Caricando...

Parcheggi a Piazza della Signoria

Piazza della Signoria è una delle più celebri piazze di Firenze, situata nel centro storico della città, a pochi passi dal Duomo di Firenze e dalla Galleria degli Uffizi.

Bellissima da visitare è anche il centro della vita politica e sociale della città, e proprio qui si trovano alcuni dei maggiori punti di interesse di Firenze, tra monumenti, statue e palazzi.

Piazza della Signoria si trova però all'interno della Zona a Traffico Limitato di Firenze, che vieta la circolazione dei veicoli in determinati orari, e che quindi ti renderà quasi impossibile raggiungere Piazza della Signoria in macchina. La piazza stessa è chiusa al traffico, e l'unica maniera per accedervi è a piedi. Di conseguenza, dovrai parcheggiare la tua auto prima di visitare la celebre Piazza della Signoria e tutti i luoghi del centro storico di Firenze.

Se vuoi parcheggiare nel centro storico di Firenze evitando le multe relative alla ZTL, allora puoi prenotare un parcheggio vicino a Piazza della Signoria con Parclick! Grazie alla tua prenotazione Parclick infatti potrai raggiungere direttamente il parcheggio, dove sarà il personale ad occuparsi della tua situazione e del relativo pagamento alle autorità competenti. Parcheggiare nella ZTL di Firenze non è mai stato così comodo grazie a Parclick, che ti dà anche la possibilità di parcheggiare nel centro di Firenze senza dover girare per ore fra le strette vie in cerca di un posto libero. Una volta che avrai lasciato la tua auto in un parcheggio sorvegliato vicino a Piazza della Signoria potrai anche visitare a piedi tutto il centro storico!

Se invece preferisci raggiungere zone di Firenze un po' più lontane, allora vicino a Piazza della Signoria troverai la fermata dell'autobus C2, che in pochi minuti ti porterà dalla Stazione di Santa Maria Novella alla Basilica di Santa Croce, passando anche per la Piazza del Duomo, dove sorge la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

 

Piazza della Signoria

Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi

Piazza della Signoria è il cuore della vita e del centro storico di Firenze, dato che si tratta della piazza più importante del capoluogo toscano. 

Come già accennato inoltre, all'interno della piazza si trovano alcuni tra i simboli più famosi di Firenze. Tra questi spicca sicuramente il trecentesco Palazzo Vecchio, oggi sede del comune della città, ma di grandissimo interesse sono anche la Loggia dei Lanzi, dove si collocano numerose sculture e statue, la Fontana del Nettuno, la Statua Equestre di Cosimo I, il Palazzo delle Assicurazioni Generali e Palazzo Uguccioni.

Davanti all'ingresso di Palazzo Vecchio inoltre si trovano diverse statue, tra cui una fedele replica del David di Michelangelo

Grazie alle sue grandi dimensioni, Piazza della Signoria è anche il centro di numerose celebrazioni, religiose e non, molte delle quali legate a tradizioni del Rinascimento. Da Piazza della Signoria inoltre si possono anche raggiungere a piedi tutti i principali monumenti di Firenze, da Piazza della Repubblica alla Galleria degli Uffizi arrivando fino al caratteristico Ponte Vecchio, che conduce nella zona dell'Oltrarno

Grazie a Parclick, puoi prenotare i più convenienti parcheggi nel centro di Firenze, anche vicino a Piazza della Signoria. Ti basterà consultare la nostra mappa e prenotare con un solo click il parcheggio a Firenze che fa al caso tuo!