Parcheggi vicino a Via delle Belle Donne

Nel centro storico di Firenze si trova Via delle Belle Donne, che collega la Piazza di Santa Maria Novella a Via della Spada. E’ una via piuttosto celebre di Firenze, con una posizione strategica che ti permetterà di visitare a piedi tutto il centro! Ti basterà prenotare un parcheggio vicino a Via delle Belle Donne – Firenze con Parclick!

Ma perchè diciamo che Via delle Belle Donne si trova in una posizione strategica? Innanzitutto perchè arriva fino a Santa Maria Novella, la principale stazione ferroviaria della città, che avrai quindi la possibilità di raggiungere a piedi senza fatica parcheggiando in Via delle Belle Donne. Oltre ad essere un’ottima alternativa per parcheggiare a Firenze se hai in programma un viaggio in treno dalla Stazione di Santa Maria Novella, prenotare con Parclick un parcheggio in Via delle Belle Donne significa anche avere la possibilità di accedere alla ZTL di Firenze senza nessuna complicazione. Una volta raggiunto in auto il tuo parcheggio nel centro storico di Firenze infatti, sarà il personale del parcheggio ad occuparsi  di tutto. La ZTL di Firenze rimane attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00 e dalle 23.00 alle 3.00 il giovedì, il venerdì e il sabato, anche se questo orario notturno rimane in vigore solo nei mesi tra aprile e ottobre. Parcheggia vicino a Via delle Belle Donne con Parclick e raggiungi a piedi tutti i principali punti d’interesse di Firenze, come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Basilica di San Lorenzo o la bella Basilica di Santa Maria Novella!

 

Cosa vedere in Via delle Belle Donne

Via delle Belle Donne ha origini piuttosto antiche, anche se non sempre ha mantenuto questo nome, che invece le fu attribuito solo nel tardo Ottocento. Prima infatti si divideva in due tratti non unificati, conosciuti come Via dei Travigi e Via della Croce al Trebbio. Su Via delle Belle Donne si affacciano diversi edifici d'interesse, tra cui il Palazzo Vivivani - Della Robbia, Palazzo Larderel, Palazzo del Riccio, Palazzo Mazzinghi e Palazzo Antinori. Su Palazzo Aldobrandini di Lapo, al numero 1 di Via delle Belle Donne, si può anche ammirare l'antica insegna dell'Ospizio della Badia di Vallombrosa, dove soggiornavano i monaci in visita a Firenze.

Via delle Belle Donne oggi è una strada attiva e vivace, parallela a Via Tornabuoni, lungo la quale oltre ai numerosi palazzi storici potrai anche trovare numerosi hotel, ristoranti e osterie, dove potrai assaggiare i migliori piatti della tradizione fiorentina.

Parcheggiare nel centro di Firenze non è mai stato così facile grazie a Parclick, prenota subito il tuo parcheggio vicino a Via delle Belle Donne.

Punti di interesse vicino a Via delle Belle Donne a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .