Parcheggi vicino a Fontana del Sebeto

Tra le tante fontane di Napoli, ce n’è una che catturerà la tua attenzione se farai una passeggiata sul lungomare passando da Via Francesco Caracciolo a Via Posillipo: è la Fontana del Sebeto!

Ci troviamo piuttosto vicino al quartiere di Mergellina, al quale vale la pena fare un salto se stai visitando Napoli, ma nel quale ti ricordiamo che parcheggiare potrebbe non essere una passeggiata.

Per ogni evenienza, per qualche minuto per ammirare la fontana o per più tempo per godersi la brezza sul lungomare, sempre meglio prenotare un parcheggio vicino alla Fontana del Sebeto! Per fare questo ti basta scegliere il parcheggio vicino a Mergellina che preferisci e prenotare con Parclick il tuo posto auto al miglior prezzo.

Fontana del Sebeto

Il fiume di Neapolis

Ma a Napoli non c’è nessun fiume!” Ottima osservazione, e in effetti il quasi leggendario fiume Sebeto è scomparso diversi secoli fa; a ricordarne l’esistenza solo qualche verso e qualche cronaca risalenti al V secolo a.C e una fontana costruita nel 1635: esatto, la Fontana del Sebeto!

Questa fontana monumentale di Napoli occupa il punto in cui la troviamo anche oggi però, solo dal 1939, dopo essere stata smontata e ricollocata dalla precedente posizione, in Via Cesario Console.

La fontana è in piperno e in marmo e il soggetto principale è la scultura di un vecchio uomo, che simboleggia proprio il fiume Sebeto.

Ci sono poi molti altri particolari, ma ti lasceremo scoprirli con calma, una volta raggiunta questa zona di Napoli. ;)

Prenota con Parclick il tuo parcheggio vicino alla Fontana del Sebeto e se poi vorrai spostarti verso il centro storico per visitare altri punti di interesse di Napoli, ti basterà prendere gli autobus della linea 140, che ferma nei paraggi.

Punti di interesse vicino a Fontana del Sebeto a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .