Caricando...

Parcheggi sulle Ramblas di Barcellona

Sono cinque, si conoscono in tutto il mondo e pur avendo caratteristiche differenti, si uniscono in un solo elemento.

No, non stiamo parlando dei Power Rangers, ma delle Ramblas di Barcellona!

Si tratta infatti di cinque viali che attraversano il centro di Barcellona, per un totale di 1,3 km… più di un chilometro di bar, artisti di strada, ristoranti, punti di interesse, e più di un problema se quello che vuoi fare è parcheggiare in strada!

Non darti per vinto però, Parclick è qui proprio per darti la possibilità, al rientro dalle vacanze, di raccontare a tutti che tu sì hai potuto parcheggiare vicino alle Ramblas di Barcellona! :)

Per questo, se non conosci bene la zona, ti spieghiamo quello che stai per trovare. Le Ramblas sono basicamente una lunga via pedonale, ai cui lati si trovano le corsie (solo una per senso di marcia) dove transitano i veicoli. Qui i pedoni la fanno da padrone! Infatti le corsie per le auto sono decisamente strettine e con poco spazio per parcheggiare. Se stai guidando e all’improvviso ti sembra di vedere uno spazietto che sarebbe perfetto per lasciare la tua auto… NO! È una zona verde (per residenti) o blu (a pagamento e con limiti di tempo).

Ecco invece qualcosa che hai già trovato: un sito web che ti permette di prenotare con anticipo (e senza muoverti dal divano) un posto auto in un parcheggio vicino alle Ramblas. Così avrai un posto auto garantito per qualche ora, se vuoi fare un giro o bere e mangiare qualcosa in zona, oppure per vari giorni se resti più tempo a Barcellona e il tuo hotel si trova nelle vicinanze ;) Sembra proprio un’ottima idea… perché si tratta di Parclick!

 

La zona più turistica di Barcellona?

Las Ramblas!

Barcellona è una delle città più turistiche di tutta la Spagna, e Las Ramblas sono una vera e propria calamita per turisti.

Questo largo viale inizia dalla Plaça de Catalunya e arriva fino al Porto di Barcellona, è pieno di gente ad ogni ora del giorno e della notte, grazie anche ai numerosi punti di interesse che si trovano nei dintorni.

Se inizi la passeggiata dalla Plaça de Catalunya, la prima Rambla che troverai è la Rambla Canaletes, seguita dalla Rambla dels Estudis, dove anticamente si trovavano l’Università di Barcellona e il Mercato degli Uccelli.

Tira fuori la macchina fotografica adesso che stai per arrivare alla Rambla de las Flores, la più colorata grazie a numerosi chioschi dove potrai comprare fiori e piante. Se all’altezza della terza Rambla inizia a venirti fame, puoi sempre fermarti a mangiare qualcosa al Mercato della Boqueria, che si trova a pochi passi ;)

Continuando la passeggiata arriverai alla Rambla de los Capuchinos, con il Palazzo Güell, la Plaza Real e il Gran Teatro Liceo, per poi terminare con la Rambla di Santa Monica, che arriva al porto.

Adesso che hai percorso tutte le Ramblas, ti meriti un po’ di riposo, e cosa c’è di meglio che una bella birra in uno dei tanti bar che si trovano nei dintorni? (Avviso: se nella tua sangria c’è un bengala o un ombrellino colorato, allora è probabile che si tratti di un bar per turisti :P)

La passeggiata sulle Ramblas finisce qui, però Barcellona ha ancora tanto da offrire, e tu puoi scoprirlo senza muovere l’auto dal parcheggio sorvegliato che hai prenotato con Parclick ;)