Caricando...

Parcheggio vicino a Castel Sant'Angelo

Castel Sant'Angelo, conosciuto anche con il nome di Mausoleo di Adriano, sorge nel centro di Roma, ed è uno dei simboli della città. Affacciato sul Tevere, Castel Sant'Angelo, nel quartirere di Borgo, si trova a pochi passi dalla Città del Vaticano, alla quale si collega attraverso il corridoio fortificato del "passetto".

Per poter visitare Castel Sant'Angelo durante il tuo viaggio a Roma, avrai sicuramente bisogno di un parcheggio nel centro di Roma, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro mentre ammiri il castello e tutti gli altri punti di interesse di Roma. Tuttavia non è possibile parcheggiare nelle immediate vicinanze di Castel Sant'Angelo, dato che si trova circondato da Parco Adriano, in una zona chiusa al traffico. Inoltre parcheggiare a Roma può risultare piuttosto complicato, e data la scarsità di parcheggi liberi nella zona del centro, prenotare un parcheggio vicino a Castel Sant'Angelo può davvero rendere il tuo viaggio a Roma molto più comodo e pratico. Con Parclick e con la tua prenotazione di un parcheggio a Roma, avrai sempre un posto auto garantito, per non perdere nemmeno un minuto di tempo durante la tua visita a Castel Sant'Angelo.

Consulta la mappa di Parclick, scegli il tuo parcheggio sorvegliato a Roma e prenotalo con un solo click! Così potrai raggiungere a piedi Castel Sant'Angelo sapendo di aver lasciato la tua auto in buone mani e al miglior prezzo, in uno dei nostri parcheggi low cost a Roma.

Per arrivare a Castel Sant'Angelo puoi anche servirti di diverse linee di autobus urbani come le linee 23, 34, 40, 81, 280, 492, 982 ed N10, che fermano tutte in prossimità di Piazza Adriana.

 

Castel Sant'Angelo

Fortezza e museo a due passi dalla Città del Vaticano

Castel Sant’Angelo è una storica fortezza, anche se la sua funzione originale era quella di Mausoleo. Fatto costruire dall'imperatore Adriano nel 125, verrà convertito in fortezza nel 403, quando l'imperatore d'occidente Onorio lo unirà alle Mura Aureliane. Castel Sant'Angelo è attualmente di proprietà del Ministero dei Beni Culturali che lo ha convertito in un museo.

Una volta acquistato il biglietto d'ingresso potrai visitare interamente il museo di Castel Sant'Angelo, ammirando anche dalla alta Terrazza dell'Angelo, un bellissimo panorama su tutta Roma.

In quanto museo pubblico, Castel Sant'Angelo è spesso teatro di eventi culturali quali mostre, esibizioni liriche, concerti di musica classicarappresentazioni teatrali. 

Inoltre Castel Sant'Angelo si trova in una posizione privilegiata, trovandosi a due passi dal centro storico, a cui si arriva attraversando il Tevere su Ponte Sant'Angelo, e anche a pochi metri dalla Città del Vaticano. In questo modo, dal tuo parcheggio vicino a Castel Sant'Angelo potrai visitare non solo il museo, ma anche i luoghi più emblematici di Roma e del Vaticano, come la celebre Piazza San Pietro, i Musei Vaticani, Via Cola di Rienzo e Piazza Navona.

Viaggi a Roma e stai cercando un parcheggio per lungo periodo a Roma dove lasciare la tua auto per tutta la tua vacanza? Allora prenota online un parcheggio a Roma con Parclick! Parcheggiare vicino a Castel Sant'Angelo non è mai stato così pratico ed economico! Se non sai dove parcheggiare a Roma, Parclick ha sempre la soluzione che fa per te!