Parcheggi vicino a Palazzo Guicciardini

Palazzo Guicciardini è un antico palazzo signorile di Firenze, dimora della famiglia Guicciardini a partire dal Seicento, che sorge nella zona dell'Oltrarno, a pochi passi da Palazzo Pitti.

Palazzo Guicciardini fa parte del centro storico, e di conseguenza si trova all'interno della Zona a Traffico Limitato di Firenze. Gli orari in cui sono vietati l'accesso e la circolazione in questa zona sono dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 16. Inoltre nei mesi da aprile a ottobre è attiva anche una ZTL notturna nelle notti di giovedì, venerdì e sabato dalle 23 alle 3.

Per parcheggiare a Palazzo Guicciardini consulta la mappa di Parclick e scegli il parcheggio a Firenze che risponde a tutte le tue esigenze! L'opzione migliore è sempre prenotare in anticipo il tuo parcheggio vicino a Palazzo Guicciardini con Parclick, dato che comunque gli scarsi parcheggi pubblici sono a tariffa oraria e senza macchina ci si può muovere comodamente a piedi per il centro.

Inoltre accanto a Palazzo Guicciardini si trovano le fermate degli autobus pubblici delle linee D e C3.

Palazzo Guicciardini

Tra Palazzo Pitti e l'Arno

Il Palazzo verrà restaurato nel 1922 dai conti Paolo e Augusta Guicciardini, che crearono un archivio con i documenti della famiglia e fecero ridisegnare anche il piccolo giardino, confinante con il Giardino di Boboli.

Sulla facciata oggi sorge anche una targa in memoria di Francesco Guicciardini, membro della antica famiglia e illustre scrittore, storico e politico. Palazzo Guicciardini si trova a pochissimi passi non solo da Palazzo Pitti, ma anche dal Museo degli Argenti, dalla Basilica di Santo Spirito e dal pittoresco Ponte Vecchio.

Trova con Parclick il tuo parcheggio a Palazzo Guicciardini e prenotalo in anticipo per scoprire la bellissima zona dell'Oltrarno di Firenze senza contrattempi dovuti al traffico, alle multe e ai parcheggi pieni. Con Parclick è facile, comodo e pratico!

Punti di interesse vicino a Palazzo Guicciardini a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .