Parcheggi a Piazzale Michelangelo

Piazzale Michelangelo è un celebre piazzale di Firenze, situato nella zona dell'Oltrarno, considerato uno dei migliori punti panoramici della città. Da Piazzale Michelangelo potrai infatti godere di una splendida vista su tutto il centro storico di Firenze. Piazzale Michelangelo è comodamente raggiungibile in macchina da Viale Michelangiolo, da Viale Galileo oppure da Viale Giuseppe Poggi, ma data la grande affluenza di turisti che visitano il piazzale è davvero improbabile che tu riesca a trovare un parcheggio in Piazzale Michelangelo

Non visitare Firenze impreparato, così come prenoti un hotel a Firenze, da oggi grazie a Parclick potrai prenotare anche il tuo parcheggio a Firenze, sorvegliato ed economico, nel quale potrai parcheggiare senza perdere tempo al tuo arrivo, e dal quale potrai comodamente raggiungere Piazzale Michelangelo a piedi, così come anche il resto di punti di interesse di Firenze

Piazzale Michelangelo si situa su un'altura, ma questo non è un problema, dato che se non hai voglia di fare una passeggiata, potrai sempre servirti della rete del trasporto pubblico, che dal tuo parcheggio nel centro di Firenze ti porterà direttamente a Piazzale Michelangelo. Le linee 12 e 13 di autobus collegano infatti Piazzale Michelangelo con la maggior parte dei nostri parcheggi nel centro storico di Firenze, oltre a permetterti di raggiungere in pochi minuti la Basilica di Santa Croce, il Duomo di Firenze e la Stazione di Santa Maria Novella. Parclick ti offre sia parcheggi nel centro storico di Firenze che parcheggi nell'Oltrarno, devi solo scegliere quello che preferisci!

 

Piazzale Michelangelo

Privilegiata zona panoramica di Firenze

Piazzale Michelangelo è il punto panoramico più suggestivo e conosciuto della città di Firenze. Raggiungibile attraverso un lungo sentiero a piedi, oppure con i mezzi del trasporto pubblico, rappresenta una meta imprescindibile per tutti coloro che vogliono godersi dall'alto il panorama mozzafiato di Firenze. Al centro del piazzale si trova inoltre una famosissima copia del David di Michelangelo, artista rinascimentale al quale è dedicata la piazza stessa.

Tutto il centro storico di Firenze è perfettamente visibile da Piazzale Michelangelo: a occhio nudo si possono infatti ammirare il complesso del Duomo di Firenze e del Campanile di Giotto, il Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, il Museo del Bargello e anche il caratteristico Ponte Vecchio.

Se nel passato Piazzale Michelangelo era un importante snodo della rete tranviaria della città, oggi il piazzale spicca per i numerosi eventi culturali che ospita: concerti e manifestazioni di ogni genere sono infatti tipiche durante le estati fiorentine.

Grazie a Parclick, puoi prenotare i migliori parcheggi di Firenze vicino a Piazzale Michelangelo. Risparmia tempo e denaro durante il tuo viaggio a Firenze, solo con Parclick!