Parcheggi vicino a Piazza Gae Aulenti

Tra le piazze più moderne di Milano si trova sicuramente la nuovissima Piazza Gae Aulenti! In effetti non ha molto a che vedere con l'idea che potresti avere di piazza tradizionale, anche perchè... si trova in una posizione sopraelevata di circa 6 metri rispetto alla strada!

La domanda che potrebbe sorgere spontanea quando metti piedi per la prima volta in Piazza Gae Aulenti è "Perchè proprio qui?"

In effetti la piazza si trova a nord rispetto al centro di Milano, nel quartiere Centro Direzionale di Milano, non lontano da Isola e dalla Stazione di Milano Porta Garibaldi.

La risposta è che il disegno della piazza, costruita tra il 2009 e il 2012 è in realtà il cuore del Progetto Porta Nuova, che prevedeva una riqualificazione architettonica e urbana dell'intero quartiere.

La piazza è completamente pedonale, e una volta arrivato capirai perchè ;)

Ma questo ci porta a un piccolo problema! Dove parcheggiare per visitare con calma Piazza Gae Aulenti?
La mappa di Parclick è qui per risolvere ogni tuo problema, dato che con qualche click potrai trovare e confrontare i prezzi di diversi parcheggi vicino a Piazza Gae Aulenti. Una volta che avrai scelto il parcheggio che fa al caso tuo, potrai prenotarlo (senza muoverti dal sofà!) e avere così un posto auto garantito al tuo arrivo! 

Un altro vantaggio di parcheggiare in questa zona è il fatto che NON fa parte dell'Area C di Milano! Perciò se stai cercando un'alternativa per non dover entrare nella grande ZTL, puoi sempre lasciare qui la tua auto. Il resto della tua visita alla città non sarà un problema grazie al trasporto pubblico che ferma vicino alla piazza ;)

Dalla vicina Stazione di Porta Garibaldi transitano infatti le linee di passante ferroviario S5, S6, S7, S8, S9 ed S11, mentre dalla fermata Garibaldi FS, passano le linee M2 ed M5 della metropolitana (la lilla e la verde), grazie alle quali potrai raggiungere velocemente il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, la Stazione Centrale di Milano, e persino lo Stadio San Siro.

 

Piazza Gae Aulenti

Il cuore del nuovo Centro Direzionale

Come simbolo della Milano contemporanea, Piazza Gae Aulenti è interessante sotto diversi punti di vista.

E proprio parlando di punti vista... dalla piazza avrai una vista spettacolare, dal basso verso l'alto, della Torre Unicredit, il grattacielo più alto d’Italia!

Inoltre sempre da qui potrai goderti una bella vista dello skyline di Milano, con le Torri Garibaldi, il Pirellone, la Torre Galfa, la Torre Diamante e l'impressionante Bosco Verticale! :O

Piazza Gae Aulenti è un vero e proprio spazio polifunzionale, dove troverai diversi negozi e anche alcuni bar, per bere qualcosa in un’atmosfera informale ma glamour, decisamente milanese ;)

La piazza viene anche spesso utilizzata come scenario per eventi di ogni tipo e per molti spots e servizi fotografici, dato il suo fascino tutto moderno. Ovviamente è molto frequentata sia di giorno che di notte, guadagnandosi uno spazio tra i luoghi della movida notturna milanese, grazie anche alla sua vicinanza con il celebre Corso Como

Prenota subito il tuo parcheggio vicino a Piazza Gae Aulenti con Parclick, sfatiamo il mito che parcheggiare a Milano è un'impresa impossibile! ;)