Certosa di San Martino
  • Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Certosa di San Martino

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Certosa di San Martino

La Certosa di San Martino sorge sulla collina del Vomero, a Napoli, a pochi passi da Castel Sant'Elmo. Costruita nel 1325, la Certosa di San Martino è uno dei complessi monumentali religiosi più importanti di tutta Napoli, è stata riconosciuta come monumento nazionale e dal 1866 ospita il Museo Nazionale di San Martino.

Visitare la Certosa di San Martino è davvero un'occasione unica, ma se raggiungi il Vomero in macchina, ricorda che parcheggiare non è certo semplice! Tuttavia puoi sempre prenotare online un parcheggio a Napoli con Parclick! Troverai i migliori parcheggi nel Vomero, sicuri e sorvegliati, e dai quali potrai raggiungere in pochi minuti a piedi non solo la Certosa di San Martino, ma anche tutti i luoghi più caratteristici di questo simbolico quartiere di Napoli, come Villa Floridiana, il Museo della Ceramica e Castel Sant'Elmo, con il Museo del Novecento di Napoli.

La Certosa è raggiunta dalla linea V1 di autobus del trasporto pubblico, e sempre nelle vicinanze si trova la stazione Morghen, dalla quale transita la Funicolare di Napoli (linea F2), con cui puoi raggiungere in pochi minuti il centro antico di Napoli e la Stazione di Napoli Montesanto.

Parcheggia vicino alla Certosa di San Martino con Parclick, risparmia e goditi le bellissime viste panoramiche del Golfo di Napoli dalla collina del Vomero!

 

La Certosa di San Martino

La Certosa, il chiostro e il Museo di San Martino

La Certosa di San Martino ha origini medievali, quasi contemporanee a quelle dell'adiacente Castel Sant'Elmo. Nata ovviamente come monastero dell'ordine dei certosini, rimarrà tale fino al 1866, anno in cui diventerà proprietà dello Stato Italiano e inizierà a ospitare il Museo Nazionale di San Martino, il quale ha il proposito di raccontare la storia di Napoli dall'epoca borbonica al periodo postunitario.

Il Museo tuttavia non è l'unico punto di interesse del complesso, dato che di grande rilevanza artistica è anche la Chiesa, detta Chiesa delle Donne. L'interno della chiesa è riccamente affrescato e impreziosito da decorazioni come diverse opere scultoree. Si trovano anche diverse cappelle laterali, la sacrestia e la Cappella del Tesoro. Si possono visitare anche altri ambienti come la Sala del Capitolo, il Coro dei Conversi, il refettorio, la Cappella della Maddalena e il Corridoio Fanzaghiano.

La Certosa di San Martino dispone anche di due chiostri: il Chiostro Grande e il Chiostro del Priore, ma non è finita qui! Per rendere la tua visita ancora più completa, non scordarti di visitare anche il Quarto del Priore, dal quale si accede ai giardini della Certosa, la Farmacia e i misteriosi sotterranei.

La Certosa di San Martino offre un'esperienza completa, regalandoti un bellissimo ricordo della tua visita a Napoli! Nemmeno parcheggiare nel Vomero sarà più un problema grazie a Parclick!

 

 

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Certosa di San Martino

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Grégory

Pas de surprise concernant ce parking : j'ai donné mon nom, ils avaient bien la réservation. Ils ne m'ont rien demandé de plus. Tout s'est bien passé. A priori, il vaut mieux que les parkings soient gardés la nuit...

Maurizio

Ottimo servizio, professionalità e cortesia!

Thomas

Super parking , très fiable ! Métro à proximité pour accéder à Naples !

Matteo

Parcheggio in cui è necessario lasciare le chiavi al personale; avvisando un po' prima del proprio arrivo ti fanno trovare la macchina pronta. Aperto dalle 7 alle 24, a pochissimi passi dalla stazione Amedeo della funicolare di Chiaia

Olivier

Very friendly but bo english. So you have to walk out to get 4G access and use Google Translate and show it to the personnel. Very very friendly though, just lovely and very careful.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google