Parcheggi alla stazione di metropolitana di Piramide

Nel quartiere Ostiense di Roma, proprio su Piazzale Ostiense e di fronte a Porta San Paolo, si trova la stazione della metropolitana di Piramide, che fa parte della rete della metropolitana di Roma.

Questa stazione di metropolitana rappresenta un importante punto di scambio per il trasporto pubblico della capitale, dato che è collegata tramite un sottopassaggio alla stazione ferroviaria di Roma Ostiense. Questo, e il fatto che ci troviamo al di fuori di tutte le varie zone a traffico limitato di Roma, fanno della stazione di Piramide un’ottima zona dove parcheggiare a Roma, soprattutto se non conosci bene la città e vuoi evitare multe e complicazioni.

Scopri quindi quali sono i parcheggi vicino alla stazione di metro di Piramide sulla mappa di Parclick, e quando avrai deciso in che parcheggio preferisci lasciare la tua auto, prenotalo con un click!

Su Parclick trovi le migliori tariffe per prenotare online un parcheggio vicino alla stazione di Piramide, così se hai in programma un viaggio a Roma in macchina non rischierai più di trovare tutti i parcheggi al completo al tuo arrivo. Avrai sempre un posto auto garantito nel parcheggio per lungo periodo a Roma che avrai deciso di prenotare.

Inoltre, dal tuo parcheggio alla stazione di metro di Piramide, potrai raggiungere a piedi alcuni punti di interesse di Roma, come la Piramide di Caio Cestio, che dà il nome alla stazione, e il caratteristico rione di Testaccio.

 

La stazione della metro di Piramide

Metropolitana e luoghi di interesse da raggiungere

La stazione della metropolitana di Piramide viene attivata nel 1955, e conserva ancora oggi lo stile architettonico di epoca fascista. Questa stazione è perfettamente collegata al centro storico di Roma grazie alla linea B della metropolitana, perciò se deciderai di parcheggiare vicino alla stazione di Piramide non dovrai preoccuparti di nulla, dovrai solo prendere la metro per raggiungere ogni angolo di Roma.

Ad esempio, la linea B può portarti in pochi minuti fino alla Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura, al Circo Massimo, al Colosseo.

Tutto questo senza dimenticare che la linea B è anche il metodo più rapido per raggiungere le stazioni ferroviarie di Roma Termini e Roma Tiburtina.

Visitare Roma con il trasporto pubblico è la soluzione più pratica se vuoi evitare lo stress del traffico e la ricerca disperata di un parcheggio nel centro di Roma.

Scegli il parcheggio a Roma vicino alla stazione di metro di Piramide che preferisci, prenota il tuo posto auto con Parclick, e visita Roma senza pensieri!