Parcheggi al Palazzo delle Esposizioni

In Via Nazionale, nel cuore della capitale e già all'interno della ZTL di Roma, si trova il Palazzo delle Esposizioni, un maestoso edificio neoclassico costruito su progetto dell'architetto Pio Piacentini e inaugurato nel 1883.

Può darsi che il nome di questo palazzo ti abbia già dato un indizio sulla sua funzione, per cui passiamo al succo: se vuoi visitare una delle numerose mostre d'arte nel Palazzo delle Esposizioni, ma non sai proprio dove lasciare la macchina nei dintorni, Parclick ti aiuta a trovare il parcheggio nel centro di Roma perfetto per la tua visita! 

Con Parclick potrai trovare un parcheggio vicino al Palazzo delle Esposizioni in pieno centro e al miglior prezzo, per poi prenotarlo con anticipo e poter girare a piedi e senza pensieri tutto il meraviglioso centro storico di Roma!

Palazzo delle Esposizioni

Arte moderna e contemporanea

Il Palazzo delle Esposizioni è il più grande spazio espositivo del centro di Roma, suddiviso su tre piani. Le mostre al suo interno sono temporali e cambiano di volta in volta, ma tutte sono dedicate all'arte moderna e contemporanea.

Si tratta molto spesso di mostre interdisciplinari, che non riguardano solo la pittura ma anche la fotografia, il cinema e il design. Nel corso degli anni, ad esempio, il palazzo ha ospitato le opere pittoriche di Botero, una mostra dedicata a Pasolini, fino ad arrivare alle fotografie di David LaChapelle.

Nel Palazzo delle Esposizioni, oltre alle sale espositive, si trovano anche una Sala Cinema con 139 posti, un Forum, un Auditorium, una libreria e un laboratorio d'arte (detto l'Atelier). Non potevano poi mancare anche una caffetteria e un ristorante!

E adesso, qualche informazione pratica: il Palazzo delle Esposizioni è chiuso il lunedì, dalla domenica al giovedì è aperto dalle 10:00 alle 20:00, mentre il venerdì e il sabato è aperto dalle 10:00 alle 22:30. Il prezzo del biglietto intero è di 10€, mentre il ridotto costa 8€.

Se passi da Roma non perdere la possibilità di immergerti ancora di più nell'arte, visita la mostra che preferisci e prenota il tuo parcheggio vicino al Palazzo delle Esposizioni con Parclick!