Parcheggi vicino a Museo di Paleontologia

37 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Museo di Paleontologia

Il Museo di Paleontologia di Napoli sorge nel centro della città, a pochi passi dall'Università Federico II di Napoli, dato che è uno dei quattro musei afferenti al Centro musei delle scienze naturali e fisiche dell'Università stessa.

Il Museo di Paleontologia - Napoli, si trova all'interno del chiostro della Chiesa dei Santi Marcellino e Festo, affacciato su Largo S. Marcellino.

Trovandosi nel centro di Napoli e a due passi da Via Mezzocannone, il Museo di Paleontologia si trova anche all'interno della ZTL di Mezzocannone, una delle tante Zone a Traffico Limitato di Napoli, nelle vicinanze anche della ZTL del Centro Antico.

Non vorrai certo rischiare una multa per essere entrato per sbaglio in una delle ZTL di Napoli! Da adesso grazie a Parclick potrai parcheggiare nel centro di Napoli senza pericolo di prendere una multa e senza doverti preoccupare per la tua auto mentre visiti Napoli, dato che potrai prenotare il tuo posto auto in un parcheggio vicino al Museo di Paleontologia completamente sorvegliato. Una volta lasciata la tua auto potrai muoverti per tutta la città, visitando i principali punti di interesse a piedi, o spostandoti con il trasporto pubblico. Nello specifico, nelle vicinanze del Museo di Paleontologia, si trova Corso Umberto I sul quale transitano le linee di autobus 202, 460, N3 ed R2. A circa 500 metri si trova anche la fermata Università, da cui transita la linea L1 della metropolitana, che ti porterà velocemente anche al Vomero, ai Quartieri Spagnoli, al Maschio Angioino e alla Stazione di Napoli Centrale.

 

Il Museo di Paleontologia

Collezioni generali e collezioni speciali

Il Museo di Paleontologia - Napoli viene fondato nel 1932, e al giorno d'oggi ospita circa 50.000 reperti.

Se sei un'amante della storia, della biologia e della paleontologia, non puoi perderti una visita al Museo di Paleontologia, dove i reperti sono organizzati in due grandi sezioni: la Collezione Generale e le Collezioni Speciali.

La prima ha un carattere principalmente didattico, e raccoglie fossili provenienti da varie località del mondo, suddivisi fra invertebrati, vertebrati e vegetali.

Le Collezioni Speciali invece raccolgono fossili che hanno qualcosa in comune tra di loro, come la zona di provenienza, l'età geologica ecc...

Al Museo di Paleontologia si possono ammirare numerosi fossili di dinosauro, alcuni davvero ben conservati, come un grande esemplare di Allosaurus Fragilis.

Entra e scopri il mondo dei dinosauri al Museo di Paleontologia - Napoli! Con un solo click potrai prenotare online il tuo parcheggio nel centro di Napoli, dal quale potrai raggiungere il Museo di Paleontologia a piedi, e visitare Napoli in tutta calma!

 

 

Punti di interesse vicino a Museo di Paleontologia a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .