Parcheggi all'Ospedale Maggiore Policlinico

L’Ospedale Maggiore Policlinico, conosciuto più genericamente come Policlinico di Milano, è uno dei principali ospedali di Milano, nonché il più antico della città.

Situato nel centro di Milano, a pochi passi dai Giardini della Guastalla e da Via Francesco Sforza, l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è interessato dall’Area C, una vasta Zona a Traffico Limitato alla quale potrai accedere acquistando un ticket di circolazione giornaliero, che però non comprende il parcheggio.

In effetti, se hai necessità di raggiungere e parcheggiare all’Ospedale Maggiore Policlinico, l’opzione migliore è quella di prenotare online un parcheggio nel centro di Milano con Parclick. In questo modo infatti non dovrai perdere tempo a girare per le vie del centro in cerca di un posto libero, dato che grazie alla tua prenotazione di un parcheggio a Milano avrai sempre un posto auto garantito nel parcheggio al Policlinico di Milano che avrai scelto.

Se hai una visita medica o se per qualsiasi ragione hai bisogno di raggiungere velocemente l’Ospedale Maggiore Policlinico, non preoccuparti di nulla e prenota un parcheggio low cost a Milano con Parclick, dal quale potrai arrivare all’Ospedale Maggiore Policlinico in uno o due minuti a piedi.

Se dovessi avere bisogno invece del trasporto pubblico, a pochi passi dall’Ospedale troverai le fermate dei tram 16 e 24, e la fermata della linea 94 di autobus urbano.

Prenota adesso un parcheggio al Policlinico di Milano con Parclick, e non perderai né tempo né denaro per parcheggiare nel centro di Milano.

 

L’Ospedale Maggiore Policlinico

Il più antico ospedale di Milano

La prima costruzione dell’Ospedale Maggiore Policlinico risale al 1456, per volere del duca di Milano Francesco Sforza.

Oggi l’ospedale è parte della Fondazione IRCCS Ca’Granda Ospedale Maggiore Policlinico, e riunisce diversi istituti e cliniche, oltre a dividersi in diversi padiglioni. I principali sono il Padiglione Sacco, il Padiglione Litta e il Padiglione Marangoni, mentre ad oggi fanno parte della fondazione anche la Clinica Mangiagalli, di ostetricia-ginecologia e neonatologia-patologia neonatale, e la Clinica Regina Elena.

L’Ospedale Maggiore Policlinico è anche un centro nevralgico per la ricerca scientifica, oltre ad essere una importante sede universitaria dell’Università degli Studi di Milano.

All’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano inoltre si possono ammirare alcune raccolte d’arte, frutto dei suoi secoli di storia, che comprendono una grande collezione di ritratti dal XV al XX secolo.

Hai un appuntamento per una visita medica al Policlinico di Milano, devi raggiungere velocemente il pronto soccorso del Policlinico di Milano, oppure vuoi solo ammirare più da vicino questo storico ospedale di livello internazionale?

Allora prenota il tuo parcheggio vicino all’Ospedale Maggiore Policlinico con Parclick, scegliendo fra numerosi parcheggi low cost a Milano.