Il sestiere di San Marco rappresenta il vero cuore del centro storico di Venezia, fin dall’epoca della fondazione della città lagunare. Ovviamente imprescindibile da visitare durante il tuo viaggio a Venezia, a San Marco potrai passeggiare tra le calli del sestiere, ammirando il bellissimo panorama del Canal Grande e del Bacino di San Marco.
San Marco comprende anche l’isola di San Giorgio Maggiore, e confina con i sestieri di Cannaregio e di Castello. Si collega poi al sestiere San Polo tramite il Ponte di Rialto, e al sestiere Dorsoduro attraverso il Ponte dell’Accademia.
Ovviamente dato che nel centro storico di Venezia non è possibile circolare in macchina, è altrettanto impossibile parcheggiere a San Marco, ma non temere, Parclick mette a tua disposizione diversi parcheggi nel centro storico di Venezia, dove potrai lasciare la tua auto durante tutto il tempo di cui hai bisogno durante il tuo viaggio a Venezia, o anche se parti per una crociera dal Porto di Venezia.
I migliori, e praticamente gli unici parcheggi di Venezia, si trovano in Piazzale Roma, oppure direttamente a Mestre, sulla terraferma.
Con Parclick puoi prenotare online sia un parcheggio in Piazzale Roma che un parcheggio a Mestre, vicino alla Stazione di Venezia Mestre, dalla quale numerosi treni raggiungono la Stazione di Venezia Santa Lucia percorrendo il lungo Ponte della Libertà. Da Venezia Santa Lucia potrai poi attraversare il Ponte della Costituzione per raggiungere Piazzale Roma, da cui partono la maggior parte delle linee di vaporetto del servizio pubblico di navigazione di Venezia.
Per raggiungere San Marco a questo punto potrai servirti dei vaporetti delle linee 1, 2, 10, A, B, N ed R.
Come vedi, finalmente è possibile parcheggiare vicino a San Marco grazie a Parclick, e potrai prenotare online il tuo parcheggio sorvegliato a Venezia, dove troverai un posto auto riservato al tuo arrivo, così da non perdere tempo in attese inutili.
Nel sestiere di San Marco si trovano innanzitutto alcuni dei principali punti di interesse di Venezia, dato che il cuore del sestiere è costituito dalla celebre Piazza San Marco.
Su Piazza San Marco sorge il monumentale complesso della Basilica di San Marco, cattedrale di Venezia, con il suo alto campanile. A pochi passi dalla basilica si trova anche la Torre dell’Orologio, mentre sul lato opposto si trovano Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri.
Su Piazza San Marco si affacciano inoltre il Museo Correr, il Museo Archeologico Nazionale e la Biblioteca Nazionale Marciana.
Il sestiere però offre anche molto altro oltre a Piazza San Marco; spostandosi un po’ infatti si può visitare la Riva degli Schiavoni, Palazzo Grassi, il Teatro La Fenice, Palazzo Grimani, la Chiesa di San Moisè e la Chiesa di San Giorgio Maggiore.
Questo e molto altro se prenoterai con Parclick il tuo parcheggio vicino a San Marco! I migliori parcheggi a Venezia li trovi solo Parclick!
In base a 4273 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.