Caricando...

Parcheggi alle Terme di Diocleziano

Le Terme di Diocleziano, risalenti all’epoca della Roma antica, sorgono nel centro storico di Roma, e ancora oggi è possibile visitare ciò che ne è rimasto. Le Terme si trovano tra Piazza della Repubblica, Piazza dei Cinquecento e Piazza dell’Indipendenza, a pochi passi anche dalla stazione di Roma Termini, la principale stazione ferroviaria di Roma.

Parcheggiare vicino alle Terme di Diocleziano è quindi una buona alternativa se stai cercando un parcheggio vicino a Roma Termini, dove lasciare la macchina se devi partire in treno per qualche giorno, o anche se ti fermi in visita alla capitale e vuoi parcheggiare vicino al centro di Roma. Con Parclick tutti i tuoi dubbi saranno risolti, dato che potrai prenotare senza fretta un parcheggio alle Terme Diocleziano, vicino a Roma Termini e a pochi passi da alcuni dei luoghi più caratteristici del centro di Roma! Con Parclick prenoti il tuo posto auto al miglior prezzo, evitando il traffico, gli ingorghi e le possibili multe che potresti ricevere all’accedere alla grande Zona a Traffico Limitato di Roma, all’interno della quale appunto si trovano le Terme di Diocleziano.

Se devi partire in treno, parcheggia la tua auto in un parcheggio sorvegliato vicino a Roma Termini con Parclick, oppure visita Roma senza preoccupazioni spostandoti comodamente per tutta la città dalle Terme di Diocleziano. Accanto alle terme transitano infatti le linee di autobus 16, 60, 61, 62, 82 e 492, mentre su Piazza della Repubblica si trova la fermata Repubblica, della linea A della metropolitana, con cui potrai raggiugere tutte le altre zone di Roma, compresa la Città del Vaticano.

 

Terme di Diocleziano

La Chiesa di Santa Maria degli Angeli

Le Terme di Diocleziano, sul colle Viminale, erano le più grandi e le più sontuose terme della Roma antica, costruite nel 298 per volere dell’imperatore Massimiano, e dedicate al suo predecessore Diocleziano.

Il modello per costruire queste terme venne preso dalle Terme di Traiano.

Sono arrivate fino al giorno d’oggi davvero ben conservate, tanto che un’ala del grande complesso è stata convertita nel Museo delle Terme.

Nel 1560 inoltre, in quello che era la zona del tepidarium, ovvero la zona centrale delle terme, Pio IV incaricò Michelangelo Buonarroti di costruire una chiesa. Fu così che quattro anni dopo venne inaugurata la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri.

Un'altra buona ragione per visitare le Terme di Diocleziano, è il fatto che in alcune sale ospita una parte del Museo Nazionale Romano, dedicato all'arte antica di epoca romana.

Respira l’atmosfera della Roma Imperiale visitando le Terme di Diocleziano, e goditi anche la visita al Museo delle Terme, al Museo Nazionale Romano e a Santa Maria degli Angeli. Con Parclick visitare Roma è un vero piacere, prenota subito il tuo parcheggio alle Terme di Diocleziano!