Dove parcheggiare vicino a Barcellona Sants

Questo non vuole certo essere un noioso articolo su quanto sia difficile parcheggiare a Barcellona, cosa che tra l’altro saprai già, soprattutto nella zona della Stazione di Barcellona Sants. Magari però può farti comodo qualche consiglio per organizzare meglio le vacanze o se, per qualsiasi ragione, hai un treno da prendere da questa grande stazione ferroviaria. ;)

Andiamo con ordine:

  • Consiglio numero 1 (che chiameremo: Sicuro che oggi non ci sarà tanta gente):

Sempre e in ogni caso, ci sarà TANTA gente! Non solo perché si tratta della seconda stazione ferroviaria per numero di passeggeri in tutta Spagna, subito dopo Madrid-Atocha, ma anche perché da qui partono treni che collegano Barcellona al resto del paese e persino con alcune zone della Francia. Questo significa che, se vuoi avere la certezza di trovare un parcheggio libero al tuo arrivo, la migliore opzione è quella di prenotarlo con anticipo. In caso contrario dovrai lottare con turisti e pendolari, per poter lasciare la tua auto il più vicino possibile alla stazione.

  • Consiglio numero 2 (conosciuto anche come: Beh, posso sempre parcheggiare in strada):

Certo che puoi. Tranne che nelle linee verdi, dedicate ai residenti e dove in ogni caso non puoi lasciare l’auto per più di 2 ore. E nemmeno nelle linee blu, che sono a pagamento e con un limite massimo di 4 ore. Perciò rimangono solo pochi spazi veramente liberi, che saranno ovviamente contesi da tutte le persone di cui parlavamo prima. Se però prenoti un parcheggio vicino a Barcellona Sants con anticipo, potrai lasciare la tua auto tranquillamente per tuuutto il tempo che vorrai ;)

  • Consiglio definitivo (per gli amici: Fortuna che ho prenotato con Parclick!)

I nostri parcheggi vicino alla Stazione di Barcellona Sants ti permetteranno di lasciare la tua auto per qualche ora (se accompagni o vieni a prendere qualcuno) oppure per diversi giorni (o settimane!) se avessi in programma un viaggio più lungo.

Inoltre ti garantiamo sempre un posto auto libero, sicuro e sorvegliato. Coperto o scoperto, questo potrai deciderlo dando un’occhiata alla nostra mappa e a tutti i servizi che ti offrono i parcheggi più vicini alla stazione.

 

Barcellona Sants

La stazione e il quartiere

La stazione di Barcellona Sants si trova nella zona ovest della città, nel quartiere di Sants – Montjuic, famoso in particolare per la collina di Montjuic.

La stazione è stata inaugurata in tempi piuttosto recenti, dato che entrò in funzione nel 1979, e come succede con tutte le grandi stazioni di Adif, ha al suo interno diverse alternative per il tempo libero e la ristorazione. Tutto ciò non è niente male nel caso in cui il tuo treno avesse un ritardo, dato che nell’attesa potrai almeno bere un caffè o fare un giro tra i negozi che si trovano nei due piani della stazione.

A quanto pare abbiamo già detto tutto quello che potrebbe farti comodo sapere se stai pensando di parcheggiare alla stazione di Barcellona Sants, ma abbiamo un ultimo consiglio, per tutti quelli che invece sono appena arrivati a Barcellona per una visita ;)

Infatti, la stazione si trova in un’ottima zona, vicino al centro storico, conosciuto come la Ciutat Vella, e vicino anche al Porto di Barcellona e ad alcuni dei principali punti di interesse della città!

Inoltre grazie all’ottima connessione della stazione con il trasporto pubblico non dovrai nemmeno preoccuparti di dover tirar fuori l’auto dal parcheggio che hai prenotato con Parclick… perché potrai spostarti per tutta la città in metropolitana, con le linee L3 (verde) ed L5 (blu).