Caricando...

Parcheggi per il ROMICS

Il ROMICS è una grande evento di portata internazionale dedicato al fumetto, ai manga, al cinema, all’animazione e ai videogames, che si celebra ogni anno a Roma, ad aprile e ad ottobre, presso la Fiera di Roma.

Quest’anno il ROMICS ha raggiunto la sua XXV edizione, e si celebrerà dal 4 al 7 aprile 2019.

La XXVI edizione avrà invece luogo dal 3 al 6 ottobre 2019.

Per farti un’idea del gran numero di persone, tra visitatori, cosplayer ed espositori che ogni anno vengono al ROMICS, ti basti pensare che in ognuna delle edizioni fino a quest'anno si sono contate più di 200.000 partecipazioni!

Ora immaginati tutte queste persone, provenienti da tutta Italia, arrivare contemporaneamente a Roma nelle stesse date e cercare un parcheggio vicino alla Fiera di Roma per il ROMICS… da impazzire!

Se stai pensando di venire in macchina per il ROMICS, ma non sai bene dove parcheggiare a Roma, e soprattutto vuoi risparmiare il più possibile sul prezzo del parcheggio, allora Parclick è ciò che fa al caso tuo!

Grazie a Parclick infatti potrai prenotare con anticipo, anche adesso, e online, un parcheggio a Roma per il ROMICS!

Troverai sia parcheggi low cost che parcheggi sorvegliati in tutta la città, dai quali potrai comodamente raggiungere la Fiera di Roma e partecipare al ROMICS, sapendo che la tua auto si trova al sicuro in un parcheggio ad ore o in un parcheggio per lungo periodo a Roma.

Arrivare alla Fiera di Roma con il trasporto pubblico

Dato che la Fiera di Roma, che ospita il ROMICS, si trova piuttosto fuori Roma, il consiglio che ti dà Parclick è di parcheggiare in città, vicino al tuo hotel di Roma o vicino al centro della capitale, per poi raggiungere la Fiera con il trasporto pubblico.

Per arrivare alla Fiera di Roma ci sono diverse opzioni:

  • Linea di autobus 808: prendi questa linea di autobus del trasporto pubblico in direzione Eiffel, e arriverai alla Fiera di Roma senza problemi!
  • Linea FL1 di passante ferroviario: questa linea ferroviaria effettua servizio da Fiumicino a Orte, passando ovviamente anche dalla Fiera di Roma. Se ti trovi a Roma, potrai prendere la linea FL1 dalle stazioni di Roma Nomentana, Roma Tiburtina, Roma Tuscolana, Roma Ostiense o Roma Trastevere. Ricordati di scendere alla fermata Fiera di Roma, e sarai arrivato al ROMICS.

ROMICS

Fumetti, cinema e cosplay

ROMICS nasce nel 2001, e dal 2006 è ospitato ogni anno nell’attuale Fiera di Roma.

Il ROMICS si compone di quattro giorni di eventi, spettacoli, mostre e concorsi, tutti dedicati al mondo del fumetto e più in generale dell’animazione.

Ogni edizione ha le sue novità, ma non mancano mai gli elementi fondamentali!

Il ROMICS si articola infatti in diverse aree, ognuna dedicata a un diverso aspetto, dall’Officina del Fumetto al Romics Games dei videogiochi, dal Movie Village all’Entertainment.

Ovviamente non possono mancare i Cosplay, in un contest al termine del quale si determinerà il miglior Cosplayer.

Al ROMICS troverai anche tantissimi espositori del settore e mostre dedicate, mentre ogni anno vengono anche premiati i più grandi maestri del fumetto internazionale, con il Romics d’Oro.

Non perdere l’opportunità di partecipare al ROMICS, e vivi questi 4 giorni di avventura!

Dal 4 al 7 ottobre 2019 il ROMICS sarà aperto alla Fiera di Roma dalle 10.00 alle 20.00, mentre le biglietterie resteranno aperte tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Prenota subito con Parclick il tuo parcheggio per il ROMICS, così potrai goderti l’evento senza preoccuparti di dove parcheggiare a Roma!