Caricando...

Parcheggi alla Chiesa di Santa Maria della Vittoria

La Chiesa di Santa Maria della Vittoria è una chiesa barocca situata nel centro storico di Roma, nel rione Sallustiano. Dedicata alla Madonna Regina della Vittoria in seguito alla Guerra dei Trent’anni, la Chiesa di Santa Maria della Vittoria si trova in una dei quartieri di Roma piú trafficati, il centro storico, nel quale non solo convergono alcune delle principali strade della capitale, ma dove è anche attiva una vasta zona a traffico limitato.

Se vuoi parcheggiare nella ZTL di Roma in modo da poter visitare con calma la Chiesa di Santa Maria della Vittoria, Parclick ti dà la possibilitá di prenotare in anticipo un parcheggio vicino alla Chiesa di Santa Maria della Vittoria, dove potrai lasciare al sicuro e senza attese grazie alla tua prenotazione di un parcheggio a Roma.

Oltre ad avere la possibilità di visitare Roma e i suoi principali punti di interesse turistico, un parcheggio alla Chiesa di Santa Maria della Vittoria ti darà anche modo di parcheggiare alla Stazione di Roma Termini, situata ad appena 600 metri dalla basilica.

Se quindi devi partire in treno da Roma Termini, prenota online un parcheggio low cost a Roma vicino a Santa Maria della Vittoria, e goditi il viaggio sapendo che la tua auto ti starà aspettando in un parcheggio sorvegliato a Roma.

Un altro dei motivi per cui Parclick ti consiglia un parcheggio vicino a Santa Maria della Vittoria, è il fatto che nel centro di Roma troverai tantissimi servizi, tra cui hotel, bar, ristoranti, teatri, musei e tutto ció di cui potrai avere bisogno per rendere ancora piú piacevole il tuo viaggio a Roma. Inoltre dalla basilica potrai raggiungere a piedi e visitare Palazzo Barberini, le Terme di Diocleziano, Via Vittorio Veneto e il Museo Nazionale Romano, nella sua sede di Palazzo Massimo alle Terme.

Dopo aver prenotato un parcheggio nel centro di Roma per il tuo veicolo, potrai spostarti velocemente per la cittá con i mezzi di trasporto pubblico, dato che nei pressi di Santa Maria della Vittoria fermano le linee 61, 62, 85, 150F, 492, N1, N5 ed N12 di autobus, mentre sulla vicina Piazza della Repubblica si trova la stazione Repubblica – Teatro Opera, da cui transita la linea A della metropolitana, che ti porterà velocemente fino alla Città del Vaticano, a Villa Borghese, a Piazza di Spagna e alla Basilica di San Giovanni in Laterano.

Consulta la mappa di Parclick e con un solo click potrai prenotare online un parcheggio a Roma per tutto il tempo di cui hai bisogno: i nostri parcheggi lowcost a Roma sono l’ideale sia per parcheggiare per una breve sosta, sia se hai bisogno di un parcheggio per lungo periodo a Roma!

 

La Chiesa di Santa Maria della Vittoria

La Transverberazione di Santa Teresa d’Avila

La Chiesa di Santa Maria della Vittoria, eretta tra il 1608 e il 1620 su progetto dell’architetto Carlo Maderno, è un bellissimo esempio di decorazione barocca. Al suo interno inoltre si può ammirare una delle più celebri opere di Gian Lorenzo Bernini, il magnifico gruppo scultoreo della Transverberazione di Santa Teresa d’Avila. Questa meravigliosa opera in marmo e bronzo si situa nella Cappella Cornaro, ed è anche nota con il nome di Estasi di Santa Teresa.

Negli ultimi anni la Chiesa di Santa Maria della Vittoria ha acquisito una certa celebrità, attirando un numero sempre maggiore di turisti, grazie alla sua comparsa nel film Angeli e Demoni, del 2009, basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown.

Una visita a Roma che si rispetti non puó escludere almeno qualche minuto alla Chiesa di Santa Maria della Vittoria, perció se non sai dove parcheggiare a Roma, consulta la mappa di Parclick, e prenota al miglior prezzo il tuo parcheggio nel centro di Roma, vicino a questa splendida chiesa. Inoltre con la tua prenotazione di un parcheggio a Roma realizzata con Parclick, troverai sempre un posto auto garantito al tuo arrivo, cosí non dovrai perdere tempo durante il tuo viaggio a Roma.

Se vuoi evitare tutte le complicazioni del traffico e del cercare parcheggio a Roma, allora Parclick fa al caso tuo, devi solo consultare la mappa e con un click potrai prenotare il tuo parcheggio alla Chiesa di Santa Maria della Vittoria al miglior prezzo. Solo così potrai ammirare l’Estasi di Santa Teresa, capolavoro del Bernini, in tutta calma!