Parcheggi alla Basilica di Santa Maria in Aracoeli

Santa Maria in Aracoeli è una bellissima basilica situata sul Campidoglio, nel centro di Roma.

Per le sue bellissime decorazioni e per la sua posizione centralissima, una visita alla Chiesa di Santa Maria in Aracoeli è quasi d’obbligo durante il tuo viaggio a Roma. Parclick ti aiuta a parcheggiare nel centro di Roma al miglior prezzo, così potrai raggiungere a piedi Santa Maria in Aracoeli e tutti gli altri punti di interesse di Roma.

Per prenotare un parcheggio vicino a Santa Maria in Aracoeli puoi consultare la mappa di Parclick, e con un semplice click il tuo posto auto sarà garantito!

La Basilica si trova all’interno di una vasta zona a traffico limitato, e prenotare un parcheggio nella ZTL di Roma con Parclick è l’unica maniera per non incorrere in multe e contravvenzioni se accederai alla ZTL.

Santa Maria in Aracoeli si affaccia sulla Piazza del Campidoglio, mentre alle sue spalle si trova l’Altare della Patria, in Piazza Venezia.

Visitare Roma è semplice grazie a Parclick e al tuo parcheggio vicino a Santa Maria in Aracoeli! Da qui potrai non solo raggiungere a piedi la basilica, ma potrai anche spostarti con la rete del trasporto pubblico di Roma.

La Basilica di Santa Maria in Aracoeli è servita da tantissime linee di autobus, tra cui le linee 30, 51, 81, 83, 85, 87, 118, 130F, 160, 170, 628, C3 ed N9.

Dopo aver visitato Santa Maria in Aracoeli, sull’altro lato di Piazza del Campidoglio potrai anche visitare uno dei più importanti musei di Roma, i Musei Capitolini!

 

Basilica di Santa Maria in Aracoeli

Il Bambinello dell’Aracoeli

Le tracce di una prima chiesa dove ora sorge la Basilica di Santa Maria in Aracoeli risalgono addirittura al VI secolo, anche se i lavori per l’attuale basilica inizieranno nel XIII secolo, per essere completati nel XVIII secolo.

Santa Maria in Aracoeli è in stile gotico, e di particolare interesse è il suo pavimento cosmatesco.

Sono molte le opere conservate in Santa Maria in Aracoeli, tra cui anche lavori di Donatello e di Michelangelo, la maggior parte disposte nelle numerose cappelle della basilica.

Tuttavia, ciò per cui la basilica è più famosa, è il cosiddetto Bambinello dell’Aracoeli, una scultura del bambin Gesù realizzata con il legno d’olivo del giardino del Getsemani. Secondo la tradizione la piccola statua è dotata di poteri miracolosi, e tantissimi fedeli le chiedono una grazia.

Il bambinello originale venne però trafugato nel 1994, e da allora è sostituito da una copia identica.

Ammira le bellissime decorazioni dell’interno della Basilica di Santa Maria in Aracoeli, e dimenticati ogni preoccupazione grazie a Parclick! Prenota adesso un parcheggio a Roma al miglior prezzo.