Parcheggi nell'Eixample

Come si può fare un viaggio a Barcellona e non esplorare l’Eixample? Esatto, non si può, anche perché in questo distretto del centro di Barcellona si trovano alcuni dei luoghi più celebri della città, come la Sagrada Familia. Non per niente è anche il quartiere con più abitanti!

Lato negativo? Tutta questa gente deve pur parcheggiare da qualche parte, il che complica le cose per chi viene da fuori a visitare Barcellona e ha bisogno di un parcheggio nell’Eixample.

Inoltre, i parcheggi in strada a Barcellona si dividono in zone verdi e zone blu, dove, in quanto turista, potrai lasciare la tua auto parcheggiata solo per un massimo di 2 o 4 ore.

Certo, c’è sempre la strada facile (e in questo caso è davvero la migliore), che è prenotare il tuo parcheggio sorvegliato nell’Eixample con Parclick! Dai un’occhiata alla mappa e scegli il parcheggio low cost a Barcellona che fa al caso tuo.

Eixample

Il top di Barcellona!

Il grande distretto dell’Eixample di Barcellona si trova a nord del Paseo de Gracia e della Plaza Cataluña, ed è l’esatto opposto della Ciutat Vella (Città Vecchia).

Passeggiando infatti non troverai piccole e strette stradine, ma grandi blocchi simmetrici di edifici. Qui l'Art Noveau catalana la fa da padrone, e anche in maniera piuttosto spettacolare e unica! Anche gli amanti della moda potranno sentirsi appagati facendo un giro nell’Eixample, dato che qui si trovano anche alcuni dei negozi dei brand più celebri del mondo. Modalità shopping attivata.

Per non annoiarti nemmeno un momento, in questo quartiere potrai anche fare visita alla Casa Batlló e alla Pedrera, senza dimenticare le numerose gallerie d’arte tutte da scoprire.

Se invece quello che cerchi è la serata perfetta, l’Eixample non ti deluderà grazie ai suoi tantissimi bar, discoteche e ristoranti.

Goditi ogni momento del tuo viaggio a Barcellona, e se non sai da dove iniziare la tua visita te lo diciamo: prenotando un parcheggio nell’Eixample con Parclick!