Parcheggi vicino a San Maurizio al Monastero Maggiore

46 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    Buonaparte

    Coperto (1.95m)
    4 min (221m)

    Sant'Ambrogio

    Coperto (2m)
    5 min (291m)

    Nerino 6

    Coperto (3m)
    10 min (570m)

    Carducci Parking

    Coperto (2m)
    11 min (678m)

    LOMBARDIA Ariberto

    Coperto (2.9m)
    15 min (923m)

    Autosilo Diaz

    Coperto (1.95m)
    16 min (963m)

    Central Parking srl

    Coperto (2.05m)
    16 min (972m)

    Velasca

    Coperto (2.4m)
    19 min (1.1km)

    Car Central Parking - Duomo di Milano

    Coperto (2m)
    20 min (1.2km)

    Autosilo San Marco

    Coperto (2.1m)
    21 min (1.2km)

    Matteotti Parking

    Coperto (2m)
    22 min (1.3km)

    Parking Basiliche

    Coperto (2.3m)
    22 min (1.3km)

    Autorimessa Arco della Pace

    Coperto (2.65m)
    24 min (1.4km)

    Garage Gian Galeazzo

    Coperto (3.2m)
    24 min (1.4km)

    SABA Piazza Cardinal Ferrari

    Coperto (2.05m)
    25 min (1.5km)

    Garage Sforza

    Coperto (2.7m)
    25 min (1.5km)

    Autoparcheggio San Barnaba

    Coperto (2m)
    26 min (1.5km)

    MUOVIAMO Parking Senato

    Coperto (2.1m)
    26 min (1.6km)

    Garage Conservatorio

    Coperto (2.4m)
    31 min (1.8km)

    QUICK - Washington

    Coperto (1.9m)
    32 min (1.9km)

San Maurizio al Monastero Maggiore

Parcheggi vicino a San Maurizio al Monastero Maggiore

La Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore sorge nel centro di Milano, tra Via Luini e Corso Magenta. Bellissimo esempio di architettura rinascimentale, la chiesa è una vera e proprio rivelazione, e se ami l’arte allora non puoi perderti durante il tuo viaggio a Milano la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore.

Uno dei modi più comodi per spostarsi a Milano è sicuramente il trasporto pubblico, dato che ti permetterà di raggiungere tutte le zone di Milano senza doverti preoccupare dell’intenso traffico che caratterizza il centro della città. Un’altra difficoltà che dovrai affrontare sempre nel centro di Milano, nel caso in cui decidessi di cercare parcheggio vicino a San Maurizio al Monastero Maggiore, è l’Area C. Questa è una grande zona a traffico limitato, nella quale potrai circolare solo previo l’acquisto di un ticket giornaliero, nel quale però non è assolutamente previsto il parcheggio.

Se non vuoi rischiare una multa per parcheggiare dove non dovresti, o per essere entrato per sbaglio nella ZTL senza il relativo ticket, puoi sempre prenotare su Parclick il tuo parcheggio nell’Area C di Milano! In questo modo potrai parcheggiare vicino a San Maurizio al Monastero Maggiore senza complicazioni e con la sicurezza che solo un parcheggio sorvegliato a Milano può garantirti.

Prenota un parcheggio nel centro di Milano con Parclick e visita la Chiesa di San Maurizio, la tua auto sarà al sicuro durante tutto il tuo soggiorno, e risparmierai sempre tempo, dato che il tuo posto auto sarà sempre garantito. Dopo aver parcheggiato comodamente grazie alla tua prenotazione Parclick, potrai raggiungere San Maurizio al Monastero Maggiore a piedi, oppure con i mezzi del servizio pubblico, grazie alle linee di tram 16 e 27, che fermano in Corso Magenta, a due passi dalla Chiesa di San Maurizio.

 

Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore

La Cappella Sistina di Milano

La Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore che possiamo ammirare oggi ha origini rinascimentali, anche se le tracce di una prima costruzione risalgono addirittura all’epoca paleocristiana. Ricostruita tra il 1503 e il 1509, la chiesa fu per un lungo periodo il principale monastero femminile benedettino di Milano.

Uno dei principali vanti di San Maurizio al Monastero Maggiore sono i suoi incredibili affreschi, che gli sono valsi il soprannome di Cappella Sistina di Milano. Questi bellissimi cicli di affreschi sono opera della scuola leonardesca, e in particolare di due grandi artisti, Giovanni Boltraffio e Bernardino Luini, che realizzeranno anche gran parte delle opere situate nelle diverse cappelle di San Maurizio al Monastero Maggiore. Dopo aver ammirato la chiesa, potrai anche accedere ai luoghi dell’ex convento del monastero, che attualmente sono sede, insieme al Castello Sforzesco, del Museo Archeologico di Milano.

Hai visitato la Chiesa di San Maurizio Maggiore e hai ancora tempo? Da San Maurizio potrai comodamente raggiungere a piedi alcuni tra i principali punti di interesse di Milano, come la Basilica di Sant’Ambrogio, il Museo della Scienza e della Tecnica, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie nella quale è conservata l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, il Teatro dal Verme, il Castello Sforzesco con Parco Sempione, e ovviamente il celebre Duomo di Milano.

Prenota subito il tuo parcheggio a San Maurizio al Monastero Maggiore con Parclick! Visitare Milano non è mai stato così semplice e pratico!

Punti di interesse vicino a San Maurizio al Monastero Maggiore a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .