Parcheggi al MACRO, Museo di Arte Contemporanea di Roma

Il MACRO è il Museo di Arte Contemporanea di Roma, tra i più recenti musei di Roma, situato nel quartiere di Nomentano, a pochi passi da Via Nomentana e da Viale Regina Margherita, affacciato su Via Nizza.

Non c’è possibilità di parcheggiare in Via Nizza, per cui se hai in mente di visitare il MACRO, devi trovare un’alternativa per parcheggiare vicino al Museo di Arte Contemporanea di Roma.

Parclick può essere la tua alternativa! Puoi infatti consultare la mappa per trovare il parcheggio al MACRO più vicino ed economico, scegliendo fra diversi parcheggi low cost a Roma. Una volta deciso, puoi prenotare online con un paio di click il tuo posto auto, così facendo grazie alla tua prenotazione di un parcheggio a Roma avrai sempre un posto auto garantito!

Visita il Museo di Arte Contemporanea di Roma con Parclick, dopo aver lasciato al sicuro la tua auto in un parcheggio sorvegliato vicino al centro di Roma.

Dal tuo parcheggio potrai comodamente raggiungere il museo a piedi, oppure goderti una passeggiata nel quartiere, dove si trovano anche Villa Torlonia, Villa Albani, la Rinascente di Roma e la celebre Porta Pia, prima di spostarti verso altri punti di interesse di Roma con il trasporto pubblico.

A pochi passi dal MACRO troverai infatti le fermate degli autobus 38, 60, 62, 66, 82, 89 e 90, che ti permetteranno di raggiungere rapidamente il centro storico di Roma.

Visitare Roma sarà semplice grazie al tuo parcheggio al MACRO, che potrai prenotare per diverse ore, ma anche e soprattutto se hai bisogno di un parcheggio per lungo periodo a Roma.

 

Il Museo di Arte Contemporanea di Roma

MACRO e MACRO Future

Nato inizialmente verso la fine del 1800 come Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea, in seguito a numerose ristrutturazioni e cambi di sede, il nuovo museo viene inaugurato nel 2002 con il nome di MACRO, Museo di Arte Contemporanea di Roma.

Nello stesso anno si affiancherà alla sede principale del quartiere Nomentano, una seconda sede, il MACRO Future, ospitato negli spazi dell’ex mattatoio di Testaccio e quindi conosciuta anche come MACRO Testaccio.

Il Museo MACRO fa parte del sistema dei Musei in Comune di Roma, ed ospita una collezione di circa 600 opere d’arte, tutte risalenti alla seconda metà del XX secolo.

Ti piace l’arte contemporanea? Allora visita il MACRO e scopri tutti i capolavori che ha da offrirti.

Cerca subito su Parclick un parcheggio al Museo di Arte Contemporanea di Roma, e prenotalo in anticipo scegliendo fra tantissimi parcheggi a Roma!