Caricando...

Parcheggio alla Basilica di Santa Maria Maggiore

La Basilica di Santa Maria Maggiore sorge in Piazza di Santa Maria Maggiore, di fronte a Via Cavour, nel centro storico di Roma. Santa Maria Maggiore è una delle quattro basiliche papali di Roma, insieme alla Basilica di San Pietro in Vaticano, alla Basilica di San Giovanni in Laterano e alla Basilica di San Paolo fuori le Mura, e per questo è quotidianamente visitata da migliaia di turisti. Se anche tu vuoi visitare Roma e parcheggiare vicino alla Basilica di Santa Maria Maggiore, devi quindi sapere che potresti avere qualche difficoltà nel trovare un parcheggio nel centro storico di Roma. Innanzitutto perchè nel centro di Roma la maggior parte dei parcheggi sono riservati ai residenti della zona, e in secondo luogo perchè tutto il centro storico è interessato da una vasta zona a traffico limitato, alla quale potrai accedere solo in determinati orari. Parcheggiare nella ZTL di Roma è reso ancora più complicato dalle numerose strade pedonali e aree archeologiche, ma Parclick ti offre una soluzione semplice e sicura per poter parcheggiare alla Basilica di Santa Maria Maggiore, senza attese e al miglior prezzo!

Consulta la mappa dei nostri parcheggi nel centro di Roma, scegli quello che fa al caso tuo e prenotalo con un click! Al tuo arrivo a Roma potrai dirigerti direttamente al parcheggio senza preoccuparti di niente, perchè troverai un posto auto garantito, dove lascerai al sicuro la tua auto mentre ti dedichi a visitare la Basilica di Santa Maria Maggiore, così come anche tutti i punti di interesse di Roma situati nelle sue vicinanze.

Un parcheggio a Santa Maria Maggiore infatti rappresenta una scelta strategica sia per visitare i principali monumenti di Roma, sia per parcheggiare vicino alla Stazione di Roma Termini, situata a solo 5 minuti dalla Basilica. Di fronte alla basilica troverai anche le fermate dei tram 5 e 14, e delle linee di autobus 16, 50, 70, 71, 75, 105, 360, 649, 714, 717 ed N2

Se questo fosse poco, dalla vicina stazione Termini transitano la linea A e la linea B della metropolitana, che sono il metodo più veloce per raggiungere il Colosseo, il Circo Massimo, Piazza di Spagna, Villa Borghese, Piazza del Popolo e quasi tutti i quartieri di Roma! Questo e molto altro solo prenotando con Parclick un parcheggio vicino a Santa Maria Maggiore!

 

La Basilica Papale di Santa Maria Maggiore

La Basilica Papale sull'Esquilino

La Basilica di Santa Maria Maggiore è una delle chiese più importanti di Roma, e gode dei privilegi di extraterritorialità, per cui pur trovandosi fuori dai confini della Città del Vaticano, si trova di fatto sotto la giurisdizione della Santa Sede.

Santa Maria Maggiore viene consacrata nel V secolo, ed è l'unica delle quattro basiliche papali ad aver mantenuto fino ad oggi la sua struttura originale, risalente all'epoca paleocristiana, alla quale verranno poi affiancati nel corso dei secoli nuovi elementi.

Di particolare interesse sono i bellissimi mosaici che decorano l'interno della basilica, così come anche le numerose cappelle, tra cui la Cappella Paolina, e il museo della basilica, all'interno del quale è conservato il presepe più antico del mondo.

Il campanile di Santa Maria Maggiore inoltre, con i suoi 75 metri, è il più alto di Roma, e di fronte alla grande basilica si trova l'Obelisco Esquilino, uno dei tredici obelischi antichi di Roma.

Visitare la Basilica di Santa Maria Maggiore è semplice grazie a Parclick, che ti dà la possibilità di prenotare online un parcheggio a Roma sorvegliato e al miglior prezzo!