Parcheggi vicino a Parco Regionale Urbano Pineto

Il Parco del Pineto, conosciuto anche come Parco Regionale Urbano Pineto, è una vasta area naturale protetta, situata a Roma, tra i quartieri di Balduina, Aurelio e Trionfale.

Una passeggiata nel Parco del Pineto è l’ideale se vuoi allontanarti per un po’ dal traffico e dalla confusione del centro di Roma, per goderti una giornata all’aria aperta. Su Parclick puoi trovare e prenotare online un parcheggio al Parco del Pineto, così potrai goderti una giornata di relax senza doverti preoccupare di dove parcheggiare a Roma. Scegli uno dei nostri parcheggi low cost a Roma per parcheggiare vicino al Parco Regionale Urbano Pineto, e risparmi non solo denaro ma anche tutto il tempo che altrimenti avresti dovuto impiegare per trovare un parcheggio a Roma.

Se la tua non è solo una gita fuori porta, ma hai intenzione di fermarti in città diversi giorni per visitare Roma e il suo bellissimo centro storico, allora puoi comunque decidere di parcheggiare al Parco del Pineto prenotando un parcheggio per lungo periodo a Roma, per poi spostarti verso i principali punti di interesse di Roma con il trasporto pubblico, evitando così i problemi del traffico e della circolazione. Nei dintorni del Parco Regionale Urbano Pineto transitano infatti diverse linee di autobus, e sempre a pochi passi dal parco troverai le stazioni ferroviarie di Roma Balduina e Gemelli.

Parcheggiare a Roma vicino al Parco del Pineto è un’ottima alternativa quindi, dato che grazie alla tua prenotazione di un parcheggio a Roma realizzata con Parclick, avrai anche un posto auto riservato per lasciare il tuo veicolo senza attese!

 

Parco Regionale Urbano Pineto

Il Parco del Pineto

Con i suoi 243 ettari di estensione, il Parco Regionale Urbano Pineto, è un’area naturale tra le più belle di Roma, che comprende anche la Pineta Sacchetti.

Di notevole interesse geologico e naturale, il Parco del Pineto si estendeva un tempo fino alle mura della Città del Vaticano, ed è caratterizzato ancora oggi da bellissimi paesaggi, e da una grande biodiversità di flora e fauna.

Il Parco Regionale Urbano Pineto viene dichiarato area protetta a partire dal 1987, e al suo interno potrai anche ammirare il Forte Braschi, la Chiesa di San Francesco d’Assisi, Villa Sacchetti e moltissimo altro.

Il Parco del Pineto inoltre è attraversato da Viale di Valle Aurelia, ed è facilmente raggiungibile in macchina da Via della Pineta Sacchetti, da Via Mario Fani e da Via Trionfale, che aggirano anche la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, e il Policlinico Gemelli.

Se sei un’amante della natura, allora concediti una visita al Parco del Pineto! Godi di questo bellissimo parco durante il tuo viaggio a Roma, sapendo che la tua auto si trova al sicuro grazie a Parclick! Scegli il parcheggio a Roma che preferisci, e prenota con un solo click il tuo posto auto vicino al Parco regionale Urbano Pineto.

Punti di interesse vicino a Parco Regionale Urbano Pineto a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .