Parcheggi vicino a Ca' Rezzonico

19 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Ca' Rezzonico

Ca’ Rezzonico è un edificio storico che sorge nel centro storico di Venezia, nel sestiere di Dorsoduro. Uno dei motivi per cui vorresti visitare Ca’ Rezzonico, è il fatto che ospita il Museo del Settecendo Veneziano, da non perdere se sei un amante di quest’epoca storica.

Ca’ Rezzonico si affaccia sul Canal Grande, e trovandosi nel centro storico della città lagunare, l’unico modo per raggiungerla è a piedi o con uno dei tanti vaporetti del servizio pubblico di navigazione. Questo ti porterà a dover cercare un parcheggio vicino al centro di Venezia, che però come sai è sempre affollato e pieno di turisti. Per questo Parclick ti dà la possibilità di prenotare online un parcheggio a Venezia vicino a Ca’ Rezzonico, così al tuo arrivo non perderai tempo e grazie alla tua prenotazione Parclick troverai sempre un posto auto garantito. Se vuoi parcheggiare nel centro di Venezia, l’unica alternativa è quella di parcheggiare in Piazzale Roma, ultima zona nella quale è possibile circolare con i veicoli motore. Inoltre esiste anche la possibilità di parcheggiare a Mestre, per poi raggiungere il centro storico con i numerosi treni e autobus che partono dalla Stazione di Venezia Mestre e che percorrendo il Ponte della Libertà arrivano in una decina di minuti alla Stazione di Venezia Santa Lucia, nel centro storico di Venezia. La Stazione di Venezia Santa Lucia inoltre è collegata a Piazzale Roma dal Ponte della Costituzione. Da Piazzale Roma partono anche diverse linee di vaporetto, che ti permetteranno di raggiungere Ca’ Rezzonico in pochi minuti; a Ca’ Rezzonico si trova infatti l’imbarcadero delle linee 1 e A.

Parcheggiare vicino a Ca’ Rezzonico non è più un problema grazie a Parclick, così la tua visita a Venezia sarà ancora più piacevole se saprai di aver lasciato la tua auto in un parcheggio sorvegliato ed economico, che avrai prenotato in anticipo con Parclick!

 

Ca’ Rezzonico

Il Museo del Settecento Veneziano

Ca’ Rezzonico viene costruita in due distinte fasi, la prima nel 1667 e la seconda nel 1752, su progetto degli architetti Baldassare Longhena e Giorgio Massari, e su incarico della famiglia Bon.

Comprata dalla famiglia dei Rezzonico nel 1751, Ca’ Rezzonico passerà per le mani di diversi proprietari nel corso dei secoli, fino ad essere ceduta al comune di Venezia nel 1935.

Dall’anno successivo, il 1936, Ca’ Rezzonico inizierà a ospitare il Museo del Settecento Veneziano, nel quale si possono ammirare numerose ricostruzioni di ambienti, mobili e oggetti del Settecento, ma anche una raccolta di opere d’arte che comprende dipinti del Canaletto, del Tintoretto e persino del Tiepolo.

Visitare il Museo del Settecento Veneziano è un vero e proprio viaggio nel tempo, terminato il quale potrai raggiungere da Ca’ Rezzonico tutti gli altri musei di Venezia, e anche i principali punti di interesse della città.

Prenota subito un parcheggio vicino a Ca’ Rezzonico, su Parclick troverai solo i migliori parcheggi a Venezia!

Punti di interesse vicino a Ca' Rezzonico a Venezia

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .