Condizioni Legali

Politica sui cookie


Utilizzo dei Cookie e Web Bugs di Parclick

Il sito Web di PARCLICK utilizza "Cookie" e altri meccanismi simili (da adesso, Cookie). I Cookie sono file inviati ad un computer per mezzo di un server per registrare le attività dell'Utente in un determinato sito web o in tutti i siti, app e/o servizi web di PARCLICK (da adesso, i Servizi). La prima finalità dei Cookie è di semplificare dell'Utente nell'accesso più rapido a i Servizi selezionati. Inoltre i Cookie personalizzano i Servizi che offre il sito Web di PARCLICK, fornendo ad ogni Utente informazioni di suo interesse o che potrebbero essere interessanti per lui, incentrate sull'uso che fa de i Servizi.

Il sito Web di PARCLICK usa i Cookie per personalizzare e semplificare al massimo la navigazione dell'Utente. I Cookie sono associati unicamente ad un Utente anonimo e al suo computer e non forniscono riferimenti capaci di dedurre dati personali dell'Utente. L'Utente potrà configurare il suo browser affinché notifichi e rifiuti l'installazione dei Cookie inviati dal sito Web di PARCLICK, anche se questo pregiudicherà la possibilità dell'Utente di accedere ai Contenuti. Non di meno, ci teniamo a precisare che, in nessun caso, la qualità del funzionamento del sito Web può diminuire.

Gli Utenti registrati, che si registrano o che abbiano iniziato la sessione, potranno beneficiare di alcuni servizi più personalizzati e orientati sul proprio profilo, grazie alla combinazione dei dati immagazzinati nei cookie con i dati personali utilizzati nel momento della registrazione. Suddetti Utenti autorizzano espressamente l'uso di queste informazioni con le finalità indicate, senza conseguenze per il proprio diritto di rifiutare o disabilitare l'uso dei cookie.

Inoltre, il sito Web di PARCLICK potrà conoscere tutti i Servizi richiesti a PARCLICK dall'Utente, in modo da poter proporre ed offrire informazioni adeguate ai gusti e preferenze di ogni Utente.

Il sito Web di PARCLICK usa anche Web Bugs, che sono immagini in miniatura e trasparenti inserite nelle email. Quando l'Utente apre l'email, questa immagine si scarica insieme al resto del contenuto del messaggio e permette di sapere se un'email è stata aperta veramente o no, così come l'IP da cui è stata scaricata. Il sito Web di PARCLICK utilizza queste informazioni per fare delle statistiche e poter realizzare studi analitici sulla ricezione delle proprie email da parte degli Utenti.

Tipologia, finalità e funzionamento dei Cookie

I Cookie, in base alla loro permanenza, possono dividersi in Cookie di sessione o permanenti. I primi scadono quando l'Utente chiude il browser. i secondi scadono quando è stato raggiunto l'obiettivo per cui servono (per esempio, perché l'Utente se mantenga identificato ne i Servizi di PARCLICK) o quando si cancellano manualmente.

Inoltre, a seconda del loro obiettivo, i Cookie possono classificarsi nel seguente modo:

  • COOKIE DI RENDIMENTO: Questo tipo di Cookie ricorda le proprie preferenze negli strumenti che si trovano ne i Servizi, per i quali non importa riconfigurare il servizio ogni volta che si torna a visitarlo. Per fare un esempio, in questo tipo sono inclusi i prodotto salvati nel "carrello d'acquisto".

  • COOKIE DI GEO-LOCALIZZAZIONE: Questi Cookie sono utilizzati per verificare in quale paese si trova chi richiede un Servizio. Questo Cookie è totalmente anonimo e si usa solo per aiutare a direzionare il contenuto verso una precisa ubicazione.

  • COOKIE DI REGISTRO: I Cookie di registro vengono generati quando l'Utente si registra o dopo aver aperto la propria sessione e vengono usati per identificarlo ne i Servizi con l'obiettivo di mantenere l'Utente identificato. Questo in modo che, anche chiudendo un Servizio, il browser o il computer e in un altro momento o un altro giorno rientra in questo Servizio, l'Utente continuerà ad essere loggato, semplificando così la navigazione senza doversi nuovamente identificare. Questa funzionalità può essere eliminata se l'Utente usa la funzione "chiudi sessione", in modo tale da cancellare il Cookie anche se la volta seguente in cui entra nel Servizio, l'Utente dovrà iniziare la sessione per essere identificato.

Inoltre, alcuni Servizi possono utilizzare connessioni con i social network come Facebook o Twitter. Quando l'Utente si registra in un Servizio con le credenziali di un social network, autorizza quest'ultimo a salvare un Cookie permanente che ricordi la sua identità e gli garantisce accesso a i Servizi fino alla scadenza. L'Utente può cancellare questo Cookie e revocare l'accesso a i Servizi tramite social network, aggiornando le sue preferenze nel social network specifico.

  • COOKIE ANALITICI: Ogni volta che un Utente visita un Servizio, uno strumento di un provider esterno (Google Analytics e simili che potranno aggiungersi a questa lista in caso di variazione in relazione agli attuali) genera un Cookie analitico nel computer dell'Utente. Questo Cookie generato solo alla visita, servirà nelle successive visite a i Servizi di PARCLICK per identificare in modo anonimo il visitatore. Gli obiettivi principali che si prefiggono sono:

  • Permettere l'identificazione anonima degli Utenti che navigano attraverso i Cookie (identifica browser e dispositivi, non persone) e per questo la contabilizza approssimativamente il numero di visitatori e il loro andamento nel tempo.

  • Identificare in modo anonimo i contenuti più visitati e quindi più interessanti per gli Utenti.

  • Sapere se l'Utente che sta accedendo è nuovo o ripete la visita.

    Importante: A meno che l'Utente decida di registrarsi in uno de i Servizi di PARCLICK, il Cookie non verrà mai associato a nessun dato di carattere personale che possa identificarlo. Detto Cookie sarà utilizzato solo con propositi statistici che aiutino l'ottimizzazione dell'esperienza degli Utenti nel sito. Più informazioni sulla politica sulla privacy de Google Analytics

  • COOKIE PUBBLICITARIO DI TERZI: Il sito Web di PARCLICK usa questo tipo di Cookie per il funzionamento di vari servizi pubblicitari sul web (Google Adsense e simili che potranno aggiungersi a questa lista nel caso in cui cambino le relazioni con gli attuali). In questo modo, questi servizi pubblicitari sul web possono immagazzinare Cookie inviati da i Servizi di PARCLICK derivati dai browser degli Utenti, così come possono accedere ai dati in essi contenuti. Più informazioni sulla politica sulla privacy di Google AdSense

Come disabilitare i Cookie e i Web Bugs nei principali browser

Di solito è possibile smettere di accettare i Cookie dal browser o smettere di accettare i Cookie da un Servizio in particolare.

Tutti i browser moderni permettono di cambiare la configurazione dei Cookie. Queste impostazioni solitamente si trovano nelle "opzioni" o "Preferenze" del menu del browser. Così come si può configurare il proprio browser o il gestore di posta elettronica, si possono anche installare funzioni gratuite per evitare di scaricare i Web Bugs aprendo una email.

Il sito Web di PARCLICK offre una guida all'Utente sul procedimento per accedere al menu di configurazione dei cookie e, nel proprio caso, alla navigazione privata in ognuno dei browser principali:

  • Internet Explorer: Strumenti → Opzioni di Internet → Privacy → Configurazione. Per ulteriori informazioni puoi consultare il supporto di Microsoft o l'Aiuto del browser.

  • Firefox: Strumenti → Opzioni → Privacy → Cronologia → Configurazione Personalizzata. Per ulteriori informazioni, puoi consultare il supporto di Mozilla o l'Aiuto del browser.

  • Chrome: Configurazione → Mostrare opzioni avanzate → Privacy → Configurazione del contenuto. Per ulteriori informazioni, puoi consultare il supporto di Google o l'Aiuto del browser.

  • Safari: Preferenze → Sicurezza. Per ulteriori informazioni, puoi consultare il supporto Apple o l'Aiuto del browser./p>

Cosa succede se si disabilitano i Cookie

Alcune funzionalità de i Servizi rimarranno disabilitate come, per esempio, il rimanere identificato, mantenere i prodotti nel carrello d'acquisto o ricevere informazioni dirette alla propria localizzazione.

Aggiornamenti e cambiamenti nella politica sulla privacy e sui cookie.

Il sito Web di PARCLICK può modificare questa Politica sui Cookie in funzione di esigenze legali, regolamentari e con le finalità di adattare questa politica alle istruzioni dettate dall'Agenzia Spagnola di Protezione dei Dati, per questo si consiglia agli Utenti di visitarla periodicamente.

Quando si producono cambiamenti significativi in questa Politica sui Cookie, verrà comunicato agli Utenti sul sito Web di PARCLICK.

Politica sulla privacy

Parclick S.L. ottempera alla Legge Organica 15/1999 del 13 di dicembre sulla Protezione dei Dati di Carattere Personale, il Real Decreto 1720/2007 del 21 dicembre con il quale si approva il Regolamento sullo sviluppo della Legge Organica e anche alle normative vigenti e garantisce il corretto uso e trattamento dei dati personali dell'Utente.

Modifiche ed errori

Parclick si riserva il diritto di modificare o aggiornare senza nessun precedente avviso i contenuti del sito web, le funzionalità, le configurazioni e la presentazione. Parclick non garantisce l'inesistenza di errori sul suo sito web, né che il suo contenuto e funzionalità siano aggiornate in tutti i momenti, anche se sarà fatto il possibile per evitare e correggere eventuali errori. Parclick non si rende responsabile dei possibili errori sulla sicurezza, che possono prodursi utilizzando il suo sito web, come conseguenze di un virus presente sul computer utilizzato dall'utente o di un mal funzionamento del browser o dell'uso di versioni non aggiornate di questo.

Condizioni di iscrizione degli utenti

I dati di carattere personale che si richiedono in questa sezione sono necessari affinché l'Utente possa beneficiare dei servizi offerti da Parclick, in particolare riservare o aggiungere servizi inerenti alla gestione di prodotti di parcheggio.

Questi dati saranno trattati in conformità con le norme regolatrici sulla protezione dei dati di carattere personale. Gli stessi saranno incorporati in file di utenti di Parclick che si troverà sotto la responsabilità di Parclick S.L.

L'accettazione nella sessione dei suoi dati personali supporrà l'autorizzazione a far parte del menzionato file e a far sì che Parclick si ponga in contatto con lei per rispondere alla sua richiesta così come a ricevere newsletter, informazioni commerciali, compagne di sconti e promozioni, tramite email e telefono.

Ha diritto di esercitare i diritti di accesso, rettificazione, cancellazione e opposizione nei termini raccolti nella Legge Organica di Protezione dei Dati di Carattere Personale. Per esercitare questi diritti, può rivolgersi tramite qualsiasi mezzo che permetta di accreditare l'invio e la ricezione di richieste a Parclick S.L., Calle Cidro, n.3, Madrid, all'attenzione dell'Area di Protezione dei Dati.

AVVISO LEGALE


1. INTRODUZIONE

I Servizi offerti da Parclick (così come definiti più avanti) possono essere utilizzati solamente dagli Utenti e Clienti che abbiano letto integralmente i Termini e Condizioni Generali. L’Utente e il Cliente si compromettono a rispettare gli obblighi previsti da questi Termini e Condizioni Generali. Il contratto sottoscritto tra il Cliente e PARCLICK entrerà in vigore nel momento in cui PARCLICK fornisca al Cliente la conferma della prenotazione per iscritto via email.

Il Cliente dovrà conservare o stampare una copia di questi Termini e Condizioni Generali, per consultarli in futuro quando realizzi una prenotazione.

  • Definizioni:

    • Le seguenti definizioni mantengono lo stesso significato sia se menzionate al plurale che al singolare.

      • Per “Piattaforma” si intende: le App per dispositivi e il sito web (inclusa la versione per dispositivi) dove il Servizio è disponibile, appartiene, è controllato, gestito, mantenuto e/o ospitato da PARCLICK.

      • Per “Utente” si intende: una persona che naviga sulla Piattaforma.

      • Per “Cliente” si intende: un Utente che prenoti uno o più servizi offerti dalla Piattaforma.

      • Per “PARCLICK”, “noi”, “ci” o “nostro/a” si intende: PARCLICK, S.L, con sede a Madrid (Spagna), Calle Fray Luis de León 11, 1ª piano, codice postale 28012.

      • Per “Termini e Condizioni Generali” si intende: questi termini e condizioni generali per prenotazioni e uso, con le modifiche che potranno essere incorporate in qualsiasi momento.

      • Per “Servizio” si intende: la prenotazione online (incluso il processo di pagamento) di posti auto.

      • Per “Fornitore” si intende: un fornitore di Servizi, come un parcheggio.

2. I NOSTRI DATI

La vendita di abbonamenti di parcheggi o altri prodotti tramite questa Piattaforma è realizzata sotto la denominazione PARCLICK dall’azienda PARCLICK, S.L. con sede a Madrid, calle Fray Luis de León 11, 1ª piano, codice postale 28012, iscritto al Registro Mercantile di Madrid, volume 29408, Libro 0, Pagina 121, Sezione 8, Scheda M529337, con CIF B86329984, indirizzo email: info@parclick.com

3. DATI E VISITE A QUESTA PIATTAFORMA

Le informazioni o dati personali che verranno forniti dall’Utente e dal Cliente, saranno trattati secondo ciò che stabilisce la Politica sulla Privacy. Al fare uso di questa piattaforma, l’Utente e il Cliente acconsentono al trattamento di tali informazioni e dati e dichiarano che tutte le informazioni e i dati forniti sono veritieri e corrispondano alla realtà.

4. USO DEL NOSTRO SITO WEB

Al fare uso di questa Piattaforma e realizzando prenotazioni per mezzo della stessa, l’Utente e il Cliente si compromettono a:

  • Fare uso di questo sito unicamente per realizzare prenotazioni o consultazioni legalmente valide.

  • Non realizzare nessuna prenotazione falsa o fraudolenta. Se ragionevolmente si potesse considerare che sia stata realizzata una prenotazione di questa indole, PARCLICK è autorizzato ad annullarla e ad informare le autorità competenti.

  • Fornire a Parclick il proprio indirizzo email, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in forma veridica ed esatta. Allo stesso modo dà il suo consentimento affinchè Parclick possa fare uso di tali informazioni per mettersi in contatto con l’Utente o il Cliente se necessario (consulta la nostra Politica di Privacy). Se non vengono fornite tutte le informazioni richieste da PARCLICK, non si potrà fare uso del servizio.

  • Realizzando una prenotazione per mezzo di questa Piattaforma, il Cliente dichiara di avere più di 18 anni e di avere capacità legale per onorare un contratto.

5. PROCESSO D’ACQUISTO

La Piattaforma guida l’Utente per le varie fasi del processo fino alla realizzazione del pagamento. Cliccando sul pulsante “PAGARE” nel procedimento d’acquisto, il sistema dirigerà il Cliente a una pagina di pagamento sicuro e gli fornirà la conferma. La conferma di una prenotazione, che si compone degli elementi fondamentali come le informazioni sui Servizi prenotati e il prezzo, verrà inviata al Cliente tramite email. Se il Cliente non riceve l’email di conferma nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione, dovrà mettersi in contatto con il dipartimento di Attenzione al Cliente, scrivendo al seguente indirizzo email: info@parclick.com

Dal momento in cui il cliente realizza la sua prenotazione, PARCLICK agisce unicamente come intermediario tra il Cliente e il Fornitore, trasmettendo i dati della prenotazione al Fornitore e inviando al Cliente una email di conferma a nome del Fornitore.

Nel momento in cui viene fornito il Servizio, le informazioni che PARCLICK mostra sono basate sulle informazioni fornite dai Fornitori. Nonostante PARCLICK cerchi sempre di fare in modo che il Servizio sia il più preciso possibile, PARCLICK non può verificare né garantire che tutte le informazioni siano esatte, complete o corrette.

I documenti forniti per fare uso della prenotazione di un Servizio acquisito tramite la Piattaforma saranno inviati all’indirizzo email indicato dal Cliente durante il processo d’acquisto. Questa documentazione si compone di un voucher e di una ricevuta d’acquisto con i dettagli del pagamento. Nel voucher si trovano tutti i dati della prenotazione, così come le istruzioni per accedere al parcheggio.

6. MEZZI TECNICI PER CORREGGERE ERRORI

Nel caso in cui il Cliente si accorgesse di un errore nei suoi dati personali inseriti durante la sua registrazione come utente di questa Piattaforma, potrà modificarli.

In ogni caso, potrà correggere errori relazionati con i dati personali forniti durante il processo d’acquisto contattando il servizio di Attenzione al Cliente, scrivendo all’indirizzo email info@parclick.com

Questa Piattaforma mostra finestre di conferma in diversi momenti del processo d’acquisto, che non permettono di proseguire con l’acquisto se i dati di queste finestre non sono stati forniti correttamente. Allo stesso modo, questa Piattaforma offre le informazioni di tutte le prenotazioni durante il processo d’acquisto, in modo che, prima di procedere al pagamento, il Cliente possa modificare i dati dell’acquisto.

Se il Cliente si accorgesse di un errore nel suo acquisto, una volta ultimato il pagamento, dovrà mettersi immediatamente in contatto con il nostro servizio di Attenzione al Cliente, all’indirizzo email sopra menzionato, per richiedere la correzione dell’errore.

7. RESPONSABILITÀ

PARCLICK, per mezzo della sua Piattaforma, fornisce all’Utente dati, informazioni e servizi inerenti alla gestione di risorse di parcheggio. Per potersi beneficiare di questi servizi, l’Utente apporta informazioni, in particolare prenotando o acquisendo un Servizio, così come registrandosi per accedere alla pagina privata del suo account per utenti.

PARCLICK ha accordi con operatori di parcheggi che sono responsabili del servizio corrispondente al prodotto di parcheggio messo in vendita attraverso PARCLICK. Tuttavia, PARCLICK è responsabile della sicurezza del pagamento online così come di dare accesso riservato alle informazioni delle prenotazioni al Fornitore.

Realizzando l’acquisto, il Cliente accetta in forma espressa le condizioni di accesso e di utilizzo vigenti nel parcheggio, o nei parcheggi, che utilizzerà, e viene a conoscenza del fatto che queste condizioni sono dettate esclusivamente dal Fornitore.

L’Utente si compromette ad apportare sempre informazioni vere e lecite, mentre PARCLICK si riserva il diritto a ritirare qualsiasi informazione o commento che vulneri il rispetto e la dignità della persona, della sicurezza pubblica, o che, a suo giudizio, non risulti adeguato alla pubblicazione. In ogni caso, PARCLICK non si fa responsabile di suddetta informazione o commento.

In nessun caso, includendo senza limitazioni la negligenza, PARCLICK sarà responsabile dei danni di qualsiasi entità contro veicoli, persone o proprietà, includendo senza limitazioni qualsiasi danno diretto, indiretto o espressamente avvertito che sorga da, o in relazione a, l’accesso, uso o uscita dal parcheggio o dai parcheggi.

PARCLICK fa il possibile per fornire fotografie e illustrazioni che offrano all’Utente una rappresentazione visiva dei Servizi offerti. La finalità di queste fotografie e illustrazioni è quella di mostrare all’Utente il parcheggio, dimensione dei posti auto, accessi, ma non devono essere considerate come una dichiarazione che superi questa finalità.

8. PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi di ogni prodotto vengono stabiliti da ogni Fornitore. I prezzi includono le tasse applicabili a seconda del paese, come indicato nella ricevuta d’acquisto.

  • 8.1 PREZZI

    Il prezzo dei Servizi sarà quello che appare sulla Piattaforma in ogni momento, tranne nei casi di errore evidente. I prezzi possono cambiare in qualsiasi momento, ma le modifiche non influiranno sulle prenotazioni che siano già state confermate.

    Occasionalmente, sulla nostra Piattaforma si trovano tariffe più economiche per un servizio, prodotto o sosta specifica. Tuttavia, queste tariffe messe a disposizione dai Fornitori, possono comportare restrizioni e condizioni speciali, ad esempio, relative alla cancellazione e al rimborso. L’Utente dovrà consultare i dati e le condizioni di prenotazione, il servizio o il prodotto corrispondente in maniera minuziosa, per conoscere le condizioni prima di realizzare la prenotazione.

    L’importo finale include: il prezzo della prenotazione, le possibili spese di gestione, le tasse applicabili, le tasse di PayPal nel caso in cui si scelga questa opzione di pagamento e i possibili sconti che possano essere stati applicati. Questa suddivisione viene indicata al Cliente nel momento della conferma della prenotazione e del pagamento, e dovranno essere stati accettati dal Cliente.

    A meno che non venga specificato il contrario, i prezzi dei Servizi che appaiono sulla Piattaforma sono espressi con la valuta del paese nel quale viene offerto il Servizio.

  • 8.2 OPZIONI DI PAGAMENTO

    L’Utente può effettuare il pagamento della prenotazione tramite:

    • Carte di credito accettate: American Express, Carta SI, CB, Maestro, MasterCard, Postepay, VISA, VISA Electrón.

    • PayPal.

    Quando un Utente desidera confermare l’acquisto della sua prenotazione tramite il suo account PayPal, PARCLICK addebiterà una tassa addizionale variabile in funzione della quantità totale dell’acquisto effettuato dal Cliente sulla Piattaforma

  • 8.3 RIMBORSI

    Nel caso in cui a un Cliente spettasse un rimborso, PARCLICK abbonerà le quantità corrispondenti sulla carta utilizzata per realizzare la prenotazione originale. Le spese di gestione non verranno rimborsate.

    Eventuali sconti verranno applicati fino ad esaurire le unità di codici sconto previste. In questo caso, i codici sconto promozionali non saranno più accettati.

    Il tempo trascorso affinché un rimborso sia effettivo è solito oscillare tra i 5 e i 10 giorni, dipenderà dagli accordi interbancari, così come dalla posizione del paese del Cliente.

    In nessun caso il Cliente avrà diritto al rimborso a posteriori del tempo non goduto se il Cliente decidesse di terminare la sua sosta prima dell’ora di termine indicata nella sua prenotazione.

  • 8.4 CODICI SCONTO SUL SITO WEB

    Gli sconti che Parclick mette a disposizione degli utenti variano a seconda del tipo di prodotto e della quantità.

    Le condizioni di cancellazione e modifica dei prodotti con codici sconto sono esattamente le stesse che per il resto di prodotti senza sconto.

    Tuttavia, per alcune promozioni esistono limiti specifici per quando riguarda modifiche e cancellazioni, per cui l'utente deve consultare le condizioni dell'offerta, oltre alle condizioni legali di PARCLICK, prima di acquistare il prodotto, e che tale acquisto implichi il conoscimento e l'accettazione di tali condizioni da parte dell'utente.

    Se l'utente volesse modificare (allungare o ridurre) o cancellare la prenotazione, avendo già applicato lo sconto, quest'ultimo non potrà essere recuperato né applicato al nuovo acquisto risultante dalla modifica o dal rimborso della prenotazione cancellata.

    Il codice sconto può essere applicato per nuovi acquisti, ma in nessun caso per prenotazioni che sono il risultato di modifiche realizzate dall'utente (ampliamenti o riduzioni).

    L'utente o beneficiario del codice sconto potrà applicarlo solo quando l'importo totale dell'acquisto del prodotto (IVA inclusa) senza spese di gestione, sia superiore all'importo del codice sconto ricevuto da Parclick.com

    Allo stesso modo, i codici sconto non sono cumulabili. Se l'utente o beneficiario della prenotazione non attivasse o non facesse uso del suo codice al momento di terminare il processo di validazione dell'acquisto, l'utente perderebbe in maniera definitiva il beneficio dello sconto, non essendo questo recuperabile o cumulabile con altri prodotti, prenotazioni future, prenotazioni già concluse o altre promozioni che Parclick S.L. potrebbe star portando avanti.

9. POLITICA DI CANCELLAZIONE E MODIFICA
  • Gli utenti che hanno utilizzato PayPal dovranno consultare la sezione “Prenotazioni realizzate con metodo di pagamento PAYPAL”.

  • Parclick offre agli utenti due alternative (in dettaglio più avanti) per cancellare o modificare una prenotazione e procedere al rimborso dell’acquisto.

  • La cancellazione e il rimborso dell’acquisto sono associati a ogni parcheggio e prodotto prenotato, così come informano i termini e condizioni associati al parcheggio e al prodotto al momento di realizzare la prenotazione del posto auto.

  • La politica di cancellazione e modifica applicabile ad ogni prodotto prenotato è specificata nelle condizioni legali, nell’email di conferma che riceve l’utente dopo aver realizzato una prenotazione e nel voucher che l’utente dovrà far convalidare al suo arrivo al parcheggio.

Prodotti con politica di cancellazione e modifica obbligatoria prima delle 23h59 (ora locale del parcheggio) del giorno anteriore rispetto alla data di arrivo indicata nella prenotazione e nel voucher:

Gli utenti possono cancellare o modificare la prenotazione fino alle 23h59 del giorno anteriore all’arrivo al parcheggio. Se l’utente o il beneficiario della prenotazione non si presentasse al parcheggio e volesse cancellare o modificare la prenotazione passate le 23h59 del giorno o superata l’ora di arrivo indicata nella prenotazione, non potrà in nessun modo modificare, cancellare o richiedere il rimborso completo o parziale dell’acquisto.

Prodotti con politica di cancellazione e modifica flessibile fino a un’ora prima rispetto all’orario di arrivo indicato nella prenotazione e nel voucher:

Gli utenti potranno cancellare o modificare la prenotazione fino a 1 ora prima rispetto all’orario confermato durante l’acquisto del prodotto e indicato sul voucher. Se l’utente o il beneficiario della prenotazione non si presentasse al parcheggio e volesse cancellare o modificare la prenotazione passato il limite di tempo permesso dalla politica di cancellazione flessibile applicata in funzione del prodotto acquistato o superata l’ora di arrivo indicata nella prenotazione, non potrà in nessun modo modificare, cancellare o richiedere il rimborso completo o parziale dell’acquisto.

Eccezioni per le quali non si applicano le politiche di cancellazione e modifica sopra menzionate:

  • Aeroporto di Guadalupa e Martinica (Francia): per le prenotazioni realizzate per i parcheggi degli aeroporti di Guadalupa e Martinica, le cancellazioni e modifiche potranno essere richieste solo fino alle 18:00h (ora locale di Guadalupa e Martinica) del giorno precedente alla data indicata durante la prenotazione e nel voucher.

  • Aeroporto di Nizza (Francia): per le prenotazioni realizzate per i parcheggi ufficiali dell’Aeroporto di Nizza – Costa Azzurra, verrà rimborsato l’importo sempre e quando la cancellazione venga richiesta con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data indicata durante la prenotazione e nel voucher.

  • Garage d’Abbeville (Parigi, Francia): il parcheggio Garage d’Abbeville non accetta in nessun caso la cancellazione di una prenotazione, né il rimborso della stessa.

Come procedere alla cancellazione/modifica di una prenotazione:

  • Cancellazioni:

    • La cancellazione è gratuita se l’utente la gestisce direttamente dal suo Account (“ACCEDI”).

    • Altrimenti indicaci il codice identificativo della tua prenotazione per email a info@parclick.com e il nostro Dipartimento di Attenzione al Cliente, per solo 1€+IVA, si occuperà di gestire la tua richiesta.

    • La cancellazione non include il rimborso delle spese di gestione derivate dall’acquisto del prodotto.

    • Nel caso in cui la cancellazione venga gestita dal Dipartimento di Attenzione al Cliente, alle spese di gestione non incluse nel rimborso si sommeranno le spese di cancellazione sopra menzionate, di 1€+IVA.

  • Modifiche:

    • La modifica è gratuita se l’utente la gestisce direttamente dal suo Account (“ACCEDI”).

    • Altrimenti indicaci il codice identificativo della tua prenotazione per email a info@parclick.com e il nostro Dipartimento di Attenzione al Cliente, per solo 1€+IVA, si occuperà di gestire la tua richiesta.

      • La gratuità non include i costi addizionali che possono derivare dall’ampliamento di una prenotazione. Questi costi verranno addebitati automaticamente alla stessa carta di credito che l’utente indicò durante la sua registrazione su Parclick.

Prenotazioni realizzate con metodo di pagamento PayPal:

Quando un utente decide di completare l’acquisto della sua prenotazione dal suo account PayPal, Parclick addebiterà l’importo totale suddiviso nella maniera seguente:

[Prezzo del prodotto + Spese di gestione + Tassa di PayPal + IVA applicabile a seconda del paese di destinazione]

Parclick addebiterà una tassa PayPal variabile in funzione dell’importo totale dell’acquisto (IVA inclusa), realizzata dall’utente sulla piattaforma di Parclick.

  • Per acquisti con importo massimo non superiore a 36,99€ (IVA inclusa), verrà applicata una tassa PayPal di 1€.

  • Per acquisti il cui importo superi i 37€ (IVA inclusa), verrà applicata una tassa PayPal pari al 2,5% dell’importo dell’acquisto realizzato.

Cancellazioni e modifiche per prenotazioni confermate attraverso il metodo di pagamento PayPal:

  • Cancellazioni:

    • La cancellazione è gratuita se l’utente la gestisce direttamente dal suo Account (“ACCEDI”).

    • Altrimenti indicaci per email a info@parclick.com i dati indicati qui sotto, e il nostro Dipartimento di Attenzione al Cliente, per solo 1€+IVA, si occuperà di gestire la tua richiesta.

      • La cancellazione non include il rimborso delle spese di gestione derivate dall’acquisto del prodotto.

      • La cancellazione non include il rimborso della tassa PayPal derivata dall’acquisto del prodotto.

      • Nel caso in cui la cancellazione venga gestita dal Dipartimento di Attenzione al Cliente, alle spese di gestione e alla tassa PayPal (non incluse nel rimborso) si sommeranno le spese di cancellazione sopra menzionate, di 1€+IVA.

Se l’utente desidera che sia il Dipartimento di Attenzione al Cliente a gestire la cancellazione della sua prenotazione, è imprescindibile che nella sua richiesta vengano indicati i seguenti dati:

  • Nome e cognome del proprietario dell’account PayPal

  • Email utente PayPal

  • N° di transazione o transaction ID di PayPal (codice alfanumerico di 17 caratteri)

Modifiche:

  • Gli utenti che desiderano modificare la propria prenotazione pagata tramite PayPal, dovranno cancellare la prenotazione e realizzarne una nuova con le nuove date e orari del soggiorno. Gli importi che costituiscono il rimborso sono menzionati nella sezione a) (Cancellazioni).

  • Nei parcheggi degli aeroporti di Guadalupa e Martinica, le modifiche e cancellazioni delle prenotazioni devono essere richieste sempre prima delle 18:00 del giorno precedente rispetto alla data del tuo arrivo.

10. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

L’Utente concede a PARCLICK il diritto non esclusivo di utilizzare le informazioni fornite tramite la Piattaforma. Inoltre, i diritti di proprietà intellettuale della Piattaforma e dei suoi elementi spettano in esclusiva a PARCLICK S.L. e, in particolare, i diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione.

11. VIRUS, PIRATERIA E ALTRI ATTACCHI INFORMATICI

L’Utente non deve fare un uso indebito di questa Piattaforma introducendo in maniera intenzionale nella stessa virus, trojans, worms, logic bombs o qualsiasi altro programma o materiale tecnologicamente dannoso. L’Utente non cercherà di ottenere un accesso non autorizzato a questa Piattaforma, al server dove si trova la pagina o a qualunque server, computer o database relazionato con la nostra Piattaforma. L’Utente si impegna a non attaccare questa Piattaforma per mezzo di un attacco di negazione di servizio o di un attacco di negazione di servizio distribuito. La mancata osservanza di questa clausola può comportare una multa per le infrazioni descritte dalla normativa applicabile. Informeremo le autorità competenti in ogni caso di non osservanza della suddetta normativa e collaboreremo con le stesse per scoprire l’identità dell’attaccante. Allo stesso modo, in caso di non compimento della presente clausola, l’utente non sarà più autorizzato a utilizzare questa Piattaforma. PARCLICK non sarà responsabile di nessun danno o perdita risultanti dall’attacco di negazione di servizio, virus o qualsiasi altro programma o materiale tecnologicamente dannoso che possa pregiudicare il computer, i componenti informatici, dati o materiali come conseguenza dell’uso di questa Piattaforma o del download di contenuti dalla stessa o da pagine alle quasi la stessa rimandi.

12. LINK DALLA NOSTRA PIATTAFORMA

Potrebbe darsi il caso in cui la nostra Piattaforma contenga link a pagine web gestite da terzi. Questi link vengono forniti unicamente a scopi informativi, senza che PARCLICK abbia alcun controllo sui contenuti e i materiali presenti su questi siti web.

La pubblicazione dei link a tali siti non costituisce nessun tipo di approvazione per quanto riguarda gli elementi contenuti nelle suddette pagine web, né rappresenta alcun tipo di associazione con i loro editori.

È responsabilità dell’Utente realizzare le verifiche considerate necessarie o appropriate prima di procedere all’utilizzo o prima di realizzare qualunque tipo di transazione con loro. Per questi motivi, PARCLICK non accetta alcuna responsabilità per nessun danno o perdita derivanti dal loro uso. PARCLICK concede a terzi il diritto di riproduzione parziale dei contenuti della pagina, a patto che vengano rispettate le seguenti condizioni:

  • Che sia compatibile con gli obiettivi della Piattaforma.

  • Che nessun contenuto grafico venga utilizzato separatamente dal testo che lo accompagna.

13. NOTIFICHE

La normativa applicabile esige che parte delle informazioni o comunicazioni che PARCLICK invii ai suoi Clienti e Utenti siano per iscritto. Tramite l’uso di questa Piattaforma, l’Utente e il Cliente accettano che la maggior parte delle suddette comunicazioni con PARCLICK avvengano in forma elettronica.

PARCLICK si metterà in contatto con l’Utente e il Cliente tramite email o fornirà informazioni pubblicando avvisi su questa Piattaforma. A effetti contrattuali, l’Utente e il Cliente acconsentono a utilizzare questo mezzo elettronico di comunicazione e riconoscono che ogni contratto, notifica, informazione e ulteriori informazioni che PARCLICK invii per mezzo elettronico compiono con i requisiti legali dell’essere per iscritto. Questa condizione non comprometterà i suoi diritti riconosciuti per legge.

Le notifiche che l’Utente e il Cliente inviino a PARCLICK dovranno essere realizzate tramite l’indirizzo email info@parclick.com o tramite il formulario web. Congiuntamente a ciò descritto nella precedente clausola e a meno che non venga accordato il contrario, PARCLICK potrà inviare comunicazioni all’indirizzo email fornito dal Cliente nel momento dell’acquisto. L’Utente riceverà una notifica automatica quando la sua richiesta sarà pervenuta alla nostra piattaforma di supporto e attenzione al cliente. Le richieste ricevute verranno gestite per ordine di entrata, ma nonostante ciò verrà data priorità a quelle che verranno considerate urgenti per causa di forza maggiore.

14. CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

Il contratto è vincolante sia per il Cliente che per PARCLICK, così come per i nostri rispettivi successori, assegnatari e causa titolari. Il Cliente non potrà trasmettere, cedere, gravare o trasferire in qualsiasi altro modo un contratto o uno dei diritti o obblighi derivanti dallo stesso, senza aver ottenuto il consenso previo per iscritto da parte di PARCLICK. PARCLICK può trasmettere, cedere, gravare, subappaltare o in qualunque modo trasferire un contratto o uno dei suoi diritti o obblighi derivanti dallo stesso, in qualsiasi momento durante la sua vigenza. A scanso di equivoci, le suddette trasmissioni, cessioni, prelievi o trasferimenti non pregiudicheranno i diritti a cui il Cliente, come consumatore, sono riconosciuti dalla legge, né annulleranno, ridurranno o limiteranno in nessun modo le garanzie, sia tacite che espresse, che avessimo potuto concordare.

15. EVENTI FUORI DAL NOSTRO CONTROLLO

PARCLICK non sarà responsabile di nessun inadempimento o ritardo nell’adempimento di uno degli obblighi assunti, quando la causa sia un evento fuori dal nostro ragionevole controllo (“Causa di Forza Maggiore”).

Le Cause di Forza Maggiore includono qualunque atto, fatto, mancanza di esercizio, omissione o incidente che sia fuori dal nostro ragionevole controllo, tra i quali, i seguenti:

  • Scioperi, serrate o altri atti rivendicativi.

  • Trambusti civili, rivolte, invasione, minaccia o attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparativi di guerra.

  • Incendio, esplosione, tempesta, inondazione, terremoto, crollo, epidemia o qualsiasi altro disastro naturale.

  • Impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, mezzi di trasporto a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.

  • Impossibilità di utilizzare sistemi pubblici o privati di telecomunicazioni.

  • Atti, decreti, legislazione, normativa o restrizioni di qualsiasi governo o autorità pubblica.

Si accetterà che gli obblighi vengano sospesi durante il periodo in cui la Causa di Forza Maggiore continui e avremo a disposizione un ampliamento del tempo previsto per adempiere ai suddetti obblighi, per un periodo di tempo uguale alla durata della Causa di Forza Maggiore. Useremo tutti i mezzi ragionevoli per mettere fine al periodo di Causa di Forza Maggiore o per trovare una soluzione che ci permetta di adempiere ai nostri obblighi nonostante la Causa di Forza Maggiore.

16. NULLITÀ PARZIALE

Se una delle presenti Condizioni o qualche disposizione del contratto venisse dichiarata nulla e senza effetto per ferma decisione dell’autorità competente, i restanti termini e condizioni resteranno in vigore, senza essere pregiudicati dalla suddetta dichiarazione di nullità.

17. ACCORDO COMPLETO

Le presenti Condizioni e ogni documento che si riferisca espressamente alle stesse, costituiscono l’accordo integrale esistente tra il Cliente e PARCLICK in relazione all’oggetto delle stesse e sostituiscono qualsiasi altro patto, accordo o promessa antecedente avvenuta tra l’Utente o il Cliente e PARCLICK, verbalmente o per iscritto. Il Cliente e PARCLICK riconoscono di aver raggiunto un accordo per un contratto senza essere spinti da nessuna dichiarazione o promessa fatta dall’altra parte, o che possa fare riferimento a una qualsiasi dichiarazione o scritto nelle trattative intavolate tra le parti prima dello stesso, tranne per quanto riguarda quelle espressamente menzionate nelle presenti Condizioni.

Nessuna delle parti potrà portare avanti azioni a fronte di qualsiasi dichiarazione non vera realizzata dall’altra parte, verbale o scritta, e anteriore alla data del contratto (a meno che tale dichiarazione non sia stata realizzata in maniera fraudolenta) e l’unica azione della quale potrà avvalersi l’altra parte sarà per non compimento del contratto in conformità con quanto disposto nelle presenti Condizioni.

18. DIRITTO DI MODIFICARE QUESTE CONDIZIONI

PARCLICK si riserva il diritto di modificare i Termini e Condizioni e manterrà informati gli Utenti dei cambiamenti sostanziali realizzati negli stessi. Le modifiche introdotte non avranno carattere retroattivo e, salvo possibili eccezioni in casi concreti, saranno applicabili 30 giorni dopo la data di pubblicazione dell’avviso corrispondente. Se l’Utente non è d’accordo con le modifiche introdotte, raccomandiamo di non fare uso della nostra Piattaforma.

19. LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

L’uso della nostra Piattaforma e i contratti d’acquisto dei prodotti della stessa Piattaforma, si basano sulla legislazione spagnola.

Qualsiasi controversia che sorga o sia relazionata con l’uso della Piattaforma, sarà sottoposta alla giurisdizione dei tribunali spagnoli della città di Madrid.

20. COMMENTI, SUGGERIMENTI, LAMENTELE O RECLAMI

Tutti i commenti o suggerimenti saranno sempre graditi. Potrai sempre mandarci questi commenti o suggerimenti, così come qualsiasi domanda, lamentela o reclamo, tramite uno dei mezzi di contatto indicati nelle clausole 2 e 13 delle presenti Condizioni. Inoltre, disponiamo di moduli ufficiali di reclamo a disposizione di consumatori e utenti. Possono essere sollecitati per email scrivendo a info@parclick.com.

La possibile lamentela o reclamo dovrà essere sottoposta dal Cliente al nostro servizio di Attenzione al Cliente, in un periodo massimo di 30 giorni dopo il termine della sua prenotazione. Il reclamo verrà preso in carico nel minor tempo possibile e, in ogni caso, nel periodo stabilito legalmente. Allo stesso modo, verrà registrato con un codice identificativo che PARCLICK metterà a disposizione del Cliente e che gli permetterà di consultare l’evoluzione della stessa.

In ogni caso, PARCLICK non sarà responsabile di nessun problema che possa prodursi in relazione con la prestazione di servizio del parcheggio, o in caso di furto, perdita o danni al veicolo o agli accessori, effetti personali ecc., che possano accadere all’interno del parcheggio, i quali dovranno essere reclamati direttamente al parcheggio in quanto Fornitore del Servizio.

21. VARIE

La versione originale in spagnolo di questi termini e condizioni è stata tradotta in altre lingue. La versione tradotta è una versione di cortesia e non ufficiale, per cui, non si possono estrarre diritti dalla traduzione. In caso di disputa sul contenuto o l’interpretazione dei termini e condizioni, così come anche in caso di conflitti, contraddizioni o discrepanza tra la versione spagnola e il resto di versioni in altre lingue, la versione spagnola di questi termini e condizioni prevale ed è definitiva nei limiti previsti dalla legge. Il Cliente o l’Utente potrà consultare la versione in spagnolo sulla nostra Piattaforma (selezionando la lingua) o richiedendo per iscritto a PARCLICK l’invio della stessa.

Responsabilità


Definizioni:

  • Le seguenti definizioni mantengono lo stesso significato sia se menzionate al plurale che al singolare.

    • Per “Piattaforma” si intende: le App per dispositivi e il sito web (inclusa la versione per dispositivi) dove il Servizio è disponibile, appartiene, è controllato, gestito, mantenuto e/o ospitato da PARCLICK.

    • Per “Utente” si intende: una persona che naviga sulla Piattaforma.

    • Per “Cliente” si intende: un Utente che prenoti uno o più servizi offerti dalla Piattaforma.

    • Per “PARCLICK”, “noi”, “ci” o “nostro/a” si intende: PARCLICK, S.L, con sede a Madrid (Spagna), Calle Fray Luis de León 11, 1ª piano, codice postale 28012.

    • Per “Termini e Condizioni Generali” si intende: questi termini e condizioni generali per prenotazioni e uso, con le modifiche che potranno essere incorporate in qualsiasi momento.

    • Per “Servizio” si intende: la prenotazione online (incluso il processo di pagamento) di posti auto.

    • Per “Fornitore” si intende: un fornitore di Servizi, come un parcheggio.

PARCLICK è conforme con la Legge Organica 15/1999 del 13 dicembre di Protezione dei Dati di Carattere Personale, con il Real Decreto 1720/2007 del 21 dicembre con il quale si approva il Regolamento di sviluppo della Legge Organica e con altre norme in vigore, e lavora per garantire il corretto uso e trattamento dei dati personali dell’Utente e del Cliente. PARCLICK processerà le informazioni in qualità di responsabile dell’archivio e in conformità con le leggi di protezione dei dati applicabili in Spagna e in Europa.

Noi di PARCLICK comprendiamo che il realizzare una prenotazione online richieda che il Cliente riponga in noi la sua fiducia. Ci assumiamo questa responsabilità con serietà e il poter garantire la sicurezza e la confidenzialità delle informazioni personali è per noi prioritario. Questa politica sulla privacy è applicabile ai dati raccolti sulla nostra Piattaforma.

1. CHE INFORMAZIONI RACCOGLIAMO

Le informazioni raccolte da PARCLICK vengono fornite dall’Utente o dal Cliente nel momento in cui fanno uso della Piattaforma, rispettando in ogni momento la legislazione vigente in materia di protezione dei dati.

2. COME UTILIZZIAMO LE INFORMAZIONI

Utilizziamo le informazioni delle carte di credito (come il nome del titolare della carta, il numero della carta di credito e la data di scadenza) con il proposito di portare a termine il Servizio.

Utilizziamo informazioni dell’Utente e del Cliente per i seguenti propositi generali: offrire i prodotti e i servizi sollecitati; rimettere al Cliente conferma e aggiornamenti sulla sua prenotazione; maneggiare il suo account (se esistente), includendo il trattamento di fatture e di notifiche sulla sua prenotazione; comunicare con l’Utente o il Cliente in generale; rispondere alle sue domande e ai suoi commenti; permetterci di contattare l’Utente o il Cliente per propositi di servizio al cliente, se necessario; misurare l’interesse per i nostri prodotti, servizi e siti web e migliorarli; notificargli per email o per posta le offerte speciali e i prodotti e servizi che potrebbero essere di suo interesse; ricompensarlo come parte di un qualsiasi programma di ricompensa o riconoscimento al quale desideri associarsi; sollecitare informazioni, incluso tramite sondaggi; risolvere dispute, riscuotere tasse o localizzare errori; impedire attività possibilmente proibite o illegali; far compiere le nostre Condizioni Legali.

Comunicazioni per e-mail.

Vogliamo che sia facile per l’Utente e il Cliente approfittare delle opportunità relazionate con i Servizi della nostra Piattaforma. Un modo per riuscirci è inviargli email che contengano informazioni relative ai suoi interessi. Crediamo che queste email possano fornire informazioni utili su offerte speciali disponibili sulla nostra Piattaforma. Preghiamo di tenere a mente che avrà la possibilità di decidere di non ricevere questo tipo di notifiche in queste email che inviamo, esercitando i suoi diritti di accesso, rettifica e opposizione in qualsiasi momento, scrivendo un’email ad Attenzione al Cliente, al seguente indirizzo: info@parclick.com

3. CON CHI CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI

PARCLICK fornisce i dati al Fornitore ed entrambi osservano ed osserveranno la Legislazione vigente per la Protezione dei Dati e/o la Legislazione che a questo proposito venga sviluppata in futuro.

Per compiere con il servizio richiesto, il Fornitore avrà accesso a dati di carattere personale e si compromette a utilizzare questi dati unicamente nell’ambito delle sue responsabilità, e non comunicherà a terzi, altererà, perderà o porterà avanti un trattamento non autorizzato dalla Legislazione vigente o da PARCLICK.

4. COME PUOI ACCEDERE ALLE TUE INFORMAZIONI

L’Utente e il Cliente potranno accedere alle loro informazioni contattandoci all’indirizzo email: info@parclick.com. Preghiamo di tenere presente che potremmo aver bisogno di mantenere certe informazioni associate al suo account (se esiste), per propositi analitici o per mantenere l’integrità dei nostri registri. Ci potrai richiedere l’accesso alle informazioni che abbiamo su di te, che le cancelliamo o modifichiamo, inviandoci una mail all’indirizzo sopra indicato.

5. LINK ESTERNI

Se una parte qualsiasi della Piattaforma contiene link ad altre pagine web, questi siti non operano sotto questa Politica sulla Privacy. Consigliamo di analizzare le dichiarazioni sulla privacy in questi altri siti web per comprendere il loro procedimento per raccogliere, utilizzare e divulgare informazioni personali.

6. CAMBI IN QUESTA POLITICA SULLA PRIVACY

Possiamo aggiornare questa Politica sulla Privacy in futuro. Ti informeremo riguardo a cambiamenti sostanziali in questa Politica sulla Privacy, inviando un avviso all’indirizzo email fornitoci e collocando un avviso in una zona facilmente visibile della nostra pagina web.

7. COME CONTATTARE PARCLICK

Per comunicare con noi puoi contattarci tramite il nostro dipartimento di Attenzione al Cliente, scrivendo un’email a: info@parclick.com.