Parcheggi per crociere a Genova

Hai passato chissà quanto tempo aspettando le tanto sognate vacanze, e se adesso stai leggendo questa pagina... significa che ci siamo quasi! Il momento della partenza è alle porte e puoi già immaginarti a bordo della tua nave da crociera, cocktail in una mano e macchina fotografica nell'altra.

Purtroppo però dobbiamo tornare per un momento alla realtà, perchè prima di partire ci sono sicuramente un paio di questioni che dovrai risolvere... tra cui anche il tanto temuto parcheggio vicino al Porto.

La tua crociera parte infatti dal Porto da Genova, così come anche le crociere, le navi veloci, i ferry e i traghetti di almeno altre 3 milioni e mezzo di persone ogni anno. Diciamo, giusto per fare un esempio, che almeno la metà di queste persone abbia intenzione di raggiungere il Porto di Genova in macchina; un numero di automobilisti un po' altino da affrontare, considerando che tutti vorranno lasciare l'auto nel parcheggio più economico e vicino alla Stazione Marittima. Come fare?

Alla soluzione (o meglio, alle soluzioni!) ci pensa Parclick!

Servizio Car Valet

La prima opzione che ti consigliamo è l'ideale per non perdere tempo cercando parcheggio, dato che con il servizio Car Valet potrai guidare direttamente fino al Porto di Genova. Qui degli addetti specializzati verrano a ritirare il tuo veicolo, e mentre tu ti imbarcherai sulla tua nave da crociera, loro lo porteranno fino ad un parcheggio sorvegliato poco distante. Not Bad.

Il parcheggio di Genova che ti offre questo servizio è il Parkmar Valet Genova - Porto.

Dai un'occhiata alle tariffe e prenota online il tuo posto auto! Il giorno della partenza della tua crociera da Genova ti sentirai un po' un vip grazie a questo ottimo servizio di Valet ;)

Servizio Park&Ride

Non sei pratico della città e pensi che raggiungere il Porto possa essere complicato? Allora quello che fa per te è un parcheggio Park&Ride! Si tratta di parcheggi che ti offrono un servizio di navetta completamente gratuito, che ti porterà velocemente fino alla Stazione Marittima da cui salpa la tua nave da crociera. In pratica non devi far altro che raggiungere il parcheggio e lasciare la tua macchina nel posto auto che avrai prenotato. Adesso prendi lo shuttle e via verso il Porto di Genova! Al tuo ritorno, la stessa navetta verrà a prenderti per riportarti al parcheggio. Più facile di così... :)

Il parcheggio che ti offre questo tipo di servizio è il Lanterna Parking.

Qualunque sia il servizio che deciderai di utilizzare, ricorda che prenotando con Parclick avrai sempre un posto auto garantito nel parcheggio di tua scelta. Adios ritardi, adios navi perse! ;)

Partire per una Crociera dal Porto di Genova

Navi da crociera e traghetti

Il giorno della tua partenza potresti sentirti un po' disorientato dal gran numero di persone e soprattutto dal gran numero di moli e imbarchi del Porto di Genova. Per questo pensiamo che sia importante ricordarti che la Stazione Marittima di Genova si divide in 5 terminal.

Due sono interamente dedicati alle grandi navi da crociera:

  • Ponte dei Mille
  • Ponte Andrea Doria

Mentre tre sono dedicati all'approdo dei traghetti:

  • Calata Chiappella
  • Ponte Caracciolo
  • Ponte Colombo

Genova infatti non è solo un importante polo crocieristico, ma anche uno dei principali punti di scalo per traghetti e navi veloci, che viaggiano verso Sardegna e Sicilia, e anche per tutto il Mediterraneo.

Tra le principali compagnie di traghetti e le relative rotte e destinazioni si trovano:

  • Tirrenia CIN, con navi da e verso Porto Torres, Olbia e Arbatax.
  • Moby Lines, con navi da e verso Olbia e Bastia (solo stagionale).
  • Grandi Navi Veloci, con navi da e verso Tunisi, Tangeri, Barcellona, Palermo e Porto Torres.
  • Algeria Ferries, con navi da e verso Skikda (solo stagionale).
  • CTN, con navi da e verso Tunisi.

Ma ovviamente siamo qui anche per parlare delle incredibili Crociere che si possono fare partendo da Genova! Dalla Stazione Marittima infatti salpano ogni giorno numerose navi da crociera, non solo con rotte nel Mediterraneo, ma che ti possono portare a visitare anche i più bei luoghi del Medio Oriente, dell'Atlantico, dell'Europa del Nord e dell'America del Sud, senza dimenticare l'Havana e i Caraibi. Le compagnie di crociere che servono il Porto di Genova, e che ti stanno già facendo sognare ad occhi aperti, sono tra le più conosciute e prestigiose del mondo:

  • MSC Crociere
  • Costa Crociere
  • Royal Caribbean

Ovviamente, qualsiasi sia la tua destinazione, siamo certi che vorrai partire sapendo di aver lasciato la tua auto in buone mani. Per questo puoi prenotare fin da subito un parcheggio per una crociera dal Porto di Genova, scegliendo fra le diverse alternative che ti offre Parclick!