Parcheggi al Museo Marittimo di Barcellona

Il Museo Marittimo di Barcellona si trova nel quartiere del Raval, nel cuore della Ciutat Vella (Città Vecchia) di Barcellona e, quasi non serve dirlo, ospita una vasta esposizione di navi, barche e opere d’arte, tutto a tema mare e navigazione!

Un altro fatto che quasi non serve menzionare è che i musei di Barcellona sono alcuni dei punti di interesse più visitati della città, nessuno escluso! Perciò non c’è da stupirsi se troverai il Museo Marittimo pienissimo di gente al tuo arrivo.

Riflettiamo un attimo però… tutta questa gente com’è arrivata? In macchina? Perché la domanda successiva è dove hanno parcheggiato se nel centro di Barcellona è quasi impossibile trovare un posto auto libero?

Ebbene, ti sveliamo un segreto: probabilmente molti di loro hanno prenotato un parcheggio vicino al Museo Marittimo con Parclick! Non vuoi certo essere da meno e passare metà del tuo viaggio a Barcellona girando in tondo per cercare dove lasciare la macchina al sicuro, no? ;)

Il Museo Marittimo di Barcellona

Un edificio storico

La nascita del Museo Marittimo di Barcellona e della sua posizione non sono certo un caso, dato che il museo sorge nel conosciuto edificio delle Atarazanas Reales, il quale, nel XIII secolo, era un vero e proprio cantiere navale.

Il Museo era pronto per l’apertura già nel 1936, ma l’inaugurazione venne rimandata visto lo scoppio della Guerra Civile. Finalmente però arrivò il 1941 e il Museo Marittimo di Barcellona aprì le sue porte al pubblico!

Non c’è bisogno di essere un lupo di mare per voler scoprire qualcosa in più sulla storia della navigazione, perciò in questo caso riserva qualche ora del tuo viaggio a Barcellona per una visita al Museo Marittimo. Ah, e prenota online il tuo parcheggio con Parclick per evitare multe, stress e tante complicazioni ;)