La Casa Vicens di Barcellona è un edificio molto conosciuto, progettato (come la maggior parte degli edifici più celebri di Barcellona) dal grande architetto catalano Antoni Gaudì.
Insomma stiamo parlando di uno di quei posti che vanno assolutamente visitati durante un viaggio a Barcellona, dato che è davvero rappresentativo della città.
C’è però anche un altro aspetto caratteristico della città e soprattutto del centro di Barcellona, con il quale avrai a che fare durante il tuo viaggio: il dramma del parcheggio!
Tra vie pedonali, chiuse al traffico e parcheggi in strada regolamentati e con limiti di tempo infatti, parcheggiare nelle zone più turistiche di Barcellona è un vero e proprio problema.
Se però non hai nessuna intenzione di perdere ore del tuo viaggio a Barcellona alla ricerca di un parcheggio economico e sorvegliato, allora prenotalo con Parclick prima di partire! Potrai scegliere il parcheggio vicino alla Casa Vicens che più preferisci, e al tuo arrivo avrai un posto auto garantito.
Pochi sanno che la Casa Vicens fu il primo progetto di importanza realizzato da Gaudì, mentre invece è chiarissima la natura modernista dell’edificio, situato nel quartiere di Gracia di Barcellona, non lontano dalla Avenida Diagonal.
I più informati sul tema (ma lo sappiamo anche noi :P), sanno che l’edificio viene costruito tra il 1883 e il 1888, e che è anche uno dei migliori esempi del periodo orientale di Gaudì.
Sarà però solo a partire dal 1969 che Casa Vicens inizierà ad essere considerata come Bene di Interesse Culturale, fino ad essere dichiarata dall’Unesco, nel 2005, come Patrimonio dell’Umanità.
Decisamente da non perdere quindi, la Casa Vicens ti sta aspettando! Certo, prima di poterla visitare però dovrai trovare un parcheggio a Barcellona. Fortuna che sei capitato proprio sulla pagina di Parclick ;)
In base a 4461 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.