Parcheggi per la Mostra del Cinema di Venezia

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, o più semplicemente Festival del Cinema di Venezia è un evento di rilevanza mondiale che ha luogo ogni anno nello splendido scenario della città di Venezia, all’interno del contesto della Biennale di Venezia.

Questo celebre Festival Cinematografico si svolge sempre presso il Palazzo del Cinema, situato sul Lungomare Marconi, nella sottile isola del Lido di Venezia.

Non sono però solo le grandi star del cinema a recarsi a Venezia per il festival, ma anche tantissimi turisti e visitatori, che oltre ad assistere alle proiezioni e alla premiazione finale, ne approfittano per visitare anche questa bellissima città. E poi, a chi non piacerebbe dare un'occhiata da vicino al celebre Red Carpet? ;)

Come dicevamo prima, la Mostra si svolge al Lido di Venezia, un’isola della laguna che, come ben puoi immaginare, è irraggiungibile in macchina. L'unica alternativa è quindi quella di parcheggiare sulla terraferma, per poi raggiungere il Palazzo del Cinema con uno dei tanti vaporetti del servizio di navigazione pubblico.

C’è da dire che essendo una città molto particolare e senza strade, a Venezia scarseggiano i parcheggi, che si trovano tutti concentrati in Piazzale Roma, ultima zona raggiungibile in macchina. Dato il grandissimo numero di persone che arrivano in città per il Festival però, è altissima la probabilità di arrivare a Piazzale Roma e trovare tutti i parcheggi al completo

Se non vuoi sentirti lo sfortunato di turno, che continua a girare chiuso in macchina quando sembra che tutti gli altri abbiano già trovato un posto dove lasciare l'auto, prenota con Parclick il tuo parcheggio a Venezia per la Mostra Internazionale del Cinema! Potrai comodamente scegliere il parcheggio che preferisci prima di partire, così non perderai nemmeno un minuto al tuo arrivo in città.

Se preferisci un parcheggio a Venezia più economico rispetto a quelli di Piazzale Roma, un’altra possibilità che ti offre Parclick è quella di parcheggiare a Mestre, dalla quale in pochi minuti si raggiunge il centro di Venezia grazie ai frequenti treni che dalla Stazione di Venezia Mestre attraversano il Ponte della Libertà fino alla Stazione di Venezia Santa Lucia, a due passi da Piazzale Roma.

Risolto il problema di dove parcheggiare a Venezia, potrai raggiungere il Lido con la linea 6 di vaporetto del trasporto pubblico.

 

La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Il Festival cinematografico più antico del mondo

La prima edizione della Mostra del Cinema di Venezia ha luogo nel 1932, facendo di questo festival il più antico al mondo del suo genere.

Dal 1932 il Festival del Cinema di Venezia ha luogo ogni anno verso la fine di agosto. Quest’anno si terrà la 74° edizione, dal 30 agosto al 9 settembre 2017.

Alla Mostra del Cinema di Venezia partecipano tutti i più grandi nomi del cinema, tra registi e attori, mentre una giuria valuta a quale film attribuire l’ambito premio del Leone d’Oro, ispirato al simbolo della città di Venezia. L’importanza di questo riconoscimento è paragonabile a quella dei premi degli altri due festival cinematografici europei, ovvero il Festival di Cannes e il Festival internazionale del cinema di Berlino, durante i quali vengono rispettivamente attribuiti la Palma d’Oro e l’Orso d’Oro.

Vuoi partecipare alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e assistere anche al passaggio delle star sul red carpet?

Parclick ti aiuta a parcheggiare a Venezia per il Festival del Cinema, così non dovrai preoccuparti per la tua auto durante questo incredibile evento, e potrai sentirti un po' come una Star ;)

Punti di interesse vicino a Festival del Cinema di Venezia a Venice