Caricando...

Parcheggi al Museo San Marco - Firenze

Il Museo San Marco di Firenze, conosciuto anche come Museo Nazionale di San Marco, sorge nel centro storico di Firenze, in Piazza San Marco, all’interno di un antico convento domenicano, capolavoro architettonico di Michelozzo. Il Museo San Marco – Firenze, ha una grandissima importanza date le bellissime opere qui conservate e grazie a Parclick non avrai difficoltà a trovare e prenotare il parcheggio vicino a San Marco che fa al caso tuo!

Per raggiungere il tuo parcheggio vicino al Museo San Marco dovrai accedere alla Zona a Traffico Limitato di Firenze, che rimane attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00 e il sabato dalle 7.30 alle 16.00. E’ inoltre previsto un orario di attivazione notturno, dalle 23.00 alle 3.00, ma solo nei mesi tra aprile e ottobre e nelle notti di giovedì, venerdì e sabato. Non temere! Grazie a Parclick non dovrai preoccuparti delle multe, dato che non appena raggiungerai il tuo parcheggio nella ZTL, sarà il personale ad occuparsi di pagare il tuo primo accesso! Così parcheggiare vicino a San Marco – Firenze sarà davvero semplice, e potrai visitare il museo o girare a piedi per tutto il bellissimo centro della città. Inoltre il Museo di San Marco è servito da diverse linee di autobus, anche grazie alla sua vicinanza con l’Università degli Studi di Firenze, tra cui le linee 7, 10, 19, 20, 25 e 31.

 

Il Museo San Marco di Firenze e le opere del Beato Angelico

Il Museo San Marco viene fondato nel 1869, e ad oggi è di grandissima importanza dato che ospita la più grande collezione al mondo di opere di Beato Angelico, tra cui la celeberrima Annunciazione, oltre ad opere di altri grandi maestri come il Ghirlandaio, Baldovinetti e Vignali. Il museo si articola su diversi piani e diverse sale, tra cui troviamo il Chiostro di Sant’Antonio, la Sala dell’Ospizio, la Sala del Capitolo, la Sala del Lavabo, il Refettorio grande, la Sala di Fra’ Bartolomeo, il Chiostro di San Domenico, il Refettorio piccolo e la Biblioteca di Michelozzo. Tutti questi ambienti derivano dal fatto che come già detto il museo è ospitato all’interno di un antico convento, e per questa ragione accanto a San Marco – Firenze, sorge anche la Basilica di San Marco.

San Marco è anche di grande rilevanza storica per la città, dato che la sua costruzione risale a prima del 1300, e fu dimora del frate Girolamo Savonarola.

Immergiti nell’arte e nella storia, ti basta prenotare un parcheggio vicino a San Marco – Firenze con Parclick!