Parcheggio vicino a Palazzo Barberini

Palazzo Barberini è un palazzo monumentale che sorge nel centro di Roma, in Via Quattro Fontane, a solo due passi da Piazza Barberini, dalla quale partono anche altre importanti vie di Roma come Via Vittorio Veneto, Via Sistina, Via del Tritone e ovviamente Via Barberini.

Questo storico palazzo oggi ospita parte della celebre Galleria Nazionale d’Arte Antica e l’Istituto Italiano di Numismatica.

Se sei un’amante dell’arte, niente di meglio che una visita a Roma alla Galleria d’Arte Antica! Tutto ciò che dovrai fare sarà parcheggiare vicino a Palazzo Barberini, e in questo ti aiuta Parclick! Su Parclick potrai trovare i migliori parcheggi di Roma vicino a Palazzo Barberini, e potrai prenotare il tuo posto auto al miglior prezzo e senza perdere tempo.

Una volta arrivato a Roma potrai dirigerti direttamente al parcheggio, prestando però attenzione alla Zona a Traffico Limitato di Roma che interessa tutto il centro storico, compreso Palazzo Barberini.

Parcheggiare vicino a Palazzo Barberini non sarà più un problema grazie a Parclick, e nemmeno spostarti per la città con i mezzi pubblici! In Piazza Barberini si trova infatti la stazione Barberini, dalla quale transita la linea A della metropolitana, con cui potrai anche arrivare alla Città del Vaticano, a Piazza di Spagna, a Villa Borghese e alla stazione ferroviaria di Roma Termini. Accanto a Palazzo Barberini passano inoltre gli autobus delle linee 61, 62, 85, 492, 590, N1, N5 ed N12, con cui potrai muoverti comodamente per tutta Roma.

 

Palazzo Barberini

La Galleria d’Arte Antica

Palazzo Barberini viene costruito tra il 1625 e il 1633 su progetto dell’architetto Carlo Maderno, con l’aiuto di Francesco Borromini, ma alla morte di Maderno il progetto passerà nelle mani del Bernini.

Nato come residenza privata per la ricca famiglia Barberini, nel 1949 Palazzo Barberini viene acquistato dallo Stato Italiano, ma è solo dal 2006 che inizierà ad ospitare la Galleria d’Arte Antica di Roma, fondata nel 1895.

La Galleria d’Arte Antica raccoglie un’incredibile collezione di opere d’arte, tra cui si possono ammirare le opere di Filippo Lippi, Raffaello, Tiziano, Tintoretto, El Greco, Horbein, Caravaggio e Guercino.

Oltre all’incommensurabile valore della collezione, a Palazzo Barberini potrai anche goderti una rilassante passeggiata nel grande giardino del palazzo. Questo e molto altro solo se prenoterai con Parclick il tuo parcheggio vicino a Palazzo Barberini! Approfitta subito delle convenienti tariffe di Parclick per parcheggiare nel centro di Roma!