Parcheggi nel quartiere Aurelio

Aurelio è storicamente uno dei primi quartieri nati a Roma. Situato nell’area ovest della città, sulla riva sinistra del Tevere, confina con la Città del Vaticano, con il quartiere Gianicolense, con Balduina, con Boccea e con il caratteristico quartiere di Trastevere. Pur non trovandosi nel centro di Roma, parcheggiare ad Aurelio può non essere semplice come sembra, a causa appunto della sua posizione vicino ad alcuni dei principali punti di interesse di Roma. Grazie a Parclick però non avrai problemi, dato che potrai prenotare con anticipo un parcheggio ad Aurelio, dove potrai lasciare il tuo veicolo al sicuro in uno dei nostri parcheggi sorvegliati a Roma, per poi spostarti per la città con il trasporto pubblico. Questo quartiere infatti gode di un'ottima connessione con la rete di trasporto pubblico, grazie alle numerose linee di autobus urbani che da qui portano fino al centro storico di Roma e al cuore della Città del Vaticano. Nel quartiere Aurelio si trovano anche le stazioni della metropolitana Baldo degli Ubaldi, Cornelia e Valle Aurelia, dalle quali transita la linea A, che ti farà raggiungere in pochi minuti il centro di Roma, con Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, il grande parco di Villa Borghese, Palazzo Barberini, la Basilica di San Giovanni Laterano e persino la Stazione di Roma Termini. Se tutto questo non bastasse, sempre ad Aurelio si trova anche la stazione ferroviaria di Roma San Pietro, da cui transitano diverse linee di passante ferroviario suburbano e alcuni treni regionali.

Per il tuo viaggio a Roma, prenota con Parclick un parcheggio ad Aurelio, eviti il traffico e lo stress e parcheggi senza attese al tuo arrivo! Parclick ti offre inoltre tariffe esclusive per parcheggiare a Roma, che troverai solo prenotando online il tuo posto auto!

 

Aurelio

Cosa vedere nel quartiere Aurelio di Roma

Il quartiere Aurelio prende il nome da una importantissima strada di Roma, la Via Aurelia, ed inoltre è attraversato da alcune delle principali arterie stradali che entrano a Roma, tra cui Via Baldo degli Ubaldi e Via Gregorio VII.

Ad Aurelio troverai tantissimi servizi, tra cui anche hotel, bar, ristoranti, teatri, ospedali e tutto ciò di cui potrai avere bisogno per rendere ancora più piacevole il tuo viaggio a Roma. 

Nel quartiere si trovano anche alcuni punti di interesse, che potrai visitare con tutta calma prima di spostarti verso il centro di Roma, come ad esempio Villa Abamelek, Villa Piccolomini, Villa Carpegna, Porta San Pancrazio e la Catacomba di Calepodio.

Visita Roma e il quartiere Aurelio grazie a Parclick! Consulta la nostra mappa, e con un solo click potrai prenotare un parcheggio a Roma sorvegliato ed economico!