Parcheggi alla Stazione di Genova Piazza Principe

Di tutte le stazioni di Genova, quella di Piazza Principe è forse la più famosa, ma prima di dire qualsiasi altra cosa vogliamo fare un po’ di chiarezza sul nome (o potresti ritrovarti a vagare senza meta in quel di Genova alla sua ricerca).

Ovviamente penserai che questa stazione ferroviaria si trovi in Piazza Principe…

Sbagliato! Il nome deriva infatti dal vicino Palazzo del Principe, mentre la stazione si affaccia in realtà su Piazza Acquaverde, costeggiando Via Andrea Doria.

Genova P.P. però potrebbe significare anche qualcos’altro… e se questo P.P. fosse in realtà un consiglio subliminale? La nostra accuratissima analisi ci porta a pensare che possa voler suggerire anche… Prenota Parcheggio!

Certo noi scherziamo, ma se hai in mente di raggiungere in macchina Genova Piazza Principe, presto ti accorgerai che circolare nel centro di Genova non è affatto semplice e, cosa più importante, i parcheggi in questa zona scarseggiano.

Per questo, sia che tu debba prendere un treno o che voglia visitare i punti di interesse nelle vicinanze, le opzioni tra cui potrai scegliere sono le seguenti:

  • Prenotare un parcheggio vicino alla stazione
  • Prenotare il parcheggio Parkmar Valet Genova, grazie al quale potrai raggiungere direttamente la stazione e affidare la tua auto ad un addetto, che la porterà fino al parcheggio.

Qualunque sia la tua decisione, a farti prenotare al miglior prezzo ci pensa Parclick! Ti diamo la possibilità di scegliere in anticipo la durata della tua sosta, e di confrontare i prezzi di diversi parcheggi vicino a Genova Piazza Principe. Con Parclick inoltre, il tuo posto auto è sempre garantito!

 

Genova Piazza Principe

Molto più che una stazione ferroviaria

Attivata nel 1860, Genova Principe è ancora oggi una grande stazione di superficie e con i suoi 12 binari vede transitare ogni giorno circa 300 treni. Questo significa che più di 24 milioni di viaggiatori passano ogni anno dalla stazione! Un numero da capogiro, soprattutto se ti fermi a pensare che molti potrebbero voler cercare un parcheggio nei dintorni nello stesso periodo in cui tu sei in città…

Ma quali sono i punti di forza della stazione, che la rendono una delle più frequentate d’Italia? Ovviamente i suoi numerosi collegamenti, e non solo con le principali città italiane… Da Genova Principe infatti passa anche la linea a lunga percorrenza Nizza-Mosca, che rappresenta il collegamento ferroviario più lungo d’Europa! Da qui transitano anche numerosi treni di Trenitalia, Trenord e Thello, che opera i collegamenti con le città del sud della Francia.

Se vuoi goderti una giornata a Genova, allora parcheggiare vicino a Genova Principe ti sarà utile anche per raggiungere altre zone della città. Da Principe passa infatti la metropolitana di Genova, mentre nelle vicinanze trovi anche la fermata della Funicolare Principe-Granarolo.

E indovina un po’? A pochi passi si trova persino la Stazione marittima, con Ponte dei Mille, ideale se invece che un treno sei in partenza per una crociera da Genova ;)

Come vedi le possibilità sono tante, ma in ogni caso la risposta ai problemi del parcheggio è solo una: Parclick! Prenota online il tuo parcheggio e parti dalla stazione di Piazza Principe o, perché no, dal Porto di Genova!