Caricando...

Parcheggi per crociere a Venezia

Ogni anno più un milione e mezzo di passeggeri salpano per una crociera dal Porto di Venezia, confermandolo come uno dei porti crocieristici più importanti di tutto il Mediterraneo. Tuttavia, data la conformazione lagunare di Venezia e la grande affluenza di persone, non solo in partenza per una delle tante crociere ma intenzionate a fermarsi in città alcuni giorni per fare turismo, trovare un parcheggio a Venezia diventa una vera e propria impresa. Con Parclick però, puoi trovare facilmente un parcheggio vicino al Porto di Venezia, e puoi risparmiare prenotandolo in anticipo in modo da non sentirti perso al tuo arrivo; solo così saprai dove parcheggiare a Venezia e non dovrai perdere tempo a cercare un parcheggio libero, rischiando anche di perdere la nave. Se vuoi prenotare un parcheggio per una crociera da Venezia, Parclick ti offre diverse ottime soluzioni. Se cerchi un parcheggio per crociere il più vicino possibile al Porto di Venezia e al terminal passeggeri, puoi parcheggiare in Piazzale Roma, ultima zona aperta ai veicoli a motore nel centro storico di Venezia, situato a pochi passi dal terminal stesso a cui potrai giungere attraversando un piccolo ultimo tratto del Ponte della Libertà a piedi o sfruttando il servizio del People Mover della città, che da Piazzale Roma porta fino a Tronchetto, fermando appunto alla Stazione Marittima di Venezia.

Un'opzione più economica se stai cercando un parcheggio low cost a Venezia può essere quella di parcheggiare a Mestre, sulla terraferma, per poi raggiungere il terminal crociere percorrendo con la linea di autobus 4L tutto il Ponte della Libertà, che porta fino alla laguna. Scendendo alla fermata S. Chiara dogana, ti troverai proprio di fronte al porto. Altrimenti dalla Stazione di Venezia Mestre potrai anche spostarti in treno fino alla Stazione di Venezia Santa Lucia (una sola fermata), dalla quale si raggiungono Piazzale Roma e la fermata del People Mover semplicemente attraversando il Ponte della Costituzione.

Parclick ti offre i migliori parcheggi per lungo periodo a Venezia, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro durante la tua crociera. Solo così potrai goderti davvero il viaggio, sapendo che la tua auto ti aspetta in uno dei nostri parcheggi sorvegliati a Venezia! Inoltre con la tua prenotazione di un parcheggio a Venezia realizzata con Parclick, il tuo posto auto è garantito, perciò al tuo arrivo parcheggi direttamente senza contrattempi!

Parcheggi per crociere da Venezia

Tratte e compagnie di navi da crociera che servono il porto di Venezia

 Come già detto, il Porto di Venezia è uno dei più importanti del Mediterraneo per il gran numero di passeggeri e di navi da crociera che salpano e attraccano ogni giorno, ma sono anche numerosi i traghetti e le navi veloci che partono da qui. Dipendendo dal tipo di imbarcazione, il porto passeggeri si divide in due zone: la Marittima, che conta con 10 terminal passeggeri dedicati alle grandi navi da crociera, e le aree di San Basilio e di Santa Marta, per traghetti, navi veloci e navi da crociera di media dimensione.

Una volta che avrete parcheggiato a Piazzale Roma o a Venezia Mestre, e avrete raggiunto la zona portuale, potrete usufruire di un servizio di shuttle interno al porto passeggeri per spostarvi da un terminal all'altro. Sono molte le compagnie di navi da crociera che fanno del porto di Venezia il loro punto di partenza, tra le più conosciute, italiane e internazionali abbiamo:

  • MSC Crociere
  • Costa Crociere
  • Royal Caribbean International
  • Croisi Europe
  • Norwegian Cruise Line
  • Cunard Line
  • Celebrity Cruises
  • Holland America Line
  • Princess Cruises
  • Invece tra le principali rotte e destinazioni dei traghetti e delle navi veloci che partono da Venezia troviamo:
  • Patrasso/Patras, con le compagnie Anek Superfast e Minoan Lines
  • Igoumenitsa, con le compagnie Anek Superfast e Minoan Lines
  • Piran, con la compagnia Venezia Lines
  • Pula, con Venezia Lines e Atlas Kompas
  • Parenzo/Porec, con le compagnie Venezia Lines e Atlas Kompas
  • Rovigno/Rovinj, con le compagnie Venezia Lines e Atlas Kompas
  • Umago/Umag, con le compagnie Venezia Lines e Atlas Kompas
  • Lussino/Losinj, con Venezia Lines

Parcheggiare a Venezia e partire per una crociera da questa magica città non è mai stato così facile grazie a Parclick! Prenota subito un parcheggio sorvegliato a Venezia, con Parclick trovi sempre le migliori tariffe, e parcheggi in maniera comoda e sicura!

Punti di interesse vicino a Crociere a Venezia a Venice