Caricando...

Parcheggio alla Galleria Borghese

La Galleria Borghese è uno dei più interessanti e famosi musei di Roma, situata nel centro della città, all'interno del bellissimo Parco di Villa Borghese, uno dei polmoni verdi della capitale. La Galleria Borghese, con più di 500.000 visitatori all'anno, è senza dubbio uno dei luoghi da visitare durante il tuo viaggio a Roma, per le opere di inestimabile valore storico e artistico conservate al suo interno. 

Se vieni a visitare Roma potrai raggiungere comodamente Villa Borghese percorrendo la Via Salaria (SS4) e la Via Pinciana, tuttavia, dato che la Galleria si trova all'interno del parco, dovrai parcheggiare la tua auto prima di poterla raggiungere con una rilassante passeggiata nel verde. 

Parclick ti offre diversi parcheggi economici vicino alla Galleria Borghese, tra cui diversi parcheggi sorvegliati vicino a Villa Borghese, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro mentre ti dedichi a visitare Roma e tutti i suoi principali punti di interesse!

Parcheggiare nel centro di Roma vicino alla Galleria Borghese non sarà più un problema grazie a Parclick, dato che prenotando il tuo parcheggio a Roma in anticipo, avrai sempre un posto auto garantito, senza dover perdere tempo a cercare un posto libero al tuo arrivo a Roma.

Vuoi visitare tutti i quartieri di Roma anche fuori dal centro storico? Utilizza il trasporto pubblico della città! Nei pressi della Galleria Borghese fermano gli autobus delle linee 53, 63, 83, 92, 223, 360 e 910.

 

La Galleria Borghese

Caravaggio e Bernini nel cuore di Villa Borghese

A Roma, si sa, si trovano alcuni dei più importanti musei del mondo. Fra questi, troviamo sicuramente la Galleria Borghese, raffinato museo e galleria statale tra i più visitati a livello nazionale, a due passi da Piazza del Popolo e dalla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea.

Fondata nel 1902, la Galleria Borghese accoglie le opere di alcuni dei più importanti artisti della storia, tra cui Canova, Bronzino, Raffaello, Rubens e Tiziano. Tuttavia, ciò che rende la Galleria Borghese unica al mondo è la sua collezione di sculture del Bernini e di tele del Caravaggio.

Se sei un amante dell'arte perciò non puoi proprio rinunciare a visitare la Galleria Borghese! Inoltre, trovandosi al centro di Villa Borghese, la Galleria ti offrirà anche la possibilità di visitare il famoso parco monumentale, ammirando i diversi luoghi d'interesse che troviamo al suo interno, tra cui il Bioparco di Roma, il Tempio di Esculapio e la Casina di Raffaello. Dal parco potrai anche raggiungere il Pincio, e la sua bellissima terrazza panoramica.

Per parcheggiare vicino alla Galleria Borghese basta solo un click! Consulta la mappa di Parclick e scegli il parcheggio a Roma che preferisci!