Parcheggi al Museo nazionale d’Arte della Catalogna

Il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna, per chi ha fretta MNAC, si trova sulla collina di Montjuïc, nel cuore di Barcellona.

Certo se hai pensato di iniziare il tuo viaggio in auto, ti sarai già informato sulla situazione della circolazione a Barcellona. Nel caso non l’avessi fatto ti diciamo già che può essere abbastanza complicato trovare un parcheggio in strada, anche per i tantissimi turisti che visitano la città in ogni periodo dell’anno. Come fare allora per addentrarsi nella zona del Castello di Montjuïc senza finire per maledire tutti gli automobilisti del pianeta?

Ci pensa Parclick a farti parcheggiare senza problemi in uno dei più conosciuti quartieri di Barcellona! Ti garantiamo sempre un posto auto libero al tuo arrivo al miglior prezzo, così inizi subito la tua visita al MNAC, senza stress ;)

 

Il Museo nazionale d’Arte della Catalogna

Il MNAC, aperto nel 1990

Parliamo di uno dei musei più conosciuti di Barcellona, perciò non dovrebbe stupirti la ressa nei dintorni (siamo anche in una zona delle più visitate della città!)

Tuttavia non lasciarti scoraggiare dalla folla, nel MNAC potrai ammirare una delle collezioni di arte romanico più complete del mondo!

Fondato nel 1990 dall’unione del Museo d’Arte Moderna con il Museo di Arte della Catalogna, il MNAC accoglie oggi anche una collezione di numismatica e di incisioni. Nel 1996 verrà anche inclusa una collezione di fotografie, che conta oggi con più di 6.000 immagini.

La sede principale del museo è il Palazzo Nazionale, il quale è già di per sé degno di una visita dato che venne costruito nel 1929 in occasione dell’Esposizione Universale di quell’anno.

Per visitare con calma tutte le sale del palazzo però ti ci potrebbero volere diverse ore, sei pronto a lasciare la tua auto in strada per tutto questo tempo (ammesso e non concesso di trovare un parcheggio nelle vicinanze)? Se la risposta è no, Parclick è qui per permetterti di prenotare in un paio di click un parcheggio sorvegliato ed economico, a due passi dal Museo Nazionale d’Arte della Catalogna. Così visitare Barcellona sarà un piacere ;)

Punti di interesse vicino a Museo nazionale d’Arte della Catalogna a Barcelona