Caricando...

Parcheggio al Teatro dell'Opera di Roma

Il Teatro dell’Opera di Roma, chiamato anche Teatro Costanzi, è forse il più celebre teatro della capitale, situato nel centro storico di Roma, in Piazza Beniamino Gigli, a due passi da Piazza della Repubblica. In stile neorinascimentale, il teatro ospita splendide rappresentazioni liriche e spettacoli. Assistere a un’opera lirica al Teatro dell’Opera di Roma è un’esperienza unica, da non perdere durante il tuo viaggio a Roma.

Se la tua idea è quella di raggiungere in macchina il Teatro dell’Opera però, ricordati che si trova all’interno della zona a traffico limitato di Roma, per cui non è possibile raggiungerlo in determinati orari, rischio una multa piuttosto salata! C’è però un modo per evitare la ZTL e parcheggiare nel centro di Roma senza complicazioni, ed è quello di effettuare una prenotazione di un parcheggio a Roma con Parclick! In questo modo non dovrai girare in macchina perdendo tempo e rischiando di perderti i primi minuti di spettacolo, ma potrai raggiungere direttamente il tuo parcheggio vicino al Teatro dell’Opera di Roma, dove avrai sempre un posto auto riservato grazie a Parclick!

Parclick ti offre diversi parcheggi lowcost a Roma, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro grazie alla video sorveglianza e grazie ai quali potrai goderti lo spettacolo sapendo di aver parcheggiato a Roma al miglior prezzo.

Parcheggiare vicino al Teatro dell’Opera di Roma non è più un problema grazie a Parclick e inoltre, se prima o dopo lo spettacolo hai voglia di visitare Roma, dal tuo parcheggio al Teatro dell’Opera di Roma potrai raggiungere a piedi i principali punti di interesse di Roma, come le Terme di Diocleziano, Palazzo Barberini, il Museo Nazionale Romano, Via Cavour e la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore. Non lontano dall’Opera di Roma si trova anche la Stazione di Roma Termini, perciò se hai bisogno di un parcheggio per lungo periodo a Roma per partire per un viaggio in treno, anche in questo caso un parcheggio vicino all’Opera di Roma è un’ottima alternativa! Se poi desiderassi raggiungere altri quartieri di Roma con il trasporto pubblico, a pochi passi dal teatro troverai la stazione della metropolitana Repubblica – Teatro Opera, da cui transita la linea A, con cui potrai arrivare al Vaticano, a Piazza del Popolo, a Villa Borghese, a Piazza di Spagna, alla Basilica di San Giovanni Laterano e a Piazza Re di Roma.

Teatro dell’Opera di Roma

Opera lirica e balletto

Il Teatro dell’Opera di Roma viene costruito nel 1874 su progetto dell’architetto Achille Sfondrini, e verrà inaugurato nel 1880 alla presenza di re Umberto I di Savoia e della regina Margherita di Savoia. Il teatro passa di proprietà al Comune di Roma nel 1926 che ne organizza anche i lavori di ampliamento e ristrutturazione, affidando il progetto a Marcello Piacentini.

Fin dalle sue origini, il Teatro dell’Opera ha ospitato alcune grandi esecuzioni di opera lirica, dirette da grandi maestri tra cui Luchino Visconti, ma ha visto anche il passaggio di grandi cantanti lirici come Enrico Caruso, Maria Callas, Placido Domingo, Luciano Pavarotti e moltissimi altri.

Il Teatro dell’Opera di Roma ospita anche spettacoli di balletto, e ha dal 1928 una scuola di danza. Se visiti Roma in qualsiasi periodo dell’anno potrai assistere ad uno spettacolo nella sede storica dell’Opera di Roma, ma se invece ti trovi nella capitale in estate, potrai goderti la stagione estiva all’aperto, ambientata nella suggestiva area archeologica delle Terme di Caracalla.

Devi raggiungere il Teatro dell’Opera di Roma e non vuoi perdere nemmeno un minuto di tempo? Allora usa Parclick e scegli dove parcheggiare tra più di 80 parcheggi a Roma!