Questo parcheggio si trova all’interno della ZTL di Firenze che è attiva tutto l'anno, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 16.
Inoltre, da aprile a fine ottobre, è attiva anche la ZTL notturna estiva che va dalle 20:00 del giovedì alle 23:00 del venerdì, dalle 23:00 del venerdì alle 3:00 del sabato e dalle 23:00 del sabato alle 3:00 della domenica. La ZTL si paga 1€ ad accesso direttamente in parcheggio.
I veicoli a benzina Euro 1 e diesel Euro 2 NON possono accedere a questo parcheggio, dato che si trova all’interno della ZTL.
In questo parcheggio è necessario lasciare le chiavi.
Se sei in viaggio a Firenze e cerchi un parcheggio per la tua auto, Garage Borgo Pinti è il parcheggio che fa al caso tuo! Ma vediamo insieme tutti i vantaggi di questa struttura.
Anche se potrà sembrare un problema la posizione del parcheggio all’interno della ZTL di Firenze, la comodità e la tranquillità sono assicurate! Infatti, una volta entrati in parcheggio il personale provvederà al pagamento del primo accesso alla ZTL, al costo di 1 euro da pagarsi in loco. In caso di ulteriori passaggi sotto la porta telematica in orario ZTL sarà necessario pagare 1 euro al personale, per ogni passaggio, che provvederà a espletare il pagamento della tassa comunale. Insomma, il personale del parcheggio Garage Borg oPinti di Firenze si occuperà di richiedere l’autorizzazione per la tua auto e non dovrai preoccuparti di eventuali multe! Tutto sarà davvero semplice.
Quando arrivi nel Garage Borgo Pinti di Firenze, verrai quindi accolto dal personale al quale dovrai mostrare il voucher con la prenotazione effettuata. Dopo di che, la tua auto sarà parcheggiata dallo stesso personale in servizio e custodita fino alla tua partenza. Ti verrà infatti rilasciato un ticket da conservare fino alla partenza dal parcheggio, necessario per recuperare la vettura.
Uno dei grandi vantaggi di questo parcheggio è la sua posizione, visto che dista soli 15 minuti a piedi dal Complesso Monumentale dell’Opera di Santa Maria del Fiore e quindi dal centro storico di Firenze. Ti potrai emozionare visitando la Cattedrale con la sua famosa cupola del Brunelleschi, il Battistero di San Giovanni e il campanile di Giotto e potrai continuare la tua passeggiata nella culla del Rinascimento italiano, passando per piazza della Repubblica, poi Piazza della Signoria e proseguendo fino al romantico Ponte Vecchio, vero e proprio simbolo di Firenze.
Inoltre, proprio a due passi dal Garage Borgo Pinti si trova il Giardino della Gherardesca, il più grande giardino privato nel centro storico della città di Firenze, e dal quale si accede al Palazzo Della Gherardesca. Quindi se hai voglia di una passeggiata in uno spazio verde, questo parcheggio è perfetto per te!
Mentre ti starai godendo tranquillamente la tua passeggiata a Firenze, che sia all’interno del giardino o perdendoti tra le viette della città, potrai stare tranquillo per la tua auto poiché si trova al coperto nel Garage Borgo Pinti di Firenze, che dispone in aggiunta di un servizio di video sorveglianza attivo 24 ore su 24, garantendo la massima sicurezza.
Per di più, se viaggi con un veicolo GPL, parcheggiare in Garage Borgo Pinti non è un problema, perché anche se è un parcheggio al coperto a Firenze, ammette anche l’accesso ai veicoli GPL! Non male vero? ;)
Insomma, che aspetti a prenotare un posto per la tua auto a Firenze? Garage Borgo Pinti è il parcheggio giusto per te: comodo e sicuro in una zona centrale di Firenze, non dovrai preoccuparti di nulla, se non di goderti la tua permanenza nella romantica città!