Caricando...

Parcheggi nel Quadrilatero della moda di Milano

Il Quadrilatero della moda, nel centro di Milano, è l’area delimitata da Via Montenapoleone, Via Senato, Corso Venezia e Via Manzoni, all’interno della quale si trovano anche Via della Spiga e Via Sant’Andrea.

Grazie a Parclick potrai prenotare con anticipo il tuo parcheggio nel Quadrilatero della moda, e parcheggiare nel centro di Milano senza attese appena arrivi in città!

Facendo parte del centro storico di Milano, il Quadrilatero della moda si trova all’interno di una grande Zona a Traffico Limitato della città, chiamata Area C, che è attiva il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il giovedì dalle 7.30 alle 18.30. Per accedere all’Area C in macchina è necessario acquistare previamente il relativo ticket, sul quale potrai avere uno sconto se deciderai di prenotare il tuo parcheggio nel Quadrilatero della moda con Parclick! Inoltre una volta lasciata la tua auto potrai passeggiare per tutto il centro della città, visitando il vicino Duomo di Milano o il Castello Sforzesco. Nel Quadrilatero della moda inoltre si trova la fermata Montenapoleone, della linea gialla della metropolitana (M3), con la quale potrai spostarti verso altre zone della città e raggiungere anche la Stazione Centrale di Milano.

Tuttavia bisogna prestare molta attenzione se si circola in macchina nel Quadrilatero della moda, dato che alcune vie, come Via Spiga, sono quasi interamente pedonali.

Quadrilatero della Moda

Cuore della capitale italiana della moda

Il Quadrilatero della moda di Milano, che come si sa è la capitale italiana della moda, è celebre in tutto il mondo grazie ai numerosi showroom di design e arredamento, alle prestigiose gioiellerie e alle tantissime boutiques dei marchi e dei nomi più importanti della moda a livello mondiale. Qui infatti si trovano i negozi di Prada, Tiffany&Co, Armani, Versace, Valentino, Dolce&Gabbana, Cartier, Dior, Missoni, Chanel, Louis Vuitton, Michael Kors e moltissimi altri.

Il cuore del Quadrilatero della moda, oltre alla celebre Via della Spiga, è sicuramente la principale Via Montenapoleone, percorrendo la quale si arriva anche a Piazza San Babila, dove sorgono il Teatro Nuovo di Milano e la Chiesa di San Carlo al Corso, affacciata sul celebre Corso Vittorio Emanuele.

Da oggi non è più un problema parcheggiare nel centro di Milano, grazie a Parclick, che ti offre i migliori parcheggi nel Quadrilatero della moda!