San Maurizio al Monastero Maggiore
  • Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in San Maurizio al Monastero Maggiore

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a San Maurizio al Monastero Maggiore

La Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore sorge nel centro di Milano, tra Via Luini e Corso Magenta. Bellissimo esempio di architettura rinascimentale, la chiesa è una vera e proprio rivelazione, e se ami l’arte allora non puoi perderti durante il tuo viaggio a Milano la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore.

Uno dei modi più comodi per spostarsi a Milano è sicuramente il trasporto pubblico, dato che ti permetterà di raggiungere tutte le zone di Milano senza doverti preoccupare dell’intenso traffico che caratterizza il centro della città. Un’altra difficoltà che dovrai affrontare sempre nel centro di Milano, nel caso in cui decidessi di cercare parcheggio vicino a San Maurizio al Monastero Maggiore, è l’Area C. Questa è una grande zona a traffico limitato, nella quale potrai circolare solo previo l’acquisto di un ticket giornaliero, nel quale però non è assolutamente previsto il parcheggio.

Se non vuoi rischiare una multa per parcheggiare dove non dovresti, o per essere entrato per sbaglio nella ZTL senza il relativo ticket, puoi sempre prenotare su Parclick il tuo parcheggio nell’Area C di Milano! In questo modo potrai parcheggiare vicino a San Maurizio al Monastero Maggiore senza complicazioni e con la sicurezza che solo un parcheggio sorvegliato a Milano può garantirti.

Prenota un parcheggio nel centro di Milano con Parclick e visita la Chiesa di San Maurizio, la tua auto sarà al sicuro durante tutto il tuo soggiorno, e risparmierai sempre tempo, dato che il tuo posto auto sarà sempre garantito. Dopo aver parcheggiato comodamente grazie alla tua prenotazione Parclick, potrai raggiungere San Maurizio al Monastero Maggiore a piedi, oppure con i mezzi del servizio pubblico, grazie alle linee di tram 16 e 27, che fermano in Corso Magenta, a due passi dalla Chiesa di San Maurizio.

 

Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore

La Cappella Sistina di Milano

La Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore che possiamo ammirare oggi ha origini rinascimentali, anche se le tracce di una prima costruzione risalgono addirittura all’epoca paleocristiana. Ricostruita tra il 1503 e il 1509, la chiesa fu per un lungo periodo il principale monastero femminile benedettino di Milano.

Uno dei principali vanti di San Maurizio al Monastero Maggiore sono i suoi incredibili affreschi, che gli sono valsi il soprannome di Cappella Sistina di Milano. Questi bellissimi cicli di affreschi sono opera della scuola leonardesca, e in particolare di due grandi artisti, Giovanni Boltraffio e Bernardino Luini, che realizzeranno anche gran parte delle opere situate nelle diverse cappelle di San Maurizio al Monastero Maggiore. Dopo aver ammirato la chiesa, potrai anche accedere ai luoghi dell’ex convento del monastero, che attualmente sono sede, insieme al Castello Sforzesco, del Museo Archeologico di Milano.

Hai visitato la Chiesa di San Maurizio Maggiore e hai ancora tempo? Da San Maurizio potrai comodamente raggiungere a piedi alcuni tra i principali punti di interesse di Milano, come la Basilica di Sant’Ambrogio, il Museo della Scienza e della Tecnica, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie nella quale è conservata l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, il Teatro dal Verme, il Castello Sforzesco con Parco Sempione, e ovviamente il celebre Duomo di Milano.

Prenota subito il tuo parcheggio a San Maurizio al Monastero Maggiore con Parclick! Visitare Milano non è mai stato così semplice e pratico!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

San Maurizio al Monastero Maggiore

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Luciano

Bene se si prenota in anticipo.. Disponibilità a pagare la zona C per chi viene da fuori..

Antonio

Comodo e facile. Unico punto di miglioramento il check in dove il personale deve copiare a mano i dati della prenotazione sul biglietto di ingresso

Giorgio

Molto costoso

Roberto

Unico spunto di miglioramento è’ quello di usare app, per chi ha già pagato online, per entrare e uscire senza uso del ticket

Giulio

PULITO, BEN ORGANIZZATO, PERSONALE GENTILE E COMODO PER CHI VUOL ACCEDEREA AL CENTRO CITTA'

Fabrizio

Personale molto gentile

Roberto

Comodo per l’università Cattolica , buon accesso e possibilità di prenotazione.

Paolo

Gentili e cordiali. Forse pagare come minimo una giornata intera un po’ tanto, ma comunque questo esula dalla bontà di questo parcheggio. Efficiente sicuro e ben tenuto

GIORGIO

Comodo al centro e di facile accesso

Erica

Vicinissimo alla stazione centrale, al di là della strada. Comodissimo.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google