Parcheggi per il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia è una delle celebrazioni più tipiche e più spettacolari della città lagunare, durante il quale gli splendidi costumi, le tradizioni e le feste invadono ogni via e ogni canale del centro storico di Venezia.

Il Carnevale di Venezia attira ogni anno alla città lagunare decine di migliaia di persone, tra veneziani, turisti e visitatori che vogliono partecipare a questo caratteristico evento. Tutta la città si riempie di persone e di vita, e come si può intuire anche parcheggiare a Venezia diventa quasi impossibile.

Quest'anno gli eventi per la celebrazione del Carnevale di Venezia inizieranno il 17 febbraio 2019, con la Festa Veneziana sull'acqua, mentre la tradizionale Festa delle Marie avrà luogo il 23 febbraio 2019. Il Carnevale di Venezia si conclude il giorno di Martedì Grasso, il 5 marzo 2019, con lo Svolo del Leon.

Se stai pensando di visitare Venezia in questo periodo, la cosa migliore da fare è prenotare con anticipo un parcheggio per il Carnevale di Venezia, dato che altrimenti al tuo arrivo è molto probabile che troverai tutti i parcheggi al completo. Con Parclick potrai prenotare online il parcheggio a Venezia che preferisci, scegliendo se parcheggiare in Piazzale Roma, nel centro storico, o parcheggiare a Venezia Mestre, per poi raggiungere il centro storico con i treni e gli autobus che attraversano il Ponte della Libertà in pochi minuti.

Vivi il Carnevale di Venezia in tutto il suo splendore, prenota con Parclick un parcheggio sorvegliato a Venezia dove lasciare la tua auto al sicuro durante tutta la festività e pensa solo a divertirti!

Carnevale di Venezia

Uno dei carnevali più famosi del mondo

Se c'è un momento dell'anno in cui la città di Venezia merita ancora di più una visita, quello è indiscutibilmente il Carnevale. La città lagunare ospita infatti una tra le celebrazioni più classiche e divertenti di questa festa, tanto da richiamare ogni anno migliaia di turisti attratti dal fascino di tali ricorrenze.

Il Carnevale di Venezia ha origini antichissime, seguendo ancora usi e tradizioni risalenti addirittura all'anno 1000. Le maschere significavano allora l'annullazione di ogni differenza tra i cittadini, che occultando la loro identità erano quindi tutti uguali e sullo stesso livello sociale. Ancora oggi per le strade e le calli della città si riversano migliaia di persone, tutte rigorosamente mascherate, mentre per tutta Venezia si organizzano sfilate di carri e feste.

Due delle ricorrenze più classiche e antiche del Carnevale di Venezia sono la Festa delle Marie e il Volo dell'Angelo. Quest'ultimo apre i festeggiamenti del carnevale, e vede ogni anno la partecipazione di personaggi famosi che, tramite un cavo metallico, si lanciano dal campanile della Basilica di San Marco, planando così su tutta Piazza San Marco, cuore di Venezia, fino a Palazzo Ducale.

Non perderti nemmeno un momento del carnevale, prenotando con Parclick un parcheggio per il Carnevale di Venezia 2019! Visiti la città in un altro periodo dell'anno? Parclick ti offre i migliori parcheggi per tutti gli eventi di Venezia!

Punti di interesse vicino a Carnevale di Venezia 2019 a Venice