Caricando...

Parcheggio a Trastevere

Trastevere è certamente uno dei più caratteristici e celebri quartieri di Roma, situato non lontano dal centro storico, dal quale è separato solamente dal Tevere.

Le strette vie e i suggestivi vicoli di Trastevere sono sicuramente imperdibili se stai visitando Roma, ma tutta questa pittoresca cornice deve pur avere un lato negativo... 

Ed eccolo qua! Trovare un parcheggio o semplicemente girare in macchina nel rione è praticamente impossibile. Come se non bastasse, nel quartiere è anche attiva la zona a traffico limitato di Trastevere. Questo significa che per evitare di lasciare la tua auto letteralmente incastrata in una stradina di Trastevere, o sommersa di multe, puoi solo prenotare un posto auto in un parking. 

Guarda caso, Parclick collabora proprio con diversi parcheggi di Trastevere, economici e sorvegliati, nei quali ti diamo la possibilità di avere un posto auto riservato per non perdere tempo al tuo arrivo in città. Sono tanti i luoghi da visitare a Trastevere, ma non c'è bisogno di avere fretta, tanto la tua auto resterà al sicuro per tutto il tempo di cui hai bisogno.

Inoltre, se hai prenotato in un hotel a Trastevere, non avrai bisogno della macchina per girare per Roma, visto che potrai usare i mezzi pubblici! Il quartiere infatti è ben servito anche grazie alla Stazione di Roma Trastevere, da cui transitano diversi treni regionali e le linee di passante ferroviario suburbano (FL1, FL3 ed FL5). Inoltre tutto il quartiere è attraversato dalle linee 23, 44, 75, 115, 280 e 780 di autobus urbani e dalle linee 3 8 di tram, che ti porteranno fino al Colosseo o a Piazza Venezia.

A volte bisogna saper prendere la giusta decisione, e noi siamo degli esperti in questo ;)

Segui i nostri consigli e prenota online il tuo parcheggio nella romantica Trastevere, qui sotto ti diciamo cosa non ti puoi assolutamente perdere del quartiere!

 

Il quartiere di Trastevere

Uno dei più vivi della movida romana

Trastevere è appunto uno dei rioni più vivi di Roma, sempre affollato e visitato non solo da tantissimi turisti, ma anche dagli stessi romani, questo grazie ai numerosi bar, ristoranti tipici e locali notturni che si trovano tra le sue tortuose vie.

Durante il tuo viaggio a Roma, è proprio a Trastevere che potrai assaggiare i migliori piatti della cucina romana, ma anche ammirare alcuni bellissimi monumenti di interesse storico e culturale, come la Basilica di Santa Maria in Trastevere, la Chiesa di San Pietro in Montorio, Villa Farnesina, la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, la Fontana dell'Acqua Paola, l'Orto Botanico di Roma e il Museo di Roma in Trastevere.

La maggior parte di questi luoghi si trovano sul colle del Gianicolo, proprio alle spalle del quartiere, che con il suo verde è un luogo ideale per una passeggiata (e per fare qualche foto niente male).

Che sia per un'uscita serale o anche solo per una passeggiata sul lungotevere, prenota il tuo parcheggio a Trastevere con Parclick, spendi meno e ti rilassi di più :)