Parcheggi vicino a Museo Archeologico di Napoli

37 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Museo Archeologico di Napoli

Il Museo Archeologico di Napoli, chiamato anche Museo Archeologico Nazionale di Napoli, è uno dei più rinomati della città. Fondato nel 1816con più di 360.000 visitatori solo nell'ultimo anno, è anche uno dei più importanti musei archeologici del mondo, in particolare per quanto riguarda l'epoca romana.

Per parcheggiare al Museo Archeologico di Napoli devi avere molto fortuna, dato che trovare parcheggio a Napoli non è certo un'impresa facile, anche a causa dell'intenso traffico e per l'alto numero di turisti che desiderano visitare il Museo e quindi parcheggiare nelle sue vicinanze.

Perciò Parclick ti consiglia di prenotare in anticipo un parcheggio vicino al Museo Archeologico di Napoli, dal quale non solo avrai la possibilità di visitare comodamente il centro storico di Napoli, ma potrai anche raggiungere il Museo Archeologico velocemente con i mezzi di trasporto pubblico.

Proprio di fronte al Museo Archeologico di Napoli infatti si trova la stazione Museo, dalla quale transita la linea L1 della metropolitana, che ti può portare dal centro di Napoli, con i Quartieri Spagnoli, Via Toledo e il Maschio Angioino, fino alla Stazione di Napoli Centrale. Nei pressi del Museo, su Piazza Cavour, transitano anche gli autobus delle linee 147, 182, 184, 201, 203, 584, C51, C52, E2 ed N4.

 

Il Museo Archeologico di Napoli

Le collezioni e il Salone della Meridiana

Il Museo Archeologico di Napoli si trova all'interno di un grande palazzo, il Palazzo del Real Museo, che all'epoca della sua costruzione era la Caserma della Cavalleria

Il Museo Archeologico di Napoli ha un'estensione di circa 12.600 mq, e si divide in più di 26 sale, organizzate concettualmente in tre grandi sezioni. Queste sezioni sono rappresentate dalla Collezione Farnese, ereditata da Carlo III Borbone e che si compone di reperti di epoca romana, le Collezioni Pompeiane, con reperti originari della Magna Grecia e di varie città vesuviane, e infine la Collezione Egizia.

Oltre a queste tre collezioni principali si trovano all'interno del Museo Archeologico di Napoli anche numerose collezioni private, che sono state donate al museo nel corso dei secoli, come la Collezione Borgia e la Collezione Spinelli.

Se tutto ciò ti sembrasse poco, al primo piano del Museo Archeologico di Napoli si trova anche un salone monumentale di origine seicentesca, detto il Salone della Meridiana, riccamente decorato e affrescato. Il nome deriva dalla meridiana disegnata sul pavimento del salone, ancora funzionante grazie ai raggi di sole che entrano dalle finestre.

Terminata la tua visita, mentre fai ritorno alla metropolitana, non dimenticare di visitare anche la Stazione Neapolis, uno spazio proprio della stazione Museo della metropolitana, nel quale sono esposti i reperti rinvenuti durante i lavori di scavo e di costruzione della stessa.

Visitare il Museo Archeologico di Napoli non è mai stato così facile e piacevole! Da adesso non dovrai più preoccuparti di come parcheggiare a Napoli, dovrai solo prenotare online con Parclick il tuo parcheggio vicino al Museo Archeologico di Napoli e il gioco è fatto!

 

 

Punti di interesse vicino a Museo Archeologico di Napoli a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .