Parcheggi vicino a Chiesa di San Sepolcro

La Chiesa di San Sepolcro sorge nell’omonima piazza nel cuore di Milano, tra Via Orefici e Via Torino. Puoi concederti una visita a San Sepolcro durante il tuo viaggio a Milano, senza per questo rinunciare a visitare anche tutti i principali luoghi di interesse di Milano, situati sempre nel centro storico di Milano così come la Chiesa di San Sepolcro.

Tutto il centro della città è però interessato da una vasta zona a traffico limitato, l’Area C, che non rende certo più semplice la situazione della circolazione e del parcheggio nel centro di Milano. Con Parclick però non solo avrai uno sconto sul prezzo del ticket d’accesso all’Area C, ma avrai la possibilità di parcheggiare nel centro di Milano, senza doverti preoccupare delle multe e del parcheggio riservato ai residenti.

Grazie al parcheggio alla Chiesa di San Sepolcro che avrai potuto prenotare online con Parclick, risparmierai non solo tempo ma anche denaro, dato che potrai scegliere il migliore parcheggio low cost a Milano. Con la tua prenotazione di un parcheggio a Milano avrai un posto auto garantito per visitare la Chiesa di San Sepolcro e tutti i più celebri monumenti di Milano senza preoccupazioni, dato che la tua auto sarà al sicuro in un parcheggio sorvegliato a Milano. Scegli tra parcheggi per lungo periodo a Milano e parcheggi ad ore vicino a San Sepolcro, a seconda delle tue esigenze Parclick ti offre il parcheggio a Milano adatto a te!

Dal tuo parcheggio alla Chiesa di San Sepolcro inoltre potrai visitare non solo questa antica chiesa, ma anche tutto ciò che si trova nei dintorni, tra cui la Chiesa di Santa Maria presso San Satiro, la Chiesa di Sant’Alessandro in Zebedia, Piazza Affari, Piazza Cordusio e anche il vicino Palazzo Reale di Milano. A qualche minuto a piedi dalla Chiesa di San Sepolcro si trova anche il Duomo di Milano, che sorge al centro di Piazza del Duomo.

Inoltre, la Chiesa di San Sepolcro è servita dalle vicine linee di tram 2, 3 e 14, che ti permetteranno di muoverti per tutta la città senza bisogno di spostare la tua auto dal tuo parcheggio nel centro di Milano!

 

Chiesa di San Sepolcro

Le reliquie della Terra Santa

La Chiesa di San Sepolcro di Milano viene costruita nel 1030 e dedicata alla Santissima Trinità al San Sepolcro di Gerusalemme, in occasione delle crociate in Terra Santa che stavano avendo luogo in quegli anni.

Nel XII secolo verranno aggiunti alla chiesa i due campanili, mentre nel 1605 verrà trasformato l’interno secondo il gusto barocco dell’epoca. San Sepolcro subirà ancora numerosi restauri e modifiche, basti pensare che la facciata che ancora oggi possiamo ammirare verrà completamente ricostruita tra il 1894 e il 1897.

Sul retro della chiesa si trova la Biblioteca Ambrosiana, mentre entrando a San Sepolcro si può accedere alla grande cripta dove era solito pregare San Carlo Borromeo.

Una delle caratteristiche per cui è maggiormente famosa la Chiesa di San Sepolcro, è il fatto che davanti all’abside è posto un sarcofago che contiene alcune reliquie trasportate direttamente dai crociati di ritorno da Gerusalemme, tra cui si pensa anche che si trovino alcuni capelli di Maria Maddalena.

Prenota online con Parclick un parcheggio a Milano, e goditi la tua visita alla Chiesa di San Sepolcro senza pensieri!

Punti di interesse vicino a Chiesa di San Sepolcro a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .