Parcheggi vicino a Gare Montparnasse

Devi prendere il treno alla Gare Montparnasse?

Sappi innanzitutto che circolare in macchina a Parigi è una vera sfida, e ancora più difficile è parcheggiare vicino alla stazione di Montparnasse, che è la quarta più frequentata della capitale francese. Fortunatamente, Parclick ti offre una soluzione pratica che ti eviterà lo stress di cercare parcheggio all’ultimo minuto: prenotare online il tuo parcheggio a Parigi per tutto il tempo di cui hai bisogno. Grazie ai nostri numerosi parcheggi vicino alla Gare Montparnasse, troverai senza difficoltà un parcheggio che faccia al caso tuo.

Il parcheggio Maine Montparnasse e il parcheggio Tour Montparnasse si trovano nelle immediate vicinanze della stazione. Il primo è a due passi dal Jardin Atlantique, mentre il secondo è più vicino al celebre grattacielo e della stazione della metropolitana Montparnasse- Bienvenüe.

Più lontano, il parcheggio Cambronne – Rue du Commerce si trova a meno di 5 minuti dalla stazione Cambronne della metropolitana (Via Cambronne in direzione di piazza Cambronne). Ti offre il vantaggio di evitare la circolazione intorno alla stazione e di raggiungerla direttamente grazie alla metropolitana.

Un altro parcheggio interessante è il parcheggio Parkélis Lefebvre. Situato direttamente sul Boulevards des Maréchaux, si trova non lontano dalla stazione di metro Porte des Vanves, dalla quale raggiungerai velocemente la Gare Montparnasse.

Il parcheggio Gare Montparnasse ECTOR ti offre un servizio di car valet davvero pratico e diretto sulla stazione Montparnasse. In questo modo potrai risparmiare tempo e denaro!

 

La Gare Montparnasse: quasi duecento anni di storia

Guerra mondiale, restauri e cinema

La Gare Montparnasse si trova tra il 14° e il 15° arrondissement, ed è il risultato di quasi due secoli di rifacimenti, ingrandimenti e restauri. Esisteva una stazione fin dal 1840, la Gare de l’Ouest, ma poi, per ragioni logistiche, la Gare Montaparnasse l’ha sostituita a partire dal 1852. Negli anni trenta si è aggiunta nelle vicinanze la Gare du Maine.

È durante gli anni sessanta che le due grandi stazioni vengono unite con il progetto Maine-Montparnasse. Oggi, la stazione si divide in tre parti: Montparnasse I, II e III. La Gare Montparnasse serve tutto l’ovest della Francia, tra cui la Bretagna, La Rochelle e la regione di Bordeaux. Il TGV (treno ad alta velocità) raggiunge anche destinazioni internazionali come Madrid e alcune città del Portogallo. Verso la fine della seconda guerra mondiale la stazione ospitò il generale Leclerc. A testimonianza di quel periodo, oggi la stazione ospita un museo sulla Seconda Guerra Mondiale.

Come molte altre stazioni ferroviarie di Parigi, anche qui sono stati girati alcuni film: i più celebri sono La Cena dei Cretini e Hugo Cabret.

Se hai tempo, il quartiere merita sicuramente una visita. La Tour Montparnasse si trova a due passi, ed è uno dei grattacieli più alti di Francia, offrendo anche un bellissimo panorama della città. Potrai anche raggiungere velocemente alcuni luoghi d’interesse turistico di Parigi, come l'île de la Cité o gli Champs-Elysées, grazie a un eccellente collegamento con autobus e metropolitana. Per poter avere il tempo di visitare serenamente la stazione e i dintorni, e soprattutto per non perdere il tuo treno, ti raccomandiamo di prenotare con anticipo il tuo parcheggio a Parigi. La Gare Montparnasse è molto grande, e più tempo passerai a cercare parcheggio, meno tempo avrai per cercare il binario da cui parte il tuo treno. Per questa ragione, Parclick ti consiglia di non correre rischi e di scegliere subito un parcheggio vicino alla Gare Montparnasse. Preferisci dei parcheggi diversi? Nessun problema, Parclick dispone di più di 100 parcheggi a Parigi.

Punti di interesse vicino a Gare Montparnasse a Parigi

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .