenotazioni e uso, con le modifiche che potranno essere incorporate in qualsiasi momento.

    • Per “Servizio” si intende: la prenotazione online (incluso il processo di pagamento) di posti auto.

    • Per “Fornitore” si intende: un fornitore di Servizi, come un parcheggio.

  • 6.2 Processo d’acquisto

    Nel caso in cui venga effettuata una prenotazione attraverso uno qualsiasi dei portali di Parclick, la Piattaforma guiderà l'Utente attraverso le diverse fasi della procedura e le modalità di pagamento. Facendo clic sul pulsante "PAGARE" nel processo di acquisto, il sistema indirizzerà il Cliente a una pagina di pagamento sicura e darà la conferma. Nel caso di una prenotazione effettuata telefonicamente, un agente di Parclick assisterà il Cliente fino al completamento del processo di acquisto dandone altresì conferma.

    La conferma di una prenotazione, che si compone degli elementi fondamentali come le informazioni sui Servizi prenotati e il prezzo, verrà inviata al Cliente tramite e-mail. Se il Cliente non riceve l’e-mail di conferma nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione, dovrà mettersi in contatto con il dipartimento di Attenzione al Cliente, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: info@parclick.com.

    Dal momento in cui il Cliente realizza la sua prenotazione, PARCLICK agisce unicamente come intermediario tra il Cliente e il Fornitore, trasmettendo i dati della prenotazione al Fornitore e inviando al Cliente una e-mail di conferma a nome del Fornitore.

    In caso di acquisto di un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale, annuale o di altra durata, il Cliente comprende e accetta che, al fine di accedere al servizio, dovrà firmare un contratto con l'Operatore che lo fornisce e che esiste una durata minima di tale contratto per poter accedere alle condizioni offerte. Se non si è d'accordo con questo contratto, il Cliente potrà cancellare o modificare la sua permanenza prima delle 23: 59h del giorno successivo alla data di arrivo indicata nel processo di acquisto informando Parclick.

    Nel momento in cui viene fornito il Servizio, le informazioni che PARCLICK mostra sono basate sulle informazioni fornite dai Fornitori. Nonostante PARCLICK cerchi sempre di fare in modo che il Servizio sia il più preciso possibile, PARCLICK non può verificare né garantire che tutte le informazioni siano esatte, complete o corrette.

    I documenti forniti per fare uso della prenotazione di un Servizio acquisito tramite la Piattaforma saranno inviati all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente durante il processo d’acquisto. Questa documentazione si compone di un voucher e di una ricevuta d’acquisto con i dettagli del pagamento. Nel voucher si trovano tutti i dati della prenotazione, così come le istruzioni per accedere al parcheggio.

  • 6.3 Mezzi tecnici per correggere errori

    Nel caso in cui il Cliente si accorgesse di un errore nei suoi dati personali inseriti durante la sua registrazione come Utente di questa Piattaforma, potrà modificarli.

    In ogni caso, potrà correggere errori relazionati con i dati personali forniti durante il processo d’acquisto contattando il servizio di Attenzione al Cliente, scrivendo all’indirizzo e-mail info@parclick.com.

    Questa Piattaforma mostra finestre di conferma in diversi momenti del processo d’acquisto, che non permettono di proseguire con l’acquisto se i dati di queste finestre non sono stati forniti correttamente. Allo stesso modo, questa Piattaforma offre le informazioni di tutte le prenotazioni durante il processo d’acquisto, in modo che, prima di procedere al pagamento, il Cliente possa modificare i dati dell’acquisto.

    Se il Cliente si accorgesse di un errore nel suo acquisto, una volta ultimato il pagamento, dovrà mettersi immediatamente in contatto con il nostro servizio di Attenzione al Cliente, all’indirizzo e-mail sopra menzionato, per richiedere la correzione dell’errore.

  • 6.4 Responsabilità

    PARCLICK, per mezzo della sua Piattaforma, fornisce all’Utente dati, informazioni e servizi inerenti alla gestione di risorse di parcheggio. Per potersi beneficiare di questi servizi, l’Utente apporta informazioni, in particolare prenotando o acquisendo un Servizio, così come registrandosi per accedere alla pagina privata del suo account per Utenti.

    PARCLICK ha accordi con operatori di parcheggi che sono responsabili del servizio corrispondente al prodotto di parcheggio messo in vendita attraverso PARCLICK. Tuttavia, PARCLICK è responsabile della sicurezza del pagamento online così come di dare accesso riservato alle informazioni delle prenotazioni al Fornitore.

    Realizzando l’acquisto, il Cliente accetta in forma espressa le condizioni di accesso e di utilizzo vigenti nel parcheggio, o nei parcheggi, che utilizzerà, e viene a conoscenza del fatto che queste condizioni sono dettate esclusivamente dal Fornitore.

    In caso di acquisto di un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale, annuale o di altra durata, il Cliente comprende e accetta che, al fine di accedere al servizio, dovrà firmare un contratto con l’operatore che lo fornisce e che esiste una durata minima di tale contratto per poter accedere alle condizioni offerte. Se non si è d'accordo con questo contratto, il Cliente potrà cancellare o modificare la sua permanenza prima delle 23: 59h del giorno successivo alla data di arrivo indicata nel processo di acquisto, informando Parclick.

    L’Utente si compromette ad apportare sempre informazioni vere e lecite, mentre PARCLICK si riserva il diritto a ritirare qualsiasi informazione o commento che vulneri il rispetto e la dignità della persona, della sicurezza pubblica, o che, a suo giudizio, non risulti adeguato alla pubblicazione. In ogni caso, PARCLICK non si fa responsabile di suddetta informazione o commento.

    In nessun caso, includendo senza limitazioni la negligenza, PARCLICK sarà responsabile dei danni di qualsiasi entità contro veicoli, persone o proprietà, includendo senza limitazioni qualsiasi danno diretto, indiretto o espressamente avvertito che sorga da, o in relazione a, l’accesso, uso o uscita dal parcheggio o dai parcheggi.

    PARCLICK fa il possibile per fornire fotografie e illustrazioni che offrano all’Utente una rappresentazione visiva dei Servizi offerti. La finalità di queste fotografie e illustrazioni è quella di mostrare all’Utente il parcheggio, dimensione dei posti auto, accessi, ma non devono essere considerate come una dichiarazione che superi questa finalità.

  • 6.5 Prezzi e pagamento

    I prezzi di ogni prodotto vengono stabiliti da ogni Fornitore. I prezzi includono le tasse applicabili a seconda del paese, come indicato nella ricevuta d’acquisto.

    • 6.5.1 Prezzi

      Il prezzo dei Servizi sarà quello che appare sulla Piattaforma in ogni momento, tranne nei casi di errore evidente. I prezzi possono cambiare in qualsiasi momento, ma le modifiche non influiranno sulle prenotazioni che siano già state confermate.

      Occasionalmente, sulla nostra Piattaforma si trovano tariffe più economiche per un servizio, prodotto o sosta specifica. Tuttavia, queste tariffe messe a disposizione dai Fornitori, possono comportare restrizioni e condizioni speciali, ad esempio, relative alla cancellazione e al rimborso. L’Utente dovrà consultare i dati e le condizioni di prenotazione, il servizio o il prodotto corrispondente in maniera minuziosa, per conoscere le condizioni prima di realizzare la prenotazione.

      L’importo finale include: il prezzo della prenotazione, le possibili spese di gestione, le tasse applicabili, le tasse di PayPal nel caso in cui si scelga questa opzione di pagamento e i possibili sconti che possano essere stati applicati. Questa suddivisione viene indicata al Cliente nel momento della conferma della prenotazione e del pagamento, e dovranno essere stati accettati dal Cliente.

      A meno che non venga specificato il contrario, i prezzi dei Servizi che appaiono sulla Piattaforma sono espressi con la valuta del paese nel quale viene offerto il Servizio.

    • 6.5.2 Opzioni di pagamento

      L’Utente può effettuare il pagamento della prenotazione tramite:

      • Carte di credito accettate: American Express, Carta SI, CB, Maestro, MasterCard, Postepay, VISA, VISA Electrón.

      • PayPal.

      Quando un Utente desidera confermare l’acquisto della sua prenotazione tramite il suo account PayPal, PARCLICK addebiterà una tassa addizionale variabile in funzione della quantità totale dell’acquisto effettuato dal Cliente sulla Piattaforma.

    • 6.5.3 Rimborsi

      Nel caso in cui a un Cliente spettasse un rimborso, PARCLICK abbonerà le quantità corrispondenti sulla carta utilizzata per realizzare la prenotazione originale. Le spese di gestione non verranno rimborsate.

      Eventuali sconti verranno applicati fino ad esaurire le unità di codici sconto previste. In questo caso, i codici sconto promozionali non saranno più accettati.

      Il tempo trascorso affinché un rimborso sia effettivo è solito oscillare tra i 5 e i 10 giorni, dipenderà dagli accordi interbancari, così come dalla posizione del paese del Cliente.

      In nessun caso il Cliente avrà diritto al rimborso a posteriori del tempo non goduto se il Cliente decidesse di terminare la sua sosta prima dell’ora di termine indicata nella sua prenotazione.

    • 6.5.4 Codici sconto sul sito Web

      Gli sconti che Parclick mette a disposizione degli Utenti variano a seconda del tipo di prodotto e degli importi. Il Cliente comprende e accetta che la loro applicazione a prodotti, famiglie di prodotti, parcheggi o operatori è a discrezione di Parclick.

      Le condizioni di cancellazione e modifica dei prodotti con codici sconto sono esattamente le stesse che per il resto di prodotti senza sconto.

      Tuttavia, per alcune promozioni esistono limiti specifici per quando riguarda modifiche e cancellazioni, per cui l'Utente/Cliente deve consultare le condizioni dell'offerta, oltre alle condizioni legali di PARCLICK, prima di acquistare il prodotto, e che tale acquisto implichi il conoscimento e l'accettazione di tali condizioni da parte dell'Utente/Cliente.

      Se l'Utente volesse modificare (allungare o ridurre) o cancellare la prenotazione, avendo già applicato lo sconto, quest'ultimo non potrà essere recuperato né applicato al nuovo acquisto risultante dalla modifica o dal rimborso della prenotazione cancellata.

      Il codice sconto può essere applicato per nuovi acquisti, ma in nessun caso per prenotazioni che sono il risultato di modifiche realizzate dall'Utente (ampliamenti o riduzioni).

      L'Utente o beneficiario del codice sconto potrà applicarlo solo quando l'importo totale dell'acquisto del prodotto (IVA inclusa) senza spese di gestione, sia superiore all'importo del codice sconto ricevuto da Parclick.com

      Allo stesso modo, i codici sconto non sono cumulabili. Se l'Utente o beneficiario della prenotazione non attivasse o non facesse uso del suo codice al momento di terminare il processo di validazione dell'acquisto, l'Utente perderebbe in maniera definitiva il beneficio dello sconto, non essendo questo recuperabile o cumulabile con altri prodotti, prenotazioni future, prenotazioni già concluse o altre promozioni che Parclick S.L. potrebbe star portando avanti.

  • 6.6 Politica di cancellazione e modifica
    • Gli Utenti che hanno utilizzato PayPal dovranno consultare la sezione “Prenotazioni realizzate con metodo di pagamento PAYPAL”.

    • Parclick offre agli Utenti due alternative (in dettaglio più avanti) per cancellare o modificare una prenotazione e procedere al rimborso dell’acquisto.

    • La cancellazione e il rimborso dell’acquisto sono associati a ogni parcheggio e prodotto prenotato, così come informano i termini e condizioni associati al parcheggio e al prodotto al momento di realizzare la prenotazione del posto auto.

    • La politica di cancellazione e modifica applicabile ad ogni prodotto prenotato è specificata nelle condizioni legali, nell’e-mail di conferma che riceve l’Utente dopo aver realizzato una prenotazione e nel voucher che l’Utente dovrà far convalidare al suo arrivo al parcheggio.

    Prodotti con politica di cancellazione e modifica obbligatoria prima delle 23h59 (ora locale del parcheggio) del giorno anteriore rispetto alla data di arrivo indicata nella prenotazione e nel voucher:

    Gli Utenti possono cancellare o modificare la prenotazione fino alle 23h59 del giorno anteriore all’arrivo al parcheggio. Se l’Utente o il beneficiario della prenotazione non si presentasse al parcheggio e volesse cancellare o modificare la prenotazione passate le 23h59 del giorno o superata l’ora di arrivo indicata nella prenotazione, non potrà in nessun modo modificare, cancellare o richiedere il rimborso completo o parziale dell’acquisto.

    Prodotti con politica di cancellazione e modifica flessibile fino a un’ora prima rispetto all’orario di arrivo indicato nella prenotazione e nel voucher:

    Gli Utenti potranno cancellare o modificare la prenotazione fino a 1 ora prima rispetto all’orario confermato durante l’acquisto del prodotto e indicato sul voucher. Se l’Utente o il beneficiario della prenotazione non si presentasse al parcheggio e volesse cancellare o modificare la prenotazione passato il limite di tempo permesso dalla politica di cancellazione flessibile applicata in funzione del prodotto acquistato o superata l’ora di arrivo indicata nella prenotazione, non potrà in nessun modo modificare, cancellare o richiedere il rimborso completo o parziale dell’acquisto.

    Prodotti tipizzati come pagamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali:

    Il Cliente può modificare gratuitamente la sua prenotazione mensile, trimestrale, semestrale o annuale fino alle 23: 59 del giorno precedente al suo arrivo nel parcheggio.

    Il Cliente può cancellare gratuitamente la sua prenotazione mensile, trimestrale, semestrale o annuale fino alle 23:59 del giorno successivo al suo arrivo al parcheggio.

    Al momento dell'acquisto di un abbonamento mensile in Parclick, il Cliente gode di un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di vendita al pubblico. Nel caso in cui il Cliente decida di cancellare il suo abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale nel corso del periodo di permanenza, il Cliente comprende e accetta di pagare al parcheggio la differenza tra il prezzo scontato e il prezzo normale di vendita al pubblico per ogni mese che è rimasto nel parcheggio.

    Eccezioni per le quali non si applicano le politiche di cancellazione e modifica sopra menzionate:

    • Aeroporto di Guadalupa e Martinica (Francia): per le prenotazioni realizzate per i parcheggi degli aeroporti di Guadalupa e Martinica, le cancellazioni e modifiche potranno essere richieste solo fino alle 18:00h (ora locale di Guadalupa e Martinica) del giorno precedente alla data indicata durante la prenotazione e nel voucher.

    • Aeroporto di Nizza (Francia): per le prenotazioni realizzate per i parcheggi ufficiali dell’Aeroporto di Nizza – Costa Azzurra, verrà rimborsato l’importo sempre e quando la cancellazione venga richiesta con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data indicata durante la prenotazione e nel voucher.

    • Garage d’Abbeville (Parigi, Francia): il parcheggio Garage d’Abbeville non accetta in nessun caso la cancellazione di una prenotazione, né il rimborso della stessa.

    Come procedere alla cancellazione/modifica di una prenotazione:

    • Cancellazioni di prodotti ad ore/ giorni:
      • La cancellazione è gratuita se l’Utente la gestisce direttamente dal suo Account (“ACCEDI”).

      • Altrimenti indicaci il codice identificativo della tua prenotazione per e-mail a info@parclick.com e il nostro Dipartimento di Attenzione al Cliente, per solo 1€+IVA, si occuperà di gestire la tua richiesta.

      • La cancellazione non include il rimborso delle spese di gestione derivate dall’acquisto del prodotto.

      • Nel caso in cui la cancellazione venga gestita dal Dipartimento di Attenzione al Cliente, alle spese di gestione non incluse nel rimborso si sommeranno le spese di cancellazione sopra menzionate, di 1€+IVA.

    • Cancellazioni di abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali:
      • Entro i termini stabiliti è possibile cancellare questo tipo di prenotazioni, unicamente attraverso il nostro servizio Clienti, inviando il numero della prenotazione via e-mail a info@parclick.com.

      • La gestione della cancellazione da parte del servizio Clienti sarà gratuita, sebbene:

        • Quando si acquista un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale in Parclick, con la permanenza che definisce ciascun parcheggio, il Cliente gode di un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di vendita al pubblico. Nel caso in cui il Cliente decida di cancellare il suo pagamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale entro il periodo di permanenza, il Cliente comprende e accetta di pagare al pubblico la differenza tra il prezzo scontato e il prezzo normale al pubblico per ogni mese è rimasto nel parcheggio.

    • Modifiche di prodotti ad ore / giorni:
      • La modifica è gratuita se l’Utente la gestisce direttamente dal suo Account (“ACCEDI”).

      • Allo stesso modo, è possibile effettuare gratuitamente la modifica inviando il numero della prenotazione via e-mail a info@parclick.com e il nostro Servizio Clienti si occuperà alla gestione.

        • La gratuità non include i costi addizionali che possono derivare dall’ampliamento di una prenotazione. Questi costi verranno addebitati automaticamente alla stessa carta di credito che l’Utente indicò durante la sua registrazione su Parclick.

    • Modifiche di abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali:
      • Entro i termini stabiliti è possibile modificare questo tipo di prenotazioni, unicamente attraverso il nostro servizio Clienti, indicando il numero della prenotazione via e-mail a info@parclick.com. Una volta inziato il periodo di impegno assunto (mensile, trimestrale, semestrale o annuale), non sarà più possibile modificare la prenotazione, ma solo cancellarla.

      • La gestione della modifica da parte del servizio Clienti sarà gratuita.

    Cancellazioni e modifiche per prenotazioni confermate attraverso il metodo di pagamento PayPal:

    • Cancellazioni di prodotti ad ore/ giorni:
      • La cancellazione è gratuita se l’Utente la gestisce direttamente dal suo Account (“ACCEDI”).

      • Altrimenti indicaci per e-mail a info@parclick.com i dati indicati qui sotto, e il nostro Dipartimento di Attenzione al Cliente, per solo 1€+IVA, si occuperà di gestire la tua richiesta.

        • La cancellazione non include il rimborso delle spese di gestione derivate dall’acquisto del prodotto.

        • La cancellazione non include il rimborso della tassa PayPal derivata dall’acquisto del prodotto.

        • Nel caso in cui la cancellazione venga gestita dal Dipartimento di Attenzione al Cliente, alle spese di gestione e alla tassa PayPal (non incluse nel rimborso) si sommeranno le spese di cancellazione sopra menzionate, di 1€+IVA.

      • Se l’Utente desidera che sia il Dipartimento di Attenzione al Cliente a gestire la cancellazione della sua prenotazione, è imprescindibile che nella sua richiesta vengano indicati i seguenti dati:

        • Nome e cognome del proprietario dell’account PayPal

        • E-mail Utente PayPal

        • Nº di transazione o transaction ID di PayPal (codice alfanumerico di 17 caratteri)

    • Cancellazioni di abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali:
      • Entro i termini stabiliti, è possibile cancellare questo tipo di prenotazioni, unicamente attraverso il nostro Dipartimento servizio Clienti, indicando il numero della prenotazione via e-mail a info@parclick.com.

      • La gestione della cancellazione da parte del servizio Clienti sarà gratuita, sebbene:

        • La cancellazione non include la restituzione dell’eventuale tariffa addebitata da PayPal.

        • Quando si acquista un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale in Parclick, con la permanenza che definisce ciascun parcheggio, il Cliente gode di un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di vendita al pubblico. Nel caso in cui il Cliente decida di cancellare il suo pagamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale entro il periodo di permanenza, il Cliente comprende e accetta di pagare al parcheggio la differenza tra il prezzo scontato e il prezzo normale di vendita al pubblico per ogni mese che è rimasto nel parcheggio.

      • Se il Cliente desidera che il servizio Clienti gestisca la cancellazione della sua sosta, è essenziale che nella sua richiesta comunichi le seguenti informazioni:

        • Nome e cognome del proprietario dell’account PayPal

        • E-mail Utente PayPal

        • Nº di transazione o transaction ID di PayPal (codice alfanumerico di 17 caratteri)

    • Modifiche di prodotti ad ore/giorni:
      • Gli Utenti che desiderano modificare la propria prenotazione pagata tramite PayPal, dovranno cancellare la prenotazione e realizzarne una nuova con le nuove date e orari del soggiorno. Gli importi che costituiscono il rimborso sono menzionati nella sezione “Cancellazioni”, anche se non ci sarà alcun addebito per la gestione degli stessi attraverso il nostro servizio Clienti.

    • Modifiche di abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali:
      • Entro i termini stabiliti è possibile modificare questo tipo di prenotazioni, unicamente attraverso il nostro servizio Clienti, indicando il numero della prenotazione via e-mail a info@parclick.com. Una volta inziato il periodo di impegno assunto (mensile, trimestrale, semestrale o annuale), non sarà più possibile modificare la prenotazione, ma solo cancellarla.

      • La gestione della modifica da parte del servizio Clienti sarà gratuita, sebbene:

        • La modifica non include la restituzione dell'eventuale commissione addebitata da PayPal.

      • Se il Cliente desidera che il servizio Clienti gestisca la modifica della sua sosta, è essenziale che nella sua richiesta comunichi le seguenti informazioni:

        • Nome e cognome del proprietario dell’account PayPal

        • E-mail Utente PayPal

        • Nº di transazione o transaction ID di PayPal (codice alfanumerico di 17 caratteri)

  • 6.7 Notifiche

    La normativa applicabile esige che parte delle informazioni o comunicazioni che PARCLICK invii ai suoi Clienti e Utenti siano per iscritto. Tramite l’uso di questa Piattaforma, l’Utente e il Cliente accettano che la maggior parte delle suddette comunicazioni con PARCLICK avvengano in forma elettronica.

    PARCLICK si metterà in contatto con l’Utente e il Cliente tramite e-mail o fornirà informazioni pubblicando avvisi su questa Piattaforma. A effetti contrattuali, l’Utente e il Cliente acconsentono a utilizzare questo mezzo elettronico di comunicazione e riconoscono che ogni contratto, notifica, informazione e ulteriori informazioni che PARCLICK invii per mezzo elettronico compiono con i requisiti legali dell’essere per iscritto. Questa condizione non comprometterà i suoi diritti riconosciuti per legge.

    Le notifiche che l’Utente e il Cliente inviino a PARCLICK dovranno essere realizzate tramite l’indirizzo e-mail info@parclick.com o tramite il formulario Web. Congiuntamente a ciò descritto nella precedente clausola e a meno che non venga accordato il contrario, PARCLICK potrà inviare comunicazioni all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente nel momento dell’acquisto. L’Utente riceverà una notifica automatica quando la sua richiesta sarà pervenuta alla nostra piattaforma di supporto e attenzione al Cliente. Le richieste ricevute verranno gestite per ordine di entrata, ma nonostante ciò verrà data priorità a quelle che verranno considerate urgenti per causa di forza maggiore.

  • 6.8 Cessione di diritti e obblighi

    Il contratto è vincolante sia per il Cliente che per PARCLICK, così come per i nostri rispettivi successori, assegnatari e causa titolari. Il Cliente non potrà trasmettere, cedere, gravare o trasferire in qualsiasi altro modo un contratto o uno dei diritti o obblighi derivanti dallo stesso, senza aver ottenuto il consenso previo per iscritto da parte di PARCLICK. PARCLICK può trasmettere, cedere, gravare, subappaltare o in qualunque modo trasferire un contratto o uno dei suoi diritti o obblighi derivanti dallo stesso, in qualsiasi momento durante la sua vigenza. A scanso di equivoci, le suddette trasmissioni, cessioni, prelievi o trasferimenti non pregiudicheranno i diritti a cui il Cliente, come consumatore, sono riconosciuti dalla legge, né annulleranno, ridurranno o limiteranno in nessun modo le garanzie, sia tacite che espresse, che avessimo potuto concordare.

  • 6.9 Eventi Fuori Dal Nostro Controllo

    PARCLICK non sarà responsabile di nessun inadempimento o ritardo nell’adempimento di uno degli obblighi assunti, quando la causa sia un evento fuori dal nostro ragionevole controllo (“Causa di Forza Maggiore”).

    Le Cause di Forza Maggiore includono qualunque atto, fatto, mancanza di esercizio, omissione o incidente che sia fuori dal nostro ragionevole controllo, tra i quali, i seguenti:

    • Scioperi, serrate o altri atti rivendicativi.

    • Trambusti civili, rivolte, invasione, minaccia o attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparativi di guerra.

    • Incendio, esplosione, tempesta, inondazione, terremoto, crollo, epidemia o qualsiasi altro disastro naturale.

    • Impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, mezzi di trasporto a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.

    • Impossibilità di utilizzare sistemi pubblici o privati di telecomunicazioni.

    • Atti, decreti, legislazione, normativa o restrizioni di qualsiasi governo o autorità pubblica.

    Si accetterà che gli obblighi vengano sospesi durante il periodo in cui la Causa di Forza Maggiore continui e avremo a disposizione un ampliamento del tempo previsto per adempiere ai suddetti obblighi, per un periodo di tempo uguale alla durata della Causa di Forza Maggiore. Useremo tutti i mezzi ragionevoli per mettere fine al periodo di Causa di Forza Maggiore o per trovare una soluzione che ci permetta di adempiere ai nostri obblighi nonostante la Causa di Forza Maggiore.

  • 6.10 Accordo completo

    Le presenti Condizioni e ogni documento che si riferisca espressamente alle stesse, costituiscono l’accordo integrale esistente tra il Cliente e PARCLICK in relazione all’oggetto delle stesse e sostituiscono qualsiasi altro patto, accordo o promessa antecedente avvenuta tra l’Utente o il Cliente e PARCLICK, verbalmente o per iscritto. Il Cliente e PARCLICK riconoscono di aver raggiunto un accordo per un contratto senza essere spinti da nessuna dichiarazione o promessa fatta dall’altra parte, o che possa fare riferimento a una qualsiasi dichiarazione o scritto nelle trattative intavolate tra le parti prima dello stesso, tranne per quanto riguarda quelle espressamente menzionate nelle presenti Condizioni.

    Nessuna delle parti potrà portare avanti azioni a fronte di qualsiasi dichiarazione non vera realizzata dall’altra parte, verbale o scritta, e anteriore alla data del contratto (a meno che tale dichiarazione non sia stata realizzata in maniera fraudolenta) e l’unica azione della quale potrà avvalersi l’altra parte sarà per non compimento del contratto in conformità con quanto disposto nelle presenti Condizioni.

  • 6.11 Commenti, suggerimenti, lamentele o reclami

    Tutti i commenti o suggerimenti saranno sempre graditi. Potrai sempre mandarci questi commenti o suggerimenti, così come qualsiasi domanda, lamentela o reclamo, tramite uno dei mezzi di contatto indicati nelle clausole 2 e 13 delle presenti Condizioni. Inoltre, disponiamo di moduli ufficiali di reclamo a disposizione di consumatori e Utenti. Possono essere sollecitati per e-mail scrivendo a info@parclick.com.

    La possibile lamentela o reclamo dovrà essere sottoposta dal Cliente al nostro servizio di Attenzione al Cliente, in un periodo massimo di 30 giorni dopo il termine della sua prenotazione. Il reclamo verrà preso in carico nel minor tempo possibile e, in ogni caso, nel periodo stabilito legalmente. Allo stesso modo, verrà registrato con un codice identificativo che PARCLICK metterà a disposizione del Cliente e che gli permetterà di consultare l’evoluzione della stessa.

    In ogni caso, PARCLICK non sarà responsabile di nessun problema che possa prodursi in relazione con la prestazione di servizio del parcheggio, o in caso di furto, perdita o danni al veicolo o agli accessori, effetti personali ecc., che possano accadere all’interno del parcheggio, i quali dovranno essere reclamati direttamente al parcheggio in quanto Fornitore del Servizio.

7. POLITICA SULLA PRIVACY.

L'Utente può ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali che effettuiamo su questo sito Web, attraverso il link alla politica sulla privacy.

8. POLITICA SUI COOKIE.

Parclick può utilizzare i cookie per personalizzare e rendere il più semplice possibile all'Utente la navigazione sul suo sito Web. Per ulteriori informazioni, l'Utente può consultare la Politica sui cookie pubblicata su questo sito Web.

9. INFORMAZIONI GENERALI.

Parclick perseguirà la violazione delle presenti condizioni, nonché qualsiasi uso improprio del sito Web esercitando tutte le azioni civili e penali che le spettano di diritto.

Nel caso in cui qualsiasi parte di questa nota legale sia considerata nulla o inapplicabile dalla pubblica amministrazione o amministrazione della giustizia, tale nullità o mancata applicazione non influenzerà il resto dei contenuti della nota legale.

Il mancato esercizio o l'esecuzione da parte di Parclick di qualsiasi diritto o disposizione contenuta nel presente Avviso Legale non costituirà una rinuncia, salvo il riconoscimento e l'espresso consenso scritto di Parclick.

10. VARIE.

La versione originale in spagnolo di questi termini e condizioni è stata tradotta in altre lingue. La versione tradotta è una versione di cortesia e non ufficiale, per cui, non si possono estrarre diritti dalla traduzione. In caso di disputa sul contenuto o l’interpretazione dei termini e condizioni, così come anche in caso di conflitti, contraddizioni o discrepanza tra la versione spagnola e il resto di versioni in altre lingue, la versione spagnola di questi termini e condizioni prevale ed è definitiva nei limiti previsti dalla legge. Il Cliente o l’Utente potrà consultare la versione in spagnolo sulla nostra Piattaforma (selezionando la lingua) o richiedendo per iscritto a PARCLICK l’invio della stessa.

11. DIRITTO DI MODIFICARE QUESTE CONDIZIONI.

PARCLICK si riserva il diritto di modificare i Termini e Condizioni e manterrà informati gli Utenti dei cambiamenti sostanziali realizzati negli stessi. Le modifiche introdotte non avranno carattere retroattivo e, salvo possibili eccezioni in casi concreti, saranno applicabili 30 giorni dopo la data di pubblicazione dell’avviso corrispondente. Se l’Utente non è d’accordo con le modifiche introdotte, raccomandiamo di non fare uso della nostra Piattaforma.

12. GIURISDIZIONE.

L’uso della nostra Piattaforma e i contratti d’acquisto dei prodotti della stessa Piattaforma, si basano sulla legislazione spagnola.

Qualsiasi controversia che sorga o sia relazionata con l’uso della Piattaforma, sarà sottoposta alla giurisdizione dei tribunali spagnoli della città di Madrid.

Piattaforma ODR (Online Dispute Resolution): La Comissione europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/, attraverso la quale si potranno presentare reclami su contratti stipulati online.

13. CONTATTACI.

Se hai qualche domanda sulle condizioni riportate in questo Avviso Legale e sui Termini e Condizioni del Contratto, o se desideri dare suggerimenti o raccomandazioni, sei pregato di contattarci al seguente indirizzo Parclick S.L. Calle Fray Luis de León 11, 1 ° piano, CP 28012 - Madrid.

Questa politica sulla privacy è stata rivista e pubblicata il 21 agosto 2018.