Caricando...

Parcheggio a Ponte Milvio

Ponte Milvio è probabilmente il ponte più famoso di Roma; situato a nord del centro storico di Roma attraversa il Tevere unendo il quartiere di Flaminio e dei Parioli con il quartiere di Tor di Quinto. Con i suoi 136 metri di lunghezza, Ponte Milvio è una meta turistica a tutti gli effetti, ma se vuoi raggiungerlo in macchina durante la tua visita a Roma, Parclick ti consiglia di prenotare con anticipo un parcheggio a Ponte Milvio, dato che trovandosi nelle vicinanze dello Stadio Olimpico si trova in una zona molto frequentata, in particolare in occasione delle più importanti partite della Roma e della Lazio.

Per il tuo viaggio a Roma prenota con Parclick un parcheggio sorvegliato vicino a Ponte Milvio, dal quale non solo potrai goderti una romantica passeggiata sul ponte, ma anche raggiungere velocemente lo Stadio Olimpico di Roma e i principali punti di interesse di Roma e del suo centro storico! Parclick ti offre l'opportunità di prenotare online un parcheggio economico a Roma, per soste brevi o lunghe anche fino a un mese! Per parcheggiare vicino a Ponte Milvio ti basterà solo un click, e al tuo arrivo a Roma troverai un posto auto riservato, dove lasciare il tuo veicolo mentre ti dedichi a visitare Ponte Milvio. Se poi vorrai raggiungere altri quartieri di Roma, nessun problema! Vicino a Ponte Milvio fermano infatti diversi autobus del trasporto pubblico, tra cui le linee 32, 69, 188, 200, 226, 301, 446, 911 e C2, oltre alle linee notturne N24 ed N25. A pochi minuti a piedi da Ponte Milvio oltre allo Stadio Olimpico di Roma si trovano anche lo Stadio della Farnesina, Corso di Francia, il MAXXI (Museo Nazionale delle arti del XXI secolo), lo Stadio Flaminio, Villa Glori e l'Auditorium Parco della Musica.

 

Ponte Milvio

Il ponte più celebre di Roma

Ponte Milvio è sicuramente una delle mete turistiche più conosciute di Roma.  La storia di Ponte Milvio è antichissima, dato che la sua costruzione risale circa al 110 a.C., anche se nel corso dei secoli subirà numerosi interventi di ristrutturazione e di manutenzione, resi necessari anche per via delle frequenti maree del Tevere.

Negli ultimi decenni Ponte Milvio ha assunto un ruolo di predominanza nell'immaginario collettivo, grazie ad alcuni film che lo hanno utilizzato per diverse scene. In particolare è da ricordare la scena di Ho voglia di te, nella quale i protagonisti mettono un lucchetto al lampione centrale di Ponte Milvio, per poi lanciare le chiavi nel Tevere. Questo gesto verrà emulato da migliaia di coppie di innamorati, fino al 2012, anno in cui il Comune di Roma deciderà di rimuovere definitivamente tutti i lucchetti. 

Ponte Milvio si trova inoltre in una zona molto frequentata non solo dai turisti ma anche dai romani, grazie ai numerosi bar, pub e locali, centro della movida notturna della città.

Vuoi visitare Ponte Milvio oppure cerchi un parcheggio vicino a Ponte Milvio per un'uscita serale? Consulta la mappa di Parclick, e con un solo click potrai prenotare senza fatica un parcheggio a Roma, sorvegliato, economico e pronto a rispondere ad ogni tua esigenza!