Caricando...

Parcheggi vicino a Piazza Vittorio Emanuele

Piazza Vittorio Emanuele II si trova nel centro di Roma, nel rione Esquilino. Più conosciuta tra i romani con l'abbreviativo di Piazza Vittorio, è anche la piazza più grande di tutta Roma.

Parcheggiare vicino a Piazza Vittorio Emanuele può essere vantaggioso per due motivi: innanzitutto si trova a pochi passi dalla Stazione di Roma Termini, che è la principale stazione ferroviaria della capitale, e inoltre, trovandosi nel centro di Roma, ti darà la possibilità di raggiungere a piedi tutti i luoghi più caratteristici della città, tra cui ovviamente il Colosseo e la Basilica di San Giovanni Laterano. Qualunque sia la tua destinazione e il motivo della tua visita, Parclick ti permette di prenotare i migliori parcheggi di Roma, anche vicino a Piazza Vittorio Emanuele. Si tratta di parcheggi sorvegliati, dove potrai lasciare la tua auto senza preoccupazioni anche per diversi giorni, sia se parti da Roma Termini per un viaggio, sia che arrivi in città per una visita.

Parcheggiare in Piazza Vittorio Emanuele è inoltre una buona alternativa se hai necessità di spostarti per tutta Roma con il trasporto pubblico, dato che nel centro della piazza si trova la fermata Vittorio Emanuele, da cui transita la linea A della metropolitana, con cui potrai raggiungere anche Piazza del Popolo, Villa Borghese e la Città del Vaticano. La piazza è servita anche dalle linee di autobus 360, 590 e 649 e dai tram 5 e 14.

 

Piazza Vittorio Emanuele

Il Giardino Nicola Calipari

Il centro della Piazza Vittorio Emanuele è occupato da un grande parco, il Giardino Nicola Calipari, all'interno del quale potrai goderti una rilassante passeggiata nel verde, e ammirare diversi monumenti.

Innanzitutto all'interno del giardino si trovano i resti del Ninfeo di Alessandro (più conosciuto come Trofei di Mario), che era una fontana monumentale della Roma antica. 

Nell'angolo settentrionale del giardino si trova inoltre la Porta Alchemica, detta anche Porta Magica edificata tra il 1655 e il 1680. Questa porta segnava una delle entrate a Villa Palombara, residenza dell'alchimista Massimiliano Palombara marchese di Pietraforte.

Scopri la leggenda della Porta Alchemica visitando il parco di Piazza Vittorio Emanuele! Per farlo non dovrai fare altro che prenotare con Parclick il tuo parcheggio nel centro di Roma, in maniera facile, veloce e sicura! Trova parcheggio vicino Piazza Vittorio Emanuele con un solo click grazie a Parclick!