Parcheggio vicino a Piazza Venezia

Sei a Roma, ai piedi del Campidoglio, in una grande piazza del centro storico, di fronte a un monumento che ricorda vagamente una macchina da scrivere? Benvenuto a Piazza Venezia!

Siamo certi che potrai ammirare l'imponente Altare della Patria da ogni angolazione, dato che se sei arrivato fin qui in macchina saranno parecchi i giri che dovrai fare prima di trovare un parcheggio nelle vicinanze...

Situata nel rione di Pigna infatti, Piazza Venezia è uno degli snodi viari più trafficati di Roma, dato che qui convergono alcune delle principali arterie stradali della capitale, ed è inoltre il punto di partenza di Via dei Fori Imperiali, totalmente chiusa al traffico dei veicoli a motore (sì, anche del tuo :().

Per questa ragione, e anche perchè Piazza Venezia si trova all'interno di una grande zona a traffico limitato, noi ti consigliamo di scegliere e prenotare con anticipo il miglior parcheggio vicino a Piazza Venezia, dove potrai lasciare al sicuro il tuo veicolo mentre visiti Roma.

Sulla nostra mappa potrai vedere i parcheggi in ordine di prezzo e distanza, così potrai scegliere quello che fa al caso tuo per una breve sosta o per un periodo più lungo.

Dopo aver visitato Piazza Venezia in lungo e in largo, non avrai nemmeno bisogno di spostare la tua auto per raggiungere gli altri punti di interesse di Roma, dato che in pochi minuti piedi potrai arrivare ai Musei Capitolini, al Foro Romano, al Pantheon, alla Fontana di Trevi e persino al celebre Colosseo!

La zona è anche servita da diversi mezzi del trasporto pubblico, non per niente siamo nel centro di Roma! Grazie agli autobus 51, 60, 63, 80, 83, 85, 117, 118, 160, 170, 628 e H, e alla linea di tram 8, potrai muoverti per la città senza troppi problemi ;)

 

Piazza Venezia

L'Altare della Patria

Dicevamo prima che da Piazza Venezia partono alcune delle principali strade di Roma, come Via del Corso, Via dei Fori Imperiali, Via del Plebiscito, Via del Teatro di Marcello e Via Nazionale, quindi puoi ben immaginare quante auto e persone passino da qui ogni giorno!

Ovviamente questo non è l'unico motivo per cui Piazza Venezia è sempre affollata... infatti è famosa a livello internazionale ed è visitata ogni giorno da migliaia di turisti che vengono ad ammirare il maestoso Altare della Patria, conosciuto anche con il nome di Vittoriano o di Monumento a Vittorio Emanuele II, che ospita oggi la tomba del Milite Ignoto. Alle spalle dell'Altare della Patria si trova anche la Basilica di Santa Maria in Aracoeli.

Su Piazza Venezia si affacciano inoltre Palazzo Venezia, sede del Museo Nazionale di Palazzo Venezia, e Palazzo Bonaparte.

Una zona tutta da scoprire insomma! Prenota subito con Parclick il tuo parcheggio nel cuore di Roma e lasciati incantare dalla vista del Vittoriano illuminato di sera ;)