Parcheggi vicino a Stazione Porta Nuova

3 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    Paradiso

    Coperto (2.4m)
    38 min (2.3km)

    SABA Isolo Verona

    Coperto (2.1m)
    40 min (2.4km)
    1. Più economico

    Autopal Parking - Aeroporto di Verona - shuttle

    Scoperto

Stazione Porta Nuova

Parcheggi vicino a Stazione Porta Nuova

La Stazione di Verona Porta Nuova, attivata nel 1851, ha un traffico giornaliero di 77.000 passeggeri, per un totale di 28 milioni di viaggiatori all'anno; non c'è da stupirsi però, in fondo si tratta della principale stazione ferroviaria di Verona!

Si trova piuttosto vicino al centro della città, al quale in effetti puoi arrivare facendo una passeggiata: basterà seguire tutte le porta nuova che trovi. Che significa? Ci siamo concessi questa licenza poetica ma te lo spieghiamo subito. Dalla Stazione di Porta Nuova, raggiungi la Porta Nuova, che segna l'antico accesso alla città. Da qui, basta continuare sempre dritto su Corso di Porta Nuova, fino ad arrivare a Piazza Bra, già nel centro di Verona.

...Ma torniamo a parlare della stazione, e soprattutto di dove parcheggiare a Verona Porta Nuova! Infatti abbiamo dedotto che se sei finito su questa pagina è perchè tu abbia un treno da prendere e stai valutando quali sono le probabilità di trovare un parcheggio vicino alla Stazione di Verona Porta Nuova il giorno del tuo viaggio.

Dopo tutto, la Stazione è facilmente raggiungibile in auto e in questa zona non ci sono nemmeno particolari restrizioni della circolazione... Cosa potrebbe andare storto? Non vogliamo gufare, ma dal nostro punto di vista, quando si ha fretta perchè il treno è in partenza, è sempre meglio avere già tutto pensato. ;)

Ecco perchè, se stai cercando un parcheggio alla Stazione Porta Nuova di Verona, dovresti dare un'occhiata alla mappa di Parclick!  

Con noi potrai prenotare un parcheggio a Verona, per avere un posto auto garantito nel quale parcheggiare il tuo veicolo senza attese!

Come muoversi dalla Stazione di Verona Porta Nuova

La Stazione di Verona Porta Nuova è uno dei punti nevralgici della rete del trasporto pubblico di Verona, grazie al quale potrai spostarti comodamente verso i principali punti di interesse di Verona e anche verso diversi paesi della provincia.

Proprio accanto alla stazione si trova infatti un terminal autobus della ATV (Azienda trasporti Verona), mentre sempre nelle vicinanze ferma una navetta per l'Aeroporto di Verona - Villafranca.

Se la tua destinazione è il centro di Verona, allora potrai prendere le linee di autobus 11, 12, 13 e 52.

Verona e il suo centro storico sono da vivere senza dubbio a piedi, perciò parcheggiare vicino alla Stazione Porta Nuova con Parclick è una buona idea anche se hai in programma una visita a Verona. ;)

Stazione di Porta Nuova

La principale stazione ferroviaria di Verona

Con i suoi 12 binari, la Stazione di Verona Porta Nuova è la più grande delle stazioni di Verona, ed è tra le 10 stazioni più trafficate d'Italia.

Attualmente è interessata da un vasto progetto di riqualifica messo in atto da Grandi Stazioni, del gruppo ferrovie dello Stato, che prevede delle migliorie sia per l'edificio che per l'antistante Piazza XXV Aprile. Tra queste, realizzare un nuovo mezzanino e rendere più facilmente raggiungibile la biglietteria, una nuova pavimentazione e una sistemazione del verde della piazza.

Tuttavia, la stazione offre già diversi servizi, tra cui:

  • Biglietteria a sportello e automatica

  • Diversi bar, ristoranti e fast food

  • Edicola e tabacchi

  • Punto informazioni e assistenza

  • Videosorveglianza

  • Diversi negozi (dove ingannare il tempo se il treno parte in ritardo)

Se stai organizzando il tuo viaggio a Verona (o da Verona!), puoi sempre cercare parcheggio vicino alla Stazione di Verona Porta Nuova con Parclick, prenotare online il tuo posto auto e iniziare la giornata con il piede giusto! Dai un'occhiata alla nostra mappa! :)

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .